|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Consigli TV Videoproiettore + home theatre
Salve a tutti,
visto che si avvicina il Black Friday, vorrei ultimare la realizzazione del mio piccolo home theatre. in particolare avrei in mente i seguenti acquisti: - TV 4k 55-65 pollici - Videoproiettore da installare a soffitto a scomparsa - Telo motorizzato - Impianto audio la distanza di visione sarà di circa 3 metri mentre per il proiettore la distanza di proiezione sarà di poco oltre i 4metri dal telo verso una parete da 4.20 metri per cui avrei optato per un telo con superficie proiettabile di 3.5m La TV avrà un utilizzo quotidiano (Netflix, Nintendo Switch ecc..). il proiettore per vedere film da sorgenti streaming (netflix, skygo) o blueray. Per la TV andrei verso un QLED (serie 60 in modo da essere su una spesa contenuta, circa 1000€). Per l'impianto audio, siccome non ho nulla di cablato ed il sistema 5.1 diverrebbe molto butto a livello estetico, opterei per un buon soundbar + subwoofer con Bluetooth. Sul proiettore avete qualche consiglio da darmi? prenderei un full hd e come budget non vorrei superare di troppo le 600€. non avendo nulla di cablato, dovrei riuscire a malapena a far arrivare un cavo HDMI. Per poter collegare al proiettore la soundbar, il lettore blueray e la nintendo switch + Chromecast per netflix/straming in generaleche tipologia di connessioni avrei bisogno? Ad esempio se collego la soundbar alla switch/lettore blueray, mi è sufficiente collegare il proiettore alla swtich/lettore blueray per utilizzare anche la soundbar per l'audio? Ci sono proiettori Bluetooth wifi in modo da collegare la soundbar direttamente senza fili? Avete qualche modello di proiettore da consigliare? Grazie mille a tutti!
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.