|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ate_86116.html
La seconda generazione del Galaxy Fold, ossia il telefono pieghevole di Samsung, è reale ed è in arrivo. LE immagini rubate in rete non fanno altro che mostrarlo completamente ''piegato'' in una sorta di grande smartphone a conchiglia. Ecco le immagini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Intanto a piegarsi è stato il presidente del board samsung, condannato a 18 mesi di reclusione..la prima volta in 50 anni di storia del gruppo koreano.
https://www.zdnet.com/article/samsun...g-labour-laws/ "Il Presidente Lee Sang-hoon, altamente rispettato tra i vari dirigenti e in precedenza direttore finanziario (CFO) di Samsung Electronics, è considerato una persona molto vicina a JY Lee, il leader di fatto, del gruppo Samsung, accusato in passato di corruzione, appropriazione indebita e falsa testimonianza e condannato nel 2017 a cinque anni di prigione." Non male direi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh, fatto il fold grande ci correva poco a fare quello piccolo.
Io personalmente lo trovo poco interessante rispetto a quello grande. PS: I titoli con scritto "GUARDATE" sono davvero orribili.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Se continuano su questa strada il Samsung Fold 3 sara' ripiegabile sulla diagonale dello schermo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
un razr brutto. Certo che Samsung non ha alcuna personalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Vaia! Si sono accorti che il loro Fold era una a robaccia rispetto a RAZOR di mororola... E sono corsi ai ripari...
Vaia-vaia-vaia
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Il razr di Motorola lo trovo molto interessante, il dubbio rimane solo sul fatto che l'hardware non è al top e la batteria piccola (penso che il primo appunto sia diretta conseguenza del secondo).
Se questo avesse hardware top per i miei gusti sarebbe ottimo, il Fold è troppo grosso e la piega che stanno prendendo tutti i produttori è quella di aumentare le dimensioni tutti gli anni (unica per ora Apple a fare dimensioni umane ma non mi piace per niente esteticamente). Sicuramente il prezzo sarà altissimo... ma non si sa mai che in futuro alla seconda o terza versione si possano avvicinare ai top di gamma attuali.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La mia idea è che l'unica soluzione fattibile è quella intrapresa da Motorola con il Razr.
Ora mi chiedo se tante volte si potesse fare un telefono tipo il Razr con una delle due metà spessa il 90% dello spessore totale da chiuso e l'altra metà super sottile con solo lo scermo oled. Che ne pensate? E' una cavolata? Il telefono non dovrebbe necessariamente avere la cerniera in alto ma anche nella parte bassa tipo il vecchio Ericsson T28s
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il fold grosso (e idem i suoi simili) è un terminale di dimensioni "standard" che può raddoppiare la superficie dello schermo aprendosi. Cosa che a livello di utilizzo è un vantaggio notevole e in moti casi fa una bella differenza. Il fold mini, come anche il razer, è un telefono di dimensioni "standard" che si piega a metà. Col vantaggio di occupare metà spazio in tasca.. un vantaggio davvero misero direi. (senza parlare dei costi ovviamente, perchè sono comunuque folli in entrambi i casi)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
brutto come lammerda. preferisco il razr motorola 10 volte.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
l'unica "invenzione" si samsung e' stata il phablet, per il resto copia ed incolla perenne.
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Hai ragione, in giro è pieno di foldable da cui copiare....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un Razr più brutto e con molta meno personalità.
Certo, le possibili varianti su come un "pieghevole" possa essere realizzato non sono tante, ma il deciso cambio di rotta mi da l'idea che in Samsung abbiano semplicemente seguito la scia di commenti positivi sul pieghevole motorola. Alla fine potrebbe attrarre chi vuole a tutti i costi l'hardware top di gamma che il Razr non ha (e che secondo me è abbastanza irrilevante per l'esperienza d'uso della stragrande maggioranza degli utenti). Ad ogni modo, fino a quanto i costi di questi pieghevoli rimarranno quelli folli visti finora, direi che siamo ben lontani dalla diffusione di massa. Io intanto aspetto ancora chi cerchi di realizzare in pieghevole in tre parti ad "S", quindi con due pieghe laterali e la capacità di passare da uno smartphone con 5-6" di schermo ad un tablet da 9" circa (chessò: 2160x1080 5,6" ripiegato e 3240x2160 9" in 3:2 esteso). Dei tre blocchi, il centrale con l'hardware e gli altri due con la batteria, possibilmente entro i 3mm per ogni "strato". Probabilmente l'unico compromesso sarebbe con la fotocamera, troppo sottile ogni strato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il Razr Motorola è molto accattivante, sicuramente in tanti ci andranno dietro e Samsung comunque i telefoni a conchiglia li ha sempre fatti (l'E700 è stato il mio primo Samsung).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
Quest’articolo è scritto con i piedi !
L’argomento mi ha stuzzicato la curiosità, tuttavia non ha raggiunto la mia attenzione perché é un articolo faticoso da leggere e senza punteggiatura , sono addirittura presenti alcune frasi senza nemmeno il verbo! Ho il dubbio che sia stato scritto da un cellulare, dal quale non si ha la visione d’insieme per il poco spazio . (Come me in questo istante). Bah...
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.