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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6818.html
Recensione del waterblock in rame WaterCube GT3, caratterizzato da una qualità costruttiva fuori dal comune Click sul link per la notizia completa. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
Messaggi: 653
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ahahaha è meglio l'SLK600!!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
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Qualche volta prima di dare giudizi affrettati sarebbe il caso che si legesse tutto l' articolo e non solo 1/2 paginetta
![]() L' SLK600 lo hanno fatto lavorare con 114W di carico contro i 126W del GT3 e sotto stress il GT3 stacca ben 7°C al concorrente ... affermare che l' slk600 sia piu' performante mi sembra un azzardo , conferma cmq di essere un ottimo dissipatore anche se al costo di 50 e piu' dB |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
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:-(
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
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mi hai battuto sul tempo, lo stavo scrivendo anche io ma mi ero dimenticato di loggarmi... LOL
![]() questo GT3 è veramente bellissimo... prestazioni molto elevate e una clip fantastica |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7813
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Quote:
Meglio pagare 50dB in più che 500€ in più ![]() Isolare i 50dB è più semplice di avere 500€ da spendere per un sistema a liquido, almeno per me ![]()
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AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 531
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e io dovrei avere quel mammone nel mio case? mia madre mi picchierebbe a sangue!! valutate ragazzi anche la comodità d uso però! è vero che l slk è più rumoroso e fa 7 gradi in più ma è molto ma molto più comodo!!!
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
Messaggi: 907
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X Manwë:
500€ un sistema a liquido?? Comunque non capisco perche' il sistema a liquido inizia la prova con T dell'acqua cosi' alta (quasi 31°) quando la T ambiente e' notevolmente piu' bassa..... (a vantaggio del sistema ad aria) Per quanto riguarda la difficoltà di installazione avrei da ridire, i nuovi clip di aggancio a tre punti sono eccezionali e, se dotati di radiatore, i sistemi non sono davvero ingombranti. Comunque, IMHO, preferisco avere una vaschetta a fianco al pc, un'ottima silenziosità e basse temperature piuttosto di un aturbina che si raffredda, ma ti devasta anche i tinpani.. ![]()
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"La Terra non l'abbiamo avuta in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli" |
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#9 |
Messaggi: n/a
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alcune persone preferiscono un 486 che un pc potente ma assordante
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2274
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da gioma vendono un kit completo a 155euro che si integra alla perfezione nel case, dove stanno i problemi?
cmq l'skl600 va meglio in idle perché il suo mezzo di conduzione, ossia l'aria é a temp + basse dell'acqua; se acqua e aria fossero state alle stesse temp, si avrebbero avuto temp + basse anche in idle x il wb |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1134
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X Manwë :
guarda che il kit liquido costa 50 euro ![]() che nn mi sembrano tanto viste le prestazioni..... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2274
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quoto passo passo dall'articolo:
Qualcuno può invece rimaner sorpreso seguendo i dati del test e notando che l'SLK600 arriva a raggiungere una temperatura inferiore rispetto alla soluzione a liquido; la spiegazione è però semplice: il dissipatore ad aria usa come fluido per trasportare il calore l'aria che, sebbene abbia un coefficente di conducibilità termica inferiore a quello dell'acqua, permette in questo caso risultati migliori perchè i watt da dissipari sono ridotti al minimo e la temperatura dell'aria è di oltre 6°C inferiore a quella dell'acqua. Tenendo conto di questi aspetti si evincono le migliori prestazioni del WaterCUBE GT3, che si pone solo 4°C~ al di sopra del proprio fluido contro gli 8°C di gap registrati per la soluzione ad aria. Ricordo inoltre che l'SLK600 deve dissipare anche più di 10w in meno rispetto al WaterCUBE GT3. e cmq, un kit già pronto da integrare costa 155€, un skl600 da ocmania costa 59€+iva, ossia 70,8€!!!! Con circa il doppio avete performances superiori, silenzio pressochè totale, e non cambierete mai + dissy/ventola ad ogni cpu; max cambiarete la clip x un hammer ![]() cmq a settembre passo al liquido e vi farò sapere ![]() |
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#13 |
Messaggi: n/a
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comunque la tecnologia di daffreddamento ad acqua inizia a sembrare davvero affidabile e consolidata. Questi primi prodotti "semi-industriali" davvero convincono anche per un'eventuale utilizzo in larga scala. Io ci sto proprio iniziando a fare un pensierino.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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Idem, atomo37, anche io ci sto iniziando a fare un penzierino, costano si', ma i soldi te li rifai gia' quando ti compri due dissy/ventole nuove...
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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Erra, dov'e' che trovi un kit liquido a 50 bucks???
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
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Isolare 50dB dentro ad un armadio di ferro è tutt' altro che facile , fammi sapere come fai ad arrivare a 14dB dai 50 e butto subito via il Lunasio
![]() ![]() ![]() Sono curioso pero' di sapere se con aria e case isolato riesco a fare 38°C sotto carico con Vcore a 2,2 e XP1600+ @ 1790 ... ![]() ![]() Ti posso garantire che ho speso molto meno di 500€ e cmq non sapevo che facessero i WB in platino :o :o |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2274
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kit @liquido a 50euro lo trovi da ocmania, ma usi un wb in alluminio e non hai il radiatore; dovrai usare una tanica enorme (imho + di 20 litri) x sopperire alla mancanza del radiatore
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#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 10
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Comunque Karplus prova a pensare al raffreddamento dell'automobile: acqua del circuito circa a 80° temperatura dell'aria variabile tra i meno 5 in inverno ed i più 30 in estate. Secondo te perchè tutte le auto sono raffreddate a liquido? La risposta è legata al fatto che l'acqua ha una capacità di condurre il calore enormemente maggiore dell'aria.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2274
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certo, é x questo che liquido rulez
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 390
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Vabbè... non ce la faccio a stare zitto...
X Count Zero Veramente ci sono esempi dove il raffreddamento a ad aria è stato preferito rispetto a quello a liquido in campo automobilistico 1) La 500 (Fiat vecchio modello) 2) Varie versioni della Carrera (Porche) Per non parlare del 90% dei motori 2 tempi degli scooter... Vero è che attualmente tutto il parco automobilistico viaggia ad acqua (il raffreddamento... ovvio)... e che gli scooter più performanti pure... era solo per puro dovere di cronaca. Chico PS anche io preferirei montare un bel WB... ma li fanno anche per P4? |
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