|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Ho bruciato il notebook?
BUonasera a tutti,
non sapevo cosa scrivere nel titolo a motivo della complessità della situazione. Cronostoria veloce: L'altro ieri sera, stavo lavorando sul pc e, nel mentre, scarico l'ultima versione dei driver NVIDIA da installare sul mio notebook ASUS N750J con scheda video integrata INTEL e secondaria Ge Force 850M. (Avevo in sospeso anche un riavvio per gli aggiornamenti di Windows Update) Ad un certo punto... black out di pochi secondi e torna tutto ma...con sorpresa! Lo schermo comincia a sfarfallare molto, internet instabile e Windows reagisce male ai click. Tento riavvii, ma niente. Cerco di entrare nel Gestione Dispositivi ma compare l'errore "L'app è stata bloccata per motivi di sicurezza dall'amministratore" Decido di reinstallare Windows 10 (ufficiale) ma, anche ad installazione nuova, continua a dare il problema grafico e a non darmi accesso alle funzioni di Windows quali il gestione periferiche, MMC, ecc.. Oggi con calma faccio un reinstall fatto meglio e sistemo qualcosa con i comandi di SCRIPT RESET. I permessi di accedere a tutto tornano ma rimangono tantissimi problemi al computer: - WIndows non mi installa i driver di periferiche base, che normalmente windows 10 dovrebbe trovare, e quando faccio la ricerca driver automatica non trova nulla (probabilmente dovuto al fatto che internet funziona male). - La scheda video integrata Intel (dopo aver scaricato ed installato manualmente i driver), fa addirittura aumentare lo sfarfallio. Disattivo la scheda e faccio viaggiare il notebook con scheda video NVIDIA e il problema rimane lo stesso. Un piccolo particolare su internet: Wifi o LAN funziona male, non apre nulla subito ma carica "qualcosa" dopo qualche refresh della pagina. DOMANDA: Possibile che abbia bruciato la scheda madre o alcuni dei suoi componenti? Se qualcuno ha consigli su eventuali prove da fare o test, attendo con ansia. Grazie mille Andrea |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.