|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Gigabyte X399 Designare - Periferiche USB non vanno in sospensione!
Ciao a tutti
Da poco piú di un mese ho assemblato un PC con Motherboard Gigabyte X399 Designare + CPU Threadripper 2nd gen 12 core. Il sistema é perfetto in ogni sua forma e non ho riscontrato problematiche tranne una: I dispositivi USB connessi alla motherboard (in particolare Hard Disk esterni) nonostante il sistema sia acceso ma non vengono utilizzati NON VANNO IN SOSPENSIONE. Questo nonostante la "SOSPENSIONE SELETTIVA USB" di Windows 10 sia abilitata. Questi stessi dispositivi, in particolare gli Hard Disk sulla mia vecchia motherboard Intel D975XBX2 del 2008 non avevano problemi con la sospensione e dopo determinati minuti di inutilizzo si spegnavano e i dischi smettevano di ruotare. Mi spiego meglio: se metto il sistema in standby e in modalitá di sospensione S3 ovviamente i dispositivi usb esterni si spengono e vanno in sospensione. A me interessa che "con sistema ACCESO" se i dispositivi USB non vengono utilizzati che si spengano da soli!!!! Adesso se tengo il PC acceso per ore mi ritrovo con gli hard disk esterni che continuano a frullare e oltre ad essere rumorosi scaldano anche. Dove sto sbagliando? Esiste qualche comando nascosto? Nel BIOS ho controllato le opzioni di risparmio energia e non vedo riferimenti alla sospensione dei dispositivi connessi alle porte USB. Grazie a chi vorrá aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.