|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Modem-router Linkem vs switch D-Link DES-105
Ciao a tutti,
quando collego il cavo proveniente dal modem-router Linkem allo switch di rete della D-Link DES-105 e poi, da li, collego con un altro cavo di rete il pc, questo non riesce a connettersi: ![]() Se invece collego il cavo proveniente dal modem-router Linkem direttamente al pc questo si collega senza problemi: ![]() Il cavo di rete proveniente dal modem-router Linkem è stato cablato 'dritto': ![]() –Lato modem-router Linkem– ![]() –Lato pc– Ci potrebbe essere dell'incompatibilità tra il modem-router Linkem e lo switch delle D-Link? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla... Potrebbe essere un problema di configurazione del modem-router Linkem (magari del firewall)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è cablato dritto. E' cablato alla caxxo di cane. E pure sbagliato.
Rifai i plug con questo schema che risolvi. La guaina esterna deve arrivare fin dentro al plug. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma porc...
![]() Ecco perchè! ![]() Stasera lo rifaccio. Solo non capisco... come fa a connettersi quando lo collego direttamente al pc?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se il segnale passa per fili non binati non è che gli fa schifo e si ferma di proposito, passa ma raccoglie un sacco di rumore metro dopo metro. Il pc riesce ancora a distinguere i dati dal rumore, lo switch no. Aggiungi qualche altro metro di cavo e anche il pc non ci capisce più niente.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-10-2019 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Lo chiedo perchè avevo capito che il problema fosse quello... la lunghezza del cavo è quella che serve per passare da una stanza all'altra, non la posso diminuire. Ultima modifica di Giovanni 'vate' cosmosub : 30-10-2019 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non i colori, la posizione delle coppie ritorte di fili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho risolto... ovviamente il problema era il cablaggio dei connettori. Sono incredulo che abbia potuto funzionare fin'ora. ![]() Ancora grazie per il supporto (e per la pazienza)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.