Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2019, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uro_85498.html

Dopo tante indiscrezioni, ecco il nuovo MacBook Pro 16 che prende il posto del modello a 15 pollici. Processori 8 core, fino a 8GB di memoria video e unità SSD fino a 8TB

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:56   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
questa dei 16" è puro capriccio Apple, non facciamo il 17 perché sennò sembra che siamo tornati indietro al nostro "vecchio" (bellissimo) macbook, il 15 ce l'abbiamo già allora facciamo un 16.. scelta davvero ridicola perchè se vuoi fare un portatile che non necessiti la connessione di un monitor esterno per lavorare più comodamente non solo lo fai 17 ma anche 18 o 20 pollici
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:05   #3
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
e dai 2800 euri per una bestia del genere ci stanno, se pensiamo alla cpu ibm power-pc super-efficiente nel calcolo vettoriale, alla scheda video sempre di fascia altissima perchè da sempre il mac... aspe come dite? da piu di 10 anni stanno su cpu intel e usano schede video di fascia media??
e allora perchè i prezzi so sempre fuori mercato come ai tempi del power-pc?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:07   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
e dai 2800 euri per una bestia del genere ci stanno, se pensiamo alla cpu ibm power-pc super-efficiente nel calcolo vettoriale, alla scheda video sempre di fascia altissima perchè da sempre il mac... aspe come dite? da piu di 10 anni stanno su cpu intel e usano schede video di fascia media??
e allora perchè i prezzi so sempre fuori mercato come ai tempi del power-pc?
Sei forse l'unico quì dentro che si lamenta per Windows ma allo stesso tempo rosika e denigra Apple.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:09   #5
nickname88
Bannato

Quote:
Se invece si sceglie la configurazione top, con le migliori opzioni di configurazione messe a disposizione, si deve affrontare un esborso di ben 7239 euro, per un portatile equipaggiato con processore Intel Core i9 da 2,4GHz (5GHz Tubro Boost), 64GB di memoria DDR4 a 2666MHz, AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria GDDR6 e unità SSD da 8TB.

7K e passa euro per una CPU super castrata ( oh scusate dichiara 5Ghz di Turbo che manterrà per un min o poco più .... ) RAM da appena 2.66Ghz probabilmente con timing rilassatissimi e una GPU di fascia bassa con 8GB di VRAM per una risoluzione del display vicina al 4K commerciale .... affarone !

Quote:
Apple introduce poi una nuova "architettura termica" che dovrebbe consentire una miglior capacità di operare ad elevate frequenze per periodi di tempo più lunghi, con la speranza di risolvere i problemi di thermal throttling a cui sono stati proni i modelli da 15 pollici delle passate generazioni.
Strano, tutti quì dentro a urlare che avessero invece risolto.
Come se fosse risolvibile su un ultrabook ....

Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:54.
Old 13-11-2019, 15:11   #6
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sei forse l'unico quì dentro che si lamenta per Windows ma allo stesso tempo rosika e denigra Apple.
bravo, chiediti perchè
edit: ecco la risposta: perchè non sono un fanboy che deve stare per forza dalla parte di MS o Apple, Pele o Maradona, Mazzola o Rivera, Coppi o Bartali ecc.. ecc..
se entrambe le fazioni meritano lanci di ortaggi (per motivi diversi) perchè scegllierne solo una?

Ultima modifica di LukeIlBello : 13-11-2019 alle 15:16.
Old 13-11-2019, 15:12   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Però è bella questa cosa, riesce così a collezionare insulti e pernacchie da ambedue le "fazioni" ! Comunque contento lui, contenti tutti, i gusti sono gusti.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:14   #8
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Però è bella questa cosa, riesce così a collezionare insulti e pernacchie da ambedue le "fazioni" ! Comunque contento lui, contenti tutti, i gusti sono gusti.
il che è coerente con quanto scritto nell'altro thread
Old 13-11-2019, 15:14   #9
nickname88
Bannato

Quote:
bravo, chiediti perchè
Non sei mai riuscito a spendere 35 euro per un SSD per molto tempo ( tempo che hai interamente trascorso a raccontare storielle negative sugli SSD, in favore invece dei tuoi WD Purple da videosorveglianza ), tanto che hai dovuto scroccarne uno sconosciuto alla Sogei .... direi che il motivo è ovvio.
Io fossi in te lavorerei di più e sparerei meno stupidaggini nel forum.

Ce la racconti come vuoi ma non mi stupirei se in verità alla Sogei ti avessero già licenziato ( e il motivo sarebbe chiaro ).

Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:19.
Old 13-11-2019, 15:20   #10
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Non sei mai riuscito a spendere 35 euro per un SSD per molto tempo ( tempo che hai interamente trascorso a raccontare storielle negative sugli SSD, in favore invece dei tuoi WD Purple da videosorveglianza ), tanto che hai dovuto scroccarne uno sconosciuto alla Sogei .... direi che il motivo è ovvio.
Io fossi in te lavorerei di più e sparerei meno stupidaggini nel forum.

