Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2019, 15:38   #1
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Dubbio su scelta di un 49"/50"

Salve a tutti,
devo sostituire il mio vetusto plasma Panasonic e per limiti di dimensione devo rimanere nei 50 pollici di dimensione.
Per il budget per me l'importante era rimanere intorno agli 800 euro ed in questa soglia ci sono parecchie scelte interessanti:

LG 49SM9000PLA € 899,00
Full Array molto quotato dalle recensioni anche se costoso.

SAMSUNG QE49Q70R € 836,00
Qled Full Array, ha il vantaggio tra l'altro di avere AirPlay2 e per me che ho tutto Apple sarebbe un interessante plus.

SONY KD-49XG8096 € 699,00 (offerta scade 10/10/2019)
Grande offerta a volantino per un prodotto di alta qualità.

PHILIPS 50PUS7304 € 649,00
Dotato di Ambilight che è una funzione mai seriamente provata che però mi attira molto.

SAMSUNG QE49Q60R € 579,00
Vale un po' il discorso del Q70, costa meno ed è Edge LED
Old 08-10-2019, 23:07   #2
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo sostituire il mio vetusto plasma Panasonic e per limiti di dimensione devo rimanere nei 50 pollici di dimensione.
Per il budget per me l'importante era rimanere intorno agli 800 euro ed in questa soglia ci sono parecchie scelte interessanti:

LG 49SM9000PLA € 899,00
Full Array molto quotato dalle recensioni anche se costoso.

SAMSUNG QE49Q70R € 836,00
Qled Full Array, ha il vantaggio tra l'altro di avere AirPlay2 e per me che ho tutto Apple sarebbe un interessante plus.

SONY KD-49XG8096 € 699,00 (offerta scade 10/10/2019)
Grande offerta a volantino per un prodotto di alta qualità.

PHILIPS 50PUS7304 € 649,00
Dotato di Ambilight che è una funzione mai seriamente provata che però mi attira molto.

SAMSUNG QE49Q60R € 579,00
Vale un po' il discorso del Q70, costa meno ed è Edge LED
dipende un po da te, se l'ambilight ti attira molto Philips 50PUS7304 è un ottimo prodotto, tra l'altro il 50 pollici se non sbaglio ha il pannello VA (ti sconsiglio un formato con il pannello IPS), è un prodotto molto completo dato che supporta sia hdr10+ che Dolby Vision.

I samsung che hai elencato sono anch'essi dotati di pannello VA, se videogiochi hanno input lag ottimo, (il più basso sul mercato), sono vendutissimi e pochi si lamentano, tra i difetti non gestiscono il passaggio dei segnali audio DTS e Dolby Atmos.

Il Sony ha un'elaborazione video sicuramente migliore, ma ha un pannello IPS, che sinceramente eviterei dato che preferisco avere dei neri e un contrasto migliore per i contenuti HDR.

anche LG SM9000 purtroppo è un IPS.
Old 09-10-2019, 15:12   #3
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
dipende un po da te, se l'ambilight ti attira molto Philips 50PUS7304 è un ottimo prodotto, tra l'altro il 50 pollici se non sbaglio ha il pannello VA (ti sconsiglio un formato con il pannello IPS), è un prodotto molto completo dato che supporta sia hdr10+ che Dolby Vision.

I samsung che hai elencato sono anch'essi dotati di pannello VA, se videogiochi hanno input lag ottimo, (il più basso sul mercato), sono vendutissimi e pochi si lamentano, tra i difetti non gestiscono il passaggio dei segnali audio DTS e Dolby Atmos.

Il Sony ha un'elaborazione video sicuramente migliore, ma ha un pannello IPS, che sinceramente eviterei dato che preferisco avere dei neri e un contrasto migliore per i contenuti HDR.

anche LG SM9000 purtroppo è un IPS.
Grazie per la risposta. In tutta sincerità anche io mi sto orientando sul Philips. Per qualche mistero del marketing, il fatto che costi sensibilmente meno dell'LG o del Samsung Q70 mi lascia un po' perplesso ed inconsciamente mi fa pensare che ci sia qualche magagna sotto. In realtà le recensioni sono positive e l'ambilight mi attira molto come idea (pur non avendolo mai provato in un contesto casalingo). Alla fine andrà a finire che mi orienterò su quello.

Comunque a vedere i pannelli in negozio la sorgente fa una mostruosa differenza. Di questa lista c'erano tutti a parte l'LG ed il Sony, complice un video di qualità molto più definita, sembrava essere 5 spanne sopra gli altri...!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian