|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Asrock X470 Gaming K4 e WOL che non accende il pc
Ciao a tutti,
ho assemblato da qualche giorno questo pc, Ryzen 3700X, 32GB bla bla bla...su motherboard Asrock X470 Gaming K4. Ottima motherboard...non mi ha dato problemi.....se non fosse per...il Wake On Lan....attivo la funzionalità nel bios...attivo la funzionalità nel driver di rete (ultimo driver preso dal sito Intel scaricato)...i pacchetti sembrano arrivare sul pc (Win10) ..ho verificato con una utility. Però a PC spento questo non si avvia. Nel bios ho abilitato la funzionalità sotto ACPI -> Power On by PCIE ma sembra non avere effetto. Ho l'ultimo BIOS installato (3.50). Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con questa scheda madre?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok, ho risolto, posto la soluzione consigliatami in un altro forum.
Disattivare il Fast Start di Windows da pannello di controllo->Opzioni di risparmio energia->Specifica comportamento dei pulsanti di alimentazione (sul menu a sx)-> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili -> Attiva avvia rapido (togliere flag). Ora finalmente posso avviare il pc da Alexa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.