|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uro_85498.html
Dopo tante indiscrezioni, ecco il nuovo MacBook Pro 16 che prende il posto del modello a 15 pollici. Processori 8 core, fino a 8GB di memoria video e unità SSD fino a 8TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
questa dei 16" è puro capriccio Apple, non facciamo il 17 perché sennò sembra che siamo tornati indietro al nostro "vecchio" (bellissimo) macbook, il 15 ce l'abbiamo già allora facciamo un 16.. scelta davvero ridicola perchè se vuoi fare un portatile che non necessiti la connessione di un monitor esterno per lavorare più comodamente non solo lo fai 17 ma anche 18 o 20 pollici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
e dai 2800 euri per una bestia del genere ci stanno, se pensiamo alla cpu ibm power-pc super-efficiente nel calcolo vettoriale, alla scheda video sempre di fascia altissima perchè da sempre il mac... aspe come dite? da piu di 10 anni stanno su cpu intel
![]() e allora perchè i prezzi so sempre fuori mercato come ai tempi del power-pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() 7K e passa euro per una CPU super castrata ( oh scusate dichiara 5Ghz di Turbo che manterrà per un min o poco più .... ) RAM da appena 2.66Ghz probabilmente con timing rilassatissimi e una GPU di fascia bassa con 8GB di VRAM per una risoluzione del display vicina al 4K commerciale .... affarone ! Quote:
![]() Come se fosse risolvibile su un ultrabook .... Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() edit: ecco la risposta: perchè non sono un fanboy che deve stare per forza dalla parte di MS o Apple, Pele o Maradona, Mazzola o Rivera, Coppi o Bartali ecc.. ecc.. se entrambe le fazioni meritano lanci di ortaggi (per motivi diversi) perchè scegllierne solo una? ![]() Ultima modifica di LukeIlBello : 13-11-2019 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Però è bella questa cosa, riesce così a collezionare insulti e pernacchie da ambedue le "fazioni" ! Comunque contento lui, contenti tutti, i gusti sono gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non sei mai riuscito a spendere 35 euro per un SSD per molto tempo ( tempo che hai interamente trascorso a raccontare storielle negative sugli SSD, in favore invece dei tuoi WD Purple da videosorveglianza ), tanto che hai dovuto scroccarne uno sconosciuto alla Sogei .... direi che il motivo è ovvio.
Io fossi in te lavorerei di più e sparerei meno stupidaggini nel forum. Ce la racconti come vuoi ma non mi stupirei se in verità alla Sogei ti avessero già licenziato ( e il motivo sarebbe chiaro ). Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Perché la tastiera senza tastierino numerico?
Io a casa non l'ho (ma ne ho uno esterno da utilizzare alla bisogna) ma credo che in grossa parte del mondo del lavoro sia comodissimo... capisco non metterlo nei 13 ma qui lo spazio c'è. Forse ha più senso lui che un sistema audio più grosso. In b4, lo si usa solo tramite dock quindi con tastiera bt esterna; si ok, però non ha proprio senso non averlo integrato. Il senso può essere ovviamente economico lato Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() salvo poi "pizzicarne" diversi con bootcamp e windows (piratato) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Tempo fa mi pare che altri produttori proponessero dei notebook dicendo 14" nello spazio di un 13", Apple lo fa con un 16" al posto del 15" mi chiedo invece perchè non abbia fatto l'accoppiata 14"+16" come macbook pro invece di fare 13+16.
Sul sito al momento risultano solo i9 come cpu immagino che aggiungeranno degli altri processori, come sarebbe interessante una più ampia scelta di schede grafiche interne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Hai anticipato la risposta che vorresti, la realtà invece è che rosichi perchè non ti puoi permettere uno e non sai usare l'altro.
Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il nuovo 16 è un buon upgrade rispetto al precedente, a parità di prezzo che rimane purtroppo alto ti danno 512 di storage di base che per quanto mi riguarda sono più che sufficienti su un portatile, mentre i 256 attuali possono creare più problemi, io ho preso il base tempo fa con quello storage e mi va bene però sono uno che non tiene né foto né musica sul portatile, se avessi solo una delle due librerie sarei già a tappo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() con tutto quell'hw particolare, quelle vga così diverse dalle nostre comuni mortali.. ecco xchè rosiko tantissimo che devo ancora andare avanti con il mio intel x86 e la 1060 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Bello, aspetto il teardown di iFixit, sono curioso di vedere questa nuova architettura termica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
ma come, piccolo non era bello ?
![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
24GB di RAM su quella che presumo sia una mobo mainstream ( vista la cpu ), praticamente 3 banchi da 8, così da non sfruttare correttamente il dual channel, complimenti ![]() Ci fosse una sola volta dove non dai sfoggio pieno della tua scarsa competenza .... ![]() Poi complimenti per il paragone, immagino il tuo sistema sia portatile vero ? ![]() Ma sta tranquillo, con quella chiavica stravecchia ( nemmeno il modello migliore fra gli i5 e manco in versione K ) l'i9 in throttling di questo Apple va comunque di più del tuo. ![]() E poi non va bene, da firma c'è scritto che gli fai girare Win10 e non lo sai usare. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() - 2x4 + 2x8 HyperX@9,9,9 ram seria mica quella roba che usi tu a poco prezzo (ovviamente dual channel a cannone) ![]() - case middle-tower (altro che portatile) ![]() POwned ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.