|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Dubbio su scelta di un 49"/50"
Salve a tutti,
devo sostituire il mio vetusto plasma Panasonic e per limiti di dimensione devo rimanere nei 50 pollici di dimensione. Per il budget per me l'importante era rimanere intorno agli 800 euro ed in questa soglia ci sono parecchie scelte interessanti: LG 49SM9000PLA € 899,00 Full Array molto quotato dalle recensioni anche se costoso. SAMSUNG QE49Q70R € 836,00 Qled Full Array, ha il vantaggio tra l'altro di avere AirPlay2 e per me che ho tutto Apple sarebbe un interessante plus. SONY KD-49XG8096 € 699,00 (offerta scade 10/10/2019) Grande offerta a volantino per un prodotto di alta qualità. PHILIPS 50PUS7304 € 649,00 Dotato di Ambilight che è una funzione mai seriamente provata che però mi attira molto. SAMSUNG QE49Q60R € 579,00 Vale un po' il discorso del Q70, costa meno ed è Edge LED
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
I samsung che hai elencato sono anch'essi dotati di pannello VA, se videogiochi hanno input lag ottimo, (il più basso sul mercato), sono vendutissimi e pochi si lamentano, tra i difetti non gestiscono il passaggio dei segnali audio DTS e Dolby Atmos. Il Sony ha un'elaborazione video sicuramente migliore, ma ha un pannello IPS, che sinceramente eviterei dato che preferisco avere dei neri e un contrasto migliore per i contenuti HDR. anche LG SM9000 purtroppo è un IPS.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Comunque a vedere i pannelli in negozio la sorgente fa una mostruosa differenza. Di questa lista c'erano tutti a parte l'LG ed il Sony, complice un video di qualità molto più definita, sembrava essere 5 spanne sopra gli altri...!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.