|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ess_84734.html
L'azienda americana apre il supporto esteso per update e patch di sicurezza per tutti i sistemi basati su OS Windows 7 dei clienti business, a prescindere dalle dimensioni. Il tutto fino al 2023 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Gli aggiornamenti cominceranno a circolare su canali alternativi, con le ovvie conseguenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Magari, è necessario che un os continui ad essere supportato almeno 10 anni dopo la commercializzazione della versione successiva, è quella ormai la vita media di un pc. Purtroppo con win10 hanno introdotto la politica degli aggiornamenti continui e capita che hw debba rimanere con una build non piu' supportata gia' dopo pochi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quindi? Rimane solo quel cesso di Win10? Nessuna alternativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi se hai una licenza almeno business e paghi (sempre di più ogni anno), sei a posto.
Altrimenti Windows 8.1 con Classic Shell fino al 2023 se non ti piace Windows 10. Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2019 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ma io mi rifiuto di mettere il 10 è un mangia banda a tradimento di internet uno dei tanti problemi che ha ti fa usare la tua linea mobile o fissa per fare gli update degli altri a me non mi pare una cosa legittima e poi tutta la spazzatura che ha dentro lo store cortana one drive che io non usero mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Gli dici che hai una connessione a consumo e limiterà al massimo gli aggiornamenti, idem per la condivisione degli stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Quote:
Seleziona il pulsante Start, quindi scegli Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate. Seleziona Ottimizzazione recapito. Assicurati che Consenti download da altri PC sia disattivato. Riceverai aggiornamenti e app direttamente da Windows Update e da Microsoft Store con Ottimizzazione recapito. Tuttavia, non eseguirai operazioni di download o caricamento in altri PC. Già in questo modo la maggior parte degli aggiornamenti non avverrà più in automatico ma riceverai solo la notifica... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ne ho avuto di recente uno con un portatile con scheda video amd/intel. La intel 3000hd non funziona piu' con l'ultima build di 10, sono dovuto tornare alla 1803.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Credo che Microsoft abbia fatto due conti del tipo: in quel 25/28% di utenti che hanno Windows 7 ad un solo trimestre dalla fine del supporto a gennario 2020, quant'è la percentuale che possiamo perdere e che potrebbe migrare verso Mac o Linux (vedi QUI) perchè nel settore aziendale delle PMI stanno già bestemmiando a causa del nostro Windows 10 in alcuni dei loro PC o hanno sentito voci di problemi...?
![]() Bene, dato questo X %, ci conviene mollarli o supportarli a pagamento? E la risposta, secondo le indiscrezioni vorrà dire l'equivalente del costo di metà licenza di Windows 10 il primo anno (circa $50), poi via via a salire fino a $200/ annui...(anche perchè ci saranno sempre meno utenti da cui ricevere quell'introito), il tutto per scoraggiare la permanenza in un OS ritenuto obsoleto, far un profitto equivalente o maggiore che non la vendita della singola licenza di Windows 10 e spingere nel contempo a migrare verso il 10. Se poi qualcuno ci mollerà comunque dopo il 2023, fino ad allora avrà pagato abbondantemente. A quel punto sarà la volta di ripetere la strategia con gli utenti aziendali di Windows 8.1 che vorranno rimanere in quell'OS per altri 3/4 anni...pagando lautamente se la percentuale sarà adeguata a giustificare ancora il giochetto. Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2019 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho tre di portatili con tale "scheda" e tutti hanno la 1903 ultima build... Scarica gli ultimi driver intel dai, azz siamo su un forum di tecnologia, te lo devo dire io ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ci sono altri driver, semplicemente non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@gd350
non credo che intel faccia uscire ancora driver per roba di dieci anni fa. Io ho dei portatili con Centrino (Core duo di prima gen) e già con win8 i driver video integrati in win facevano pena, cioè funzionava tutto ma in pratica era una emulazione software, i video e lo scroliing erano non erano fluidi. Gli ho rimesso xp e 7 per quello, poi vabbè non li uso mai.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Di per certo so che non ci sono driver per win7 per le gpu serie 8xxx e superiori quindi necessita di una scheda video pci; riguardo i chipset mancano i driver per lo z390 in quanto questo monta solo un controller usb 3.1; i produttori di queste mobo a volte includono i due connettori ps2 che sono ancora supportati e un controller usb3 di terze parti che funziona anche all'avvio del bios; il supporto nvme va con questi ultimi.
Nei chipset e cpu serie extreme invece e' tutto supportato eccetto la gpu, e sranamente win7 non mostra problema con l'accelerazione video del desktop (problemi come bsod con alcuni programmi potevano essere scambiati per difetti di hardware). Attendo che qualche cliente ordini della macchine con le ultime serie i9-9900x o equivalente per provare e vedere che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati se non si fa con una hd3000 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ps Win10 è più leggero di 7 quindi se è una carenza di risorse (e non mera mancanza/incapacità di configurazione) il problema non potrebbe che peggiorare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.