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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
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BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
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Old 05-12-2019, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rso_85884.html

TIM inizia a rimborsare i clienti che hanno fatto richiesta per la questione delle bollette a 28 giorni. Con alcune lettere l'azienda sta informando degli avvenuti rimborsi. Come effettuare la richiesta? Ecco tutte le informazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-12-2019, 14:59   #2
Animatronio
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L'Avatar di Animatronio
 
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Messaggi: 1584
messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
__________________
Steam
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Old 05-12-2019, 15:05   #3
giugas
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Qualcuno é a conoscenza della procedura di rimborso per i clienti Vodafone P. Iva? Io non riesco a trovarla.
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Old 05-12-2019, 15:11   #4
aldo87mi
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 855
Queste cose succedono solo in Italia. Fiero di aver lasciato questo paese. Quando ho parlato ai miei colleghi di lavoro qui all'estero dell'imbroglio italiano delle fatturazioni a 28 guorni pensavano che stessi scherzando. È una vergogna. E non è l'unica purtroppo
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Old 05-12-2019, 15:12   #5
aldo87mi
Bannato
 
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Città: Londra
Messaggi: 855
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messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
ESATTO.
Straquoto tutto quello che hai scritto
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Old 05-12-2019, 15:24   #6
Saturn
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Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18462
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messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
Quoto fortissimamente !
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Old 05-12-2019, 15:37   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
scritto con rispetto, ma bonus 'sto paio di vorticosissime balle
le parole restano importanti (si, anche quelle che sembrano scurrili)
__________________
chi semina vento...
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Old 05-12-2019, 16:11   #8
GianMi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 347
Ex cliente TIM business

Mi hanno inviato la nota di credito il 15/10 su reclamo via PEC del 30/07. Ad oggi però del rimborso neanche l'ombra.
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Old 05-12-2019, 19:17   #9
rock&roll
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Messaggi: 17
Sono ex cliente vodafone per il fisso dal 2016 al 22/4/18 quindi rientro pienamente nei parametri.
Avevo gia' provato tempo fa. Oggi ho riprovato ma ho sempre lo stesso risultato:
"Il cliente non risulta idoneo"
E' successo a qualcun altro ?
Che faccio, mando pec ?
Grazie
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Old 05-12-2019, 19:24   #10
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 3123
tanto quando sono tornati su base mensile hanno aumentato il prezzo quindi
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
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Old 05-12-2019, 20:01   #11
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
A me è arrivata una conferma di un rimborso parziale con TIM.

Riporto quanto ricevuto. A qualcuno è successa la stessa cosa?

Oggetto: Rimborso per fatturazione a 28 giorni tel. n. xxxxxxxxxxx
Gentile cliente,
con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 17,00 Iva esclusa nella prima fattura utile di prossima emissione.
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Old 05-12-2019, 22:39   #12
Fede
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Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15741
e alla fine...
TIM culo!
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
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Old 05-12-2019, 23:41   #13
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4419
fatto richiesta anche io tramite twitter, ormai è più veloce e da i risultati migliori. mi hanno proposto tim vision ( no c'è già nell abbonamento), minuti voce (no ho staccato il tel), super internet (allora siete bastardi perchè ho la 200 mega che va a 40 e voi me la fate andare a 75 per poi riportarmi a 40 quindi no), tutte ste offerte solo per 6 mesi. infine il rimborso, però non è sicuro che arrivi mi dicono, vabbè rischiamo.
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Old 06-12-2019, 08:26   #14
Freed
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messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
Assolutamente!
Oltretutto il rimborso dovrebbe essere a mio avviso in cash, non in servizi bonus, bella furbata anche questa. Viene piuttosto facile pensare che TIM e Vodafone si stanno muovendo prima semplicemente per evitare di essere incastrati dalle decisioni delle autorità con norme più stringenti. Inoltre vorrei capire che speranza ha di ottenere un risarcimento chi nel frattempo ha cambiato operatore.
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Old 06-12-2019, 08:27   #15
giugas
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Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2153
Ciao,

Ho lo stesso problema anche io.
Quote:
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Sono ex cliente vodafone per il fisso dal 2016 al 22/4/18 quindi rientro pienamente nei parametri.
Avevo gia' provato tempo fa. Oggi ho riprovato ma ho sempre lo stesso risultato:
"Il cliente non risulta idoneo"
E' successo a qualcun altro ?
Che faccio, mando pec ?
Grazie
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Old 06-12-2019, 08:46   #16
tallines
Senior Member
 
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messa così sembra quasi che ci abbiano fatto un piacere ad erogare il rimborso, quando invece avrebbero dovuto farlo automaticamente senza che dovessero sbattersi gli utenti per richiederlo (e ovviamente, senza che in primis loro facessero i furbi con questa fatturazione)
maledetti ladri
Se non c'è l' Automaticità del Rimborso, ci sarà un perchè o no ?

