Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ess_84734.html

L'azienda americana apre il supporto esteso per update e patch di sicurezza per tutti i sistemi basati su OS Windows 7 dei clienti business, a prescindere dalle dimensioni. Il tutto fino al 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:08   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Gli aggiornamenti cominceranno a circolare su canali alternativi, con le ovvie conseguenze.
Old 03-10-2019, 10:14   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti cominceranno a circolare su canali alternativi, con le ovvie conseguenze.
O magari come è successo per xp basteranno due modifiche al registro per continuare a ricevere gli aggiornamenti tramite windows update sta di fatto che il 22 luglio scorso windows 7 ha compiuto 10 anni e non gli ho fatto neanche gli auguri.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 10:55   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
O magari come è successo per xp basteranno due modifiche al registro per continuare a ricevere gli aggiornamenti tramite windows update sta di fatto che il 22 luglio scorso windows 7 ha compiuto 10 anni e non gli ho fatto neanche gli auguri.
Magari, è necessario che un os continui ad essere supportato almeno 10 anni dopo la commercializzazione della versione successiva, è quella ormai la vita media di un pc. Purtroppo con win10 hanno introdotto la politica degli aggiornamenti continui e capita che hw debba rimanere con una build non piu' supportata gia' dopo pochi anni.
Old 03-10-2019, 11:42   #5
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quindi? Rimane solo quel cesso di Win10? Nessuna alternativa?
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:11   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi se hai una licenza almeno business e paghi (sempre di più ogni anno), sei a posto.
Altrimenti Windows 8.1 con Classic Shell fino al 2023 se non ti piace Windows 10.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2019 alle 12:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:41   #7
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
puoi mettere windows 8.1

ma io mi rifiuto di mettere il 10 è un mangia banda a tradimento di internet uno dei tanti problemi che ha

ti fa usare la tua linea mobile o fissa per fare gli update degli altri a me non mi pare una cosa legittima
e poi tutta la spazzatura che ha dentro lo store cortana one drive che io non usero mai
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 12:45   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
puoi mettere windows 8.1

ma io mi rifiuto di mettere il 10 è un mangia banda a tradimento di internet uno dei tanti problemi che ha

ti fa usare la tua linea mobile o fissa per fare gli update degli altri a me non mi pare una cosa legittima
e poi tutta la spazzatura che ha dentro lo store cortana one drive che io non usero mai
Come quasi tutte le cose, vanno configurate, ci sono nel pannello di controllo tante cose che puoi abilitare e disabilitare.
Gli dici che hai una connessione a consumo e limiterà al massimo gli aggiornamenti, idem per la condivisione degli stessi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:45   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Purtroppo con win10 hanno introdotto la politica degli aggiornamenti continui e capita che hw debba rimanere con una build non piu' supportata gia' dopo pochi anni.
Ma sarà vero? Perché qui ho diversi core2duo alcuni nati con Vista altri con XP, e per ora non ricordo problemi...

Quote:
Puoi anche passare a Linux.

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi

Basta che imposti la connessione a consumo e\o disattivi Ottimizzazione recapito

Seleziona il pulsante Start, quindi scegli Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate.
Seleziona Ottimizzazione recapito.
Assicurati che Consenti download da altri PC sia disattivato. Riceverai aggiornamenti e app direttamente da Windows Update e da Microsoft Store con Ottimizzazione recapito. Tuttavia, non eseguirai operazioni di download o caricamento in altri PC.

Già in questo modo la maggior parte degli aggiornamenti non avverrà più in automatico ma riceverai solo la notifica...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 16:30   #10
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ma sarà vero? Perché qui ho diversi core2duo alcuni nati con Vista altri con XP, e per ora non ricordo problemi...
Io ne ho avuto di recente uno con un portatile con scheda video amd/intel. La intel 3000hd non funziona piu' con l'ultima build di 10, sono dovuto tornare alla 1803.
Old 03-10-2019, 16:48   #11
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Credo che Microsoft abbia fatto due conti del tipo: in quel 25/28% di utenti che hanno Windows 7 ad un solo trimestre dalla fine del supporto a gennario 2020, quant'è la percentuale che possiamo perdere e che potrebbe migrare verso Mac o Linux (vedi QUI) perchè nel settore aziendale delle PMI stanno già bestemmiando a causa del nostro Windows 10 in alcuni dei loro PC o hanno sentito voci di problemi...?

Bene, dato questo X %, ci conviene mollarli o supportarli a pagamento?

E la risposta, secondo le indiscrezioni vorrà dire l'equivalente del costo di metà licenza di Windows 10 il primo anno (circa $50), poi via via a salire fino a $200/ annui...(anche perchè ci saranno sempre meno utenti da cui ricevere quell'introito), il tutto per scoraggiare la permanenza in un OS ritenuto obsoleto, far un profitto equivalente o maggiore che non la vendita della singola licenza di Windows 10 e spingere nel contempo a migrare verso il 10. Se poi qualcuno ci mollerà comunque dopo il 2023, fino ad allora avrà pagato abbondantemente.

A quel punto sarà la volta di ripetere la strategia con gli utenti aziendali di Windows 8.1 che vorranno rimanere in quell'OS per altri 3/4 anni...pagando lautamente se la percentuale sarà adeguata a giustificare ancora il giochetto.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2019 alle 17:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 19:40   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io ne ho avuto di recente uno con un portatile con scheda video amd/intel. La intel 3000hd non funziona piu' con l'ultima build di 10, sono dovuto tornare alla 1803.
Perchè posti boiate figliolo ?

Ne ho tre di portatili con tale "scheda" e tutti hanno la 1903 ultima build...

Scarica gli ultimi driver intel dai, azz siamo su un forum di tecnologia, te lo devo dire io ?
Old 03-10-2019, 21:08   #13
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè posti boiate figliolo ?

Ne ho tre di portatili con tale "scheda" e tutti hanno la 1903 ultima build...

Scarica gli ultimi driver intel dai, azz siamo su un forum di tecnologia, te lo devo dire io ?
Non ci sono altri driver, semplicemente non funziona.
Old 03-10-2019, 21:38   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@gd350
non credo che intel faccia uscire ancora driver per roba di dieci anni fa.
Io ho dei portatili con Centrino (Core duo di prima gen) e già con win8 i driver video integrati in win facevano pena, cioè funzionava tutto ma in pratica era una emulazione software, i video e lo scroliing erano non erano fluidi. Gli ho rimesso xp e 7 per quello, poi vabbè non li uso mai.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 22:09   #15
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Di per certo so che non ci sono driver per win7 per le gpu serie 8xxx e superiori quindi necessita di una scheda video pci; riguardo i chipset mancano i driver per lo z390 in quanto questo monta solo un controller usb 3.1; i produttori di queste mobo a volte includono i due connettori ps2 che sono ancora supportati e un controller usb3 di terze parti che funziona anche all'avvio del bios; il supporto nvme va con questi ultimi.
Nei chipset e cpu serie extreme invece e' tutto supportato eccetto la gpu, e sranamente win7 non mostra problema con l'accelerazione video del desktop (problemi come bsod con alcuni programmi potevano essere scambiati per difetti di hardware).
Attendo che qualche cliente ordini della macchine con le ultime serie i9-9900x o equivalente per provare e vedere che succede.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:12   #16
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:

Eh, fosse per me... uso Mac dal 2006, è per il PC di mia madre, ha Win10 ed è praticamente bloccato, inutilizzabile. Volevo piallare tutto e mettere Win7, ma se finisce il supporto mi girano le scatole.
Old 04-10-2019, 07:44   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non ci sono altri driver, semplicemente non funziona.
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@gd350
non credo che intel faccia uscire ancora driver per roba di dieci anni fa.
Io ho dei portatili con Centrino (Core duo di prima gen) e già con win8 i driver video integrati in win facevano pena, cioè funzionava tutto ma in pratica era una emulazione software, i video e lo scroliing erano non erano fluidi. Gli ho rimesso xp e 7 per quello, poi vabbè non li uso mai.
Oh, io ho fatto funzionare con windows 10 un compaq di dieci anni fa con una radeon 1350...

Figurati se non si fa con una hd3000 !
Old 04-10-2019, 07:51   #18
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Basta che imposti la connessione a consumo e\o disattivi Ottimizzazione recapito

Seleziona il pulsante Start, quindi scegli Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate.
Seleziona Ottimizzazione recapito.
Assicurati che Consenti download da altri PC sia disattivato. Riceverai aggiornamenti e app direttamente da Windows Update e da Microsoft Store con Ottimizzazione recapito. Tuttavia, non eseguirai operazioni di download o caricamento in altri PC.

Già in questo modo la maggior parte degli aggiornamenti non avverrà più in automatico ma riceverai solo la notifica...
Quotone e applausi
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:57   #19
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Eh, fosse per me... uso Mac dal 2006, è per il PC di mia madre, ha Win10 ed è praticamente bloccato, inutilizzabile. Volevo piallare tutto e mettere Win7, ma se finisce il supporto mi girano le scatole.
E' evidente che col PC di tua madre stai sbagliando qualcosa...

Ps Win10 è più leggero di 7 quindi se è una carenza di risorse (e non mera mancanza/incapacità di configurazione) il problema non potrebbe che peggiorare.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 08:09   #20
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da Maddog1976 Guarda i messaggi

Ps Win10 è più leggero di 7
Seriamente? Dai.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian