|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ibm_85451.html
Il Gruppo Grigi ha diversificato il mercato con Food Italiae, la filiera agroalimentare che aderisce al progetto IBM Food Trust, e annuncia un accordo per la certificazione della pasta Aliveris tramite blockchain Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non sanno proprio che farci con sta blockchain, é peggio del grafene e dell'intelligenza artificiale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
leggendo il titolo pensavo ad un errore...
Cosa centra la pasta con la blockchain ? Ed invece... Oh il prossimo passo, sarà metterci il 5g ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Penso che non capite nulla voi,queste sono cose serie. Io non mi farò cogliere impreparato, sto già allestendo una postazione per minare i fusilli.
Ma che ne volete sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aggiungete pure qualche LED RGB e siamo nel contemporaneo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tornando in topic, credo che ad oggi non esista nessuna tecnologia che garantisca quanto promesso dall'articolo. P.es. se un coltivatore ha 10 campi di grano di cui 3 in agricoltura biologica ed i restanti coltivati in modo "tradizionale", chi assicura che nella filiera Aliveris ci vada solo ed esclusivamente il grano biologico? Credo che questa cosa delle blockchain, almeno in questo ambito, sia l'ennesima trovata del marketing.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
@Quarboz La blockchain, in questo scenario, garantisce che le informazioni immesse siano immutabili e verificabili. Naturalmente è fondamentale che ci sia un organo di controllo che verifichi la correttezza delle informazioni inserite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Personalmente trovo un ottimo modo di applicare le blockchain. E' un modo molto efficace di certificare una catena produttiva, identificando passaggi di materie prime ed altro.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
....n'artra SOLA ...
....questo è un altro gioco delle tre carte!
BLOCKCHAIN permissioned .....ma daje!!!! Con nodi definiti e controlati da IBM....MaDeCheeeeeeeeeeeeee.... ![]() La vera blockchain è ALTRA COSA! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.