Ve lo siete mai chiesto ?

Mi sa di no..........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=498
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 10:14   #17
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non c'è l' Automaticità del Rimborso, ci sarà un perchè o no ?

Ve lo siete mai chiesto ?

Mi sa di no..........>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=498
semplicemente, hanno fatto i furbi prima E continuano a fare i furbi adesso
tanto sanno che dovranno rimborsare, tanto vale farlo subito senza tante menate... invece no, devi essere tu utente a chiedere il rimborso perché sennò loro ti offrono servizi che ovviamente nel 99% dei casi non interessano ad anima viva
poi noi mediamente gggiovani siamo abbastanza svegli da muoverci tramite sito/app/twitter chi ce l'ha, ma chi lo spiegava agli antitecnologici miei genitori che per richiedere il rimborso dovevano utilizzare uno di quei canali? e chissà quanti altri anziani sono in situazioni simili, alla fine chi ci guadagna sono sempre quei ladri

poi per carità, fossimo in un Paese serio ti potrei dare pure ragione che si aspetta la sentenza prima di procedere, ma il nostro è un Paese serio? ecco, penso che la risposta la sappiamo tutti, già il fatto che gli concedano di fare questi giochetti e non vengano stangati pesantemente ogni volta che truffano gli utenti è un indizio
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 23:28   #18
vittorio2
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 553
Ho lo stesso problema dell'utente rock&roll: sono atato cliente Vodafone dal 2016 ad aprile 2019 - rientro nei parametri ma provando nella pagina dedicata di Vodafone segnale "Il clinete non risulta idoneo".
E' la solita truffa di Vodafone: poiché non sono più cliente, Vodafone non rimborsa.
Premetto che ho disdetto a causa della politica commerciale di Vodafone, fatta di aumenti unilaterali, ambiguamente comunicati, ripetuti e frequenti, che in pratica rispetto all'offerta originale mi avevano triplicato i costi.
Come posso fare con questi soggetti abituati a questi comportamenti?
Al di là dei rimborsi e delle sanzioni, non è reato questa politica commerciale (truffa in commercio)?
vittorio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:17   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
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Messaggi: 50674
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Originariamente inviato da vittorio2 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema dell'utente rock&roll: sono atato cliente Vodafone dal 2016 ad aprile 2019 - rientro nei parametri ma provando nella pagina dedicata di Vodafone segnale "Il clinete non risulta idoneo".
E' la solita truffa di Vodafone: poiché non sono più cliente, Vodafone non rimborsa.
Premetto che ho disdetto a causa della politica commerciale di Vodafone, fatta di aumenti unilaterali, ambiguamente comunicati, ripetuti e frequenti, che in pratica rispetto all'offerta originale mi avevano triplicato i costi.
Come posso fare con questi soggetti abituati a questi comportamenti?
Al di là dei rimborsi e delle sanzioni, non è reato questa politica commerciale (truffa in commercio)?
Se sei ancora con l' operatore con cui eri nel periodo lo fai dal tuo Account .

Questo vale per tutti gli operatori, da Vodafone, a TIM, a Wind, a Fastweb etc etc etc.........

Se adesso non sei più con l' operatore telefonico con cui eri,

devi fare la procedura di Rimborso tramite > ConciliaWeb,

post n.133 e post n. 134 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896059&page=7
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 11:30   #20
simonbz
Member
 
L'Avatar di simonbz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 34
rimborso richiesto a tim via Twitter

Quoto thecatman, la gestione del rimborso bollette 28 gg gestito velocemente tramite twitter (attualmente sono ancora cliente Tim) .. ora vedrò tra 3 mesi se riceverò quanto pattuito...
In bocca al lupo a chi richiederà ...
simonbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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