Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ivo_85179.html

Uno degli aggiornamenti più importanti rilasciati da Apple e da realizzare assolutamente. L'azienda lo sta nuovamente notificando agli utenti possessori di iPhone 5 che non hanno ancora installato iOS 10.3.4. Attenzione perché se non verrà installato non si potrà più usare l'iPhone in questione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:12   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Continuo a non capire perchè il gps dovrebbe bloccare internet.
L'ora non la prende da un server ntp?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 11:09   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Anche perchè potrei volerlo tenere disattivato...
( se si può )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 11:15   #4
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Il GPS blocca Internet perche' non hai installato l'ultima versione di iOS che Apple vuole tu abbia installato. Semplice.
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 11:33   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Siamo passati dalla obsolescenza programmata a quella despotica.
Old 28-10-2019, 12:21   #6
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Con Apple il dispotismo è la regola.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 12:42   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Con Apple il dispotismo è la regola.
In effetti...
Pensandoci bene...

Non si capisce perchè il gps blocca internet, ma si capisce benissimo l'ossessione che hanno gli appleiani per la durata degli aggiornamenti !
Perchè dopo X anni, limitano le funzionalità !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 12:52   #8
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Boh, io ho sempre il mio fedele 5, aggiornato a luglio quando é uscito l'aggiornamento.
Nessun rallentamento, nessuna differenza, é veramente un aggiornamento minore che riguarda solo il GPS (fa appena 18 MB). Stavolta nessun "castramento" comme avvenne con il 4S e iOS9.... Il telefono funziona sempre come nuovo e ci faccio ancora tutto quello che mi interessa (telefono, messaggi, internet, musica, foto, qualche app). Tra l'altro é anche un modello facilissimo da riparare (batteria, schermo etc...). Non ho nessuna ragione di cambiarlo e di sicuro lo terrò finché non sarà più possibile ripararlo e morirà definitivamente...

Ultima modifica di marcowave : 28-10-2019 alle 12:55.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 13:17   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè il gps dovrebbe bloccare internet.
L'ora non la prende da un server ntp?
"and to continue to use functions that rely on correct date and time including App Store, iCloud, email, and web browsing". magari utilizzano più di un sistema per determinare ora e data corrette, la motivazione per Apple (ufficiale) è quella sopra.
Old 28-10-2019, 13:22   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
"and to continue to use functions that rely on correct date and time including App Store, iCloud, email, and web browsing". magari utilizzano più di un sistema per determinare ora e data corrette, la motivazione per Apple (ufficiale) è quella sopra.
questo è il link al sito ufficiale
https://support.apple.com/en-us/HT210239

hanno anche rilasciato 9.3.6 per i dispositivi che non supportavano 10, però non sembra che in quel caso sia obbligatorio l'aggiornamento perché la pagina fa riferimento solo a iPhone 5
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 19:16   #11
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Boh, io ho sempre il mio fedele 5, aggiornato a luglio quando é uscito l'aggiornamento.
Nessun rallentamento, nessuna differenza, é veramente un aggiornamento minore che riguarda solo il GPS (fa appena 18 MB). Stavolta nessun "castramento" comme avvenne con il 4S e iOS9.... Il telefono funziona sempre come nuovo e ci faccio ancora tutto quello che mi interessa (telefono, messaggi, internet, musica, foto, qualche app). Tra l'altro é anche un modello facilissimo da riparare (batteria, schermo etc...). Non ho nessuna ragione di cambiarlo e di sicuro lo terrò finché non sarà più possibile ripararlo e morirà definitivamente...
Devo dire che mi sorprende l'affermazione "il telefono funziona sempre come nuovo". Ho un 5S dato in dotazione per lavoro e oramai è una tortura usarlo (essendo per lavoro, lo uso essenzialmente per mail e qualche ricerca internet, con pochissime app installate). Glisso sulla batteria - per quanto sia stato attento ai cicli di ricarica e quant'altro, oramai dura poco. Impietoso il confronto con qualunque iphone più recente: mia moglie ha il 7 ed è tutta un'altra storia.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 22:37   #12
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo è il link al sito ufficiale
https://support.apple.com/en-us/HT210239

hanno anche rilasciato 9.3.6 per i dispositivi che non supportavano 10, però non sembra che in quel caso sia obbligatorio l'aggiornamento perché la pagina fa riferimento solo a iPhone 5
Hanno rilasciato il 9.3.6 solo per i device con il modulo SIM, la qual cosa mi lascia perplesso se la motivazione è quella scritta sopra, perchè anche un iPad solo wifi usa App store, iCloud, ecc.
Old 29-10-2019, 08:27   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Hanno rilasciato il 9.3.6 solo per i device con il modulo SIM, la qual cosa mi lascia perplesso se la motivazione è quella scritta sopra, perchè anche un iPad solo wifi usa App store, iCloud, ecc.
ma non ha il GPS, la 9.3.6 serviva per quello
chissà cosa hanno fatto sul 5 per rompere le scatole con l'upgrade obbligatorio, se fosse stata solo una scusa per costringere tutti all'upgrade perché non farlo anche per gli altri device?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 16:44   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Sono mesi che su ipad4 cellular per il resto perfettamente funzionante usato solo in wifi questo aggiornamento mi da errore dopo che lo scarica e lo analizza, ho provato di tutto liberare giga, riavvio, reimpostare rete, altre cose suggerite in rete dall'assistenza apple dato che capita anche ad altri, ma niente, qualcuno ha un'idea? Se usato solo in wifi con funzione cellulare spenta co e faccio di solito si bloccherà?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 16:51   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
iPhone 5: aggiornate lo smartphone entro il 3 novembre o non potrete più utilizzarlo. Ecco il motivo
mi aspettavo una cosa tipo "se non aggiornate entro il 3 novembre questo iphone si autodistruggerà in 3, 2, 1..." invece è solo colpa del gps che delusione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian