|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
AIUTO installazione Windows 10 SSD
Ciao a tutti,
Vi spiego subito qual’e il mio problema: Ho appena sostituivo il mio ssd samsung con un nuovo ssd Crucial mx500. Scaricato iso windows 10 pro 64 bit dal sito microsoft e montato con UNnetbootin su una usb 3.0 kingston 32gb. (Non ho usato il tool di Microsoft perché ho a disposizione solo un macbook) faccio partire l’installazione da usb e il messaggio di errore quando ancora è allo 0% (crea solo le partizioni) è il seguente ![]() Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' un errore di lettura dei file di Windows.
Prova a: - cambiare porta USB (non limitarti alle USB 3, ma prova anche le USB 2, se presenti) - ricreare la pen drive di installazione - provare un'altra pen drive
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E infatti all’inizio non mi leggeva nulla dalla porta usb 3.0 mentre dalla 2 e partita quantomeno l’installazione. Ho provqto a ricreare la pen drive ma nulla ecambiato. L’unica cosa che mi manca è cambiare chiavetta e ad usare il tool di Microsoft se recupero un pc windows.. Grazie intanto !!! Vi farò sapere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
prova a formattare ssd anche!
a me era per quello che non andava!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installa il SO da zero .
Quando arrivi dove ti mostra i Volumi, scegli quello dove installare il SO . Prima lo Elimini e poi lo ricrei, il Volume . Se non va neanche cosi, c'è qualche problema nell' SSD, cambialo . Usa le porte Usb 2.0 .
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Si si, infatti io lo sto installando da 0. Quindi se mi da l’unico volume da 232 gb vuoto, lo elimino e poi lo ricreo? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si .
![]() |
#9 |
Member
|
AIUTO installazione Windows 10 SSD
Risolto! Era effettivamente la chiavetta che dava problemi. Montato su una sandisk attraverso windows è partito al primo colpo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Ottimo! ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.