Ce la racconti come vuoi ma non mi stupirei se in verità alla Sogei ti avessero già licenziato ( e il motivo sarebbe chiaro ).
risposta errata: ti ho anticipato con un edit del messaggio quotato
Old 13-11-2019, 15:22   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Perché la tastiera senza tastierino numerico?
Io a casa non l'ho (ma ne ho uno esterno da utilizzare alla bisogna) ma credo che in grossa parte del mondo del lavoro sia comodissimo... capisco non metterlo nei 13 ma qui lo spazio c'è. Forse ha più senso lui che un sistema audio più grosso.
In b4, lo si usa solo tramite dock quindi con tastiera bt esterna; si ok, però non ha proprio senso non averlo integrato. Il senso può essere ovviamente economico lato Apple.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:24   #12
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perché la tastiera senza tastierino numerico?
Io a casa non l'ho (ma ne ho uno esterno da utilizzare alla bisogna) ma credo che in grossa parte del mondo del lavoro sia comodissimo... capisco non metterlo nei 13 ma qui lo spazio c'è. Forse ha più senso lui che un sistema audio più grosso.
In b4, lo si usa solo tramite dock quindi con tastiera bt esterna; si ok, però non ha proprio senso non averlo integrato. Il senso può essere ovviamente economico lato Apple.
guarda che per decenni hanno cercato di far passare come inutile il tasto destro del mouse
salvo poi "pizzicarne" diversi con bootcamp e windows (piratato)
Old 13-11-2019, 15:37   #13
Riky1979
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Tempo fa mi pare che altri produttori proponessero dei notebook dicendo 14" nello spazio di un 13", Apple lo fa con un 16" al posto del 15" mi chiedo invece perchè non abbia fatto l'accoppiata 14"+16" come macbook pro invece di fare 13+16.
Sul sito al momento risultano solo i9 come cpu immagino che aggiungeranno degli altri processori, come sarebbe interessante una più ampia scelta di schede grafiche interne.
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:45   #14
nickname88
Bannato

Quote:
risposta errata: ti ho anticipato con un edit del messaggio quotato
Hai anticipato la risposta che vorresti, la realtà invece è che rosichi perchè non ti puoi permettere uno e non sai usare l'altro.

Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 15:48.
Old 13-11-2019, 15:47   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Tempo fa mi pare che altri produttori proponessero dei notebook dicendo 14" nello spazio di un 13", Apple lo fa con un 16" al posto del 15" mi chiedo invece perchè non abbia fatto l'accoppiata 14"+16" come macbook pro invece di fare 13+16.
Sul sito al momento risultano solo i9 come cpu immagino che aggiungeranno degli altri processori, come sarebbe interessante una più ampia scelta di schede grafiche interne.
può darsi che in futuro aggiornino il 13 aumentando un pochino la risoluzione come hanno fatto qui

il nuovo 16 è un buon upgrade rispetto al precedente, a parità di prezzo che rimane purtroppo alto ti danno 512 di storage di base che per quanto mi riguarda sono più che sufficienti su un portatile, mentre i 256 attuali possono creare più problemi, io ho preso il base tempo fa con quello storage e mi va bene però sono uno che non tiene né foto né musica sul portatile, se avessi solo una delle due librerie sarei già a tappo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:51   #16
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Hai anticipato la risposta che vorresti, la realtà invece è che rosichi perchè non ti puoi permettere uno e non sai usare l'altro.
si guarda un mac è sempre stato il mio sogno
con tutto quell'hw particolare, quelle vga così diverse dalle nostre comuni mortali.. ecco xchè rosiko tantissimo che devo ancora andare avanti con il mio intel x86 e la 1060
Old 13-11-2019, 15:51   #17
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Bello, aspetto il teardown di iFixit, sono curioso di vedere questa nuova architettura termica.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:54   #18
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
ma come, piccolo non era bello ?
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 16:04   #19
nickname88
Bannato

Quote:
si guarda un mac è sempre stato il mio sogno
con tutto quell'hw particolare, quelle vga così diverse dalle nostre comuni mortali.. ecco xchè rosiko tantissimo che devo ancora andare avanti con il mio intel x86 e la 1060
Quella in firma ?
24GB di RAM su quella che presumo sia una mobo mainstream ( vista la cpu ), praticamente 3 banchi da 8, così da non sfruttare correttamente il dual channel, complimenti
Ci fosse una sola volta dove non dai sfoggio pieno della tua scarsa competenza ....

Poi complimenti per il paragone, immagino il tuo sistema sia portatile vero ? Nel senso che ci hai inchiodato un manico sul pannello superiore con chiodi e martello ?
Ma sta tranquillo, con quella chiavica stravecchia ( nemmeno il modello migliore fra gli i5 e manco in versione K ) l'i9 in throttling di questo Apple va comunque di più del tuo.

E poi non va bene, da firma c'è scritto che gli fai girare Win10 e non lo sai usare.

Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 16:08.
Old 13-11-2019, 16:08   #20
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Quella in firma ?
24GB di RAM su quella che presumo sia una mobo mainstream ( vista la cpu ), praticamente 3 banchi da 8, così da non sfruttare correttamente il dual channel, complimenti
Ci fosse una sola volta dove non dai sfoggio pieno della tua scarsa competenza ....

Poi complimenti per il paragone, immagino il tuo sistema sia portatile vero ? Nel senso che ci hai inchiodato un manico sul pannello superiore con chiodi e martello ?
Ma sta tranquillo, con quella chiavica stravecchia ( nemmeno la versione K ) l'i9 in throttling di questo Apple va comunque di più del tuo.
- mobo asus di prima fattura
- 2x4 + 2x8 HyperX@9,9,9 ram seria mica quella roba che usi tu a poco prezzo (ovviamente dual channel a cannone)
- case middle-tower (altro che portatile)

POwned
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Fuga di cervelli da Apple: pioggia di mi...
OpenAI acquisisce Statsig per 1,1 miliar...
Crypto fuori controllo: l'Ucraina rischi...
Anthropic chiude un round da 13 miliardi...
Cloudflare blocca un DDoS record: picco ...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian