Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ima_84630.html

Siamo riusciti a mettere le mani per qualche giorno sul nuovo Huawei Mate 30 Pro. Lo smartphone del momento sia per il suo contenuto tecnologico, sia per quel ban degli USA che non ha permesso a Huawei di inserire le Google Apps e tutti i suoi servizi. Siamo comunque riusciti facilmente ad installare il Play Store e vi diciamo anche come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 09:55   #2
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Sarebbe perfetto non fosse per i bordi curvi...
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 09:59   #3
Akira3
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
quindi, ricapitolando, uno Smartphone Top di gamma dal costo di 1100 euro, con Soc Top, display Top, fotocamere Top, materiali e assemblaggio Top, ma con un S.O. Android castrato, con delle App. alternative e lo Store Huawei (non paragonabile al Play Store di Google), con l'impossibilità di installare il Play Store e le App Google "funzionanti" da APK, vista la mancanza del "Google Services Framework", ma con la possibilità di riuscire ad installare il "Google Services Framework" e il Play Store funzionante da un sito Cinese non ufficiale, concedendo però tutti i permessi possibili e immaginabili ad una App Cinese sconosciuta???. Credo che viste le premesse, bisogna SPERARE che il Ban del Governo USA, si risolva velocemente. Peccato che come dice il saggio "La Speranza è una Delusione che aspetta solo di essere scoperta!!!".
Akira3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:02   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Akira3 Guarda i messaggi
quindi, ricapitolando, uno Smartphone Top di gamma dal costo di 1100 euro, con Soc Top, display Top, fotocamere Top, materiali e assemblaggio Top, ma con un S.O. Android castrato, con delle App. alternative e lo Store Huawei (non paragonabile al Play Store di Google), con l'impossibilità di installare il Play Store e le App Google "funzionanti" da APK, vista la mancanza del "Google Services Framework", ma con la possibilità di riuscire ad installare il "Google Services Framework" e il Play Store funzionante da un sito Cinese non ufficiale, concedendo però tutti i permessi possibili e immaginabili ad una App Cinese sconosciuta???. Credo che viste le premesse, bisogna SPERARE che il Ban del Governo USA, si risolva velocemente. Peccato che come dice il saggio "La Speranza è una Delusione che aspetta solo di essere scoperta!!!".
Cioè.. ma esattamente come è possibile che tu sia riuscito a capire l'esatto contrario di ciò che c'è scritto?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:04   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
Sarebbe perfetto non fosse per i bordi curvi...
In effetti sti bordi curvi non mi esaltano.
E non mi esalta neanche l'assenza di tasti volume sul bordo e l'assenza del jack audio..

Old 27-09-2019, 10:27   #6
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
1000€ per un dispositivo patchato in ritardo rispetto agli altri brand e gapps senza supporto ufficiale anche no, se devo sperimentare xperia con SailfishOS
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 10:34   #7
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cioè.. ma esattamente come è possibile che tu sia riuscito a capire l'esatto contrario di ciò che c'è scritto?

In questo caso il sangue al cervello è arrivato prima della lettura dell'intero
titolo
Old 27-09-2019, 10:55   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Una volta sul forum si diceva: prima di postare usa il motore di ricerca, ora: prima di postare leggi l'intero articolo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 11:09   #9
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
La procedura per installare Play Store di Google e quindi poi successivamente qualsiasi altra applicazione risulta semplice e veloce. In tal caso, come è possibile osservare anche dal video, la procedura riporta alcuni passaggi per nulla difficili:

Si dovrà aprire il browser web sullo smartphone all'indirizzo http://www.lzplay.net/
A questo punto sarà necessario tappare sul grosso pulsante azzurro che apparirà e che altro non è se non il link per il download dei Google Services Framework
Si dovrà quindi concedere i permessi di amministrazione utili per aggiornare i componenti del sistema
Il Play Store quindi verrà automaticamente installato sullo smartphone. Qui si potrà quindi scaricare qualsiasi applicazione dopo aver effettuato il login (in caso di errore basterà riavviare lo smartphone e riaprire il Play Store)

Quote:
Per ora sappiate che dalla presentazione si è parlato di 1.099€ e l’assenza dei servizi di Google sembrano un ricordo (più o meno).
Dovrebbero farvi una statua quelli di Huawei per come avete cercato di difendere l'indifendibile

Oggi le borse sono in calo proprio perché:
Quote:
BUZZ-Chipmakers fall on report U.S. unlikely to extend temporary waiver to supply Huawei
26/09/2019 17:47 RSF
** Chipmakers including Qualcomm (QCOM.O), Nvidia (NVDA.O), Intel (INTC.O) and Micron Technology (MU.O) down between 1% and 1.5% after CNBC says U.S. unlikely to extend temporary waiver to supply China's Huawei
Avete avuto un tempismo nel pubblicare questa recensione che è spettacolare
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:25   #10
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Io ci farei un pensierino per il lite che uscirà sicuramente peossimamente. Il vecchio modello sta a 200 euro, se il nuovo è poco distante allora è interessante.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 13:53   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Io ci farei un pensierino per il lite che uscirà sicuramente peossimamente. Il vecchio modello sta a 200 euro, se il nuovo è poco distante allora è interessante.
Anche io punto sempre le versioni "LITE" di Huawei, hanno un rapporto qualità-prezzo veramente alto!

Il fatto che questa cosa del ban si sia nel pratico rivelata una boiata mi rallegra parecchio.

Old 27-09-2019, 14:04   #12
WarSide
Senior Member

Quote:
Anche io punto sempre le versioni "LITE" di Huawei, hanno un rapporto qualità-prezzo veramente alto!

Il fatto che questa cosa del ban si sia nel pratico rivelata una boiata mi rallegra parecchio.
Ma nel pratico lavori per huawei o non hai letto la rece?
Old 27-09-2019, 14:56   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma nel pratico lavori per huawei o non hai letto la rece?
?? che stai dicendo?

Old 27-09-2019, 15:17   #14
WarSide
Senior Member

Quote:
?? che stai dicendo?
Che non ha senso quello che stai scrivendo, leggi la rece.
Old 27-09-2019, 15:38   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Che non ha senso quello che stai scrivendo, leggi la rece.
Non ha senso cosa? Preferirte la versione "LITE"? L'instalazione delle google apps?

Il la recensione la ho letta. Riportami tu quello che mi sono perso.

Old 27-09-2019, 15:39   #16
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
1100 € ??

Per 1100 € mi prendo il ROG Phone 2, certamente senza nessun problema SW e di aggiornamenti.
Ed ora il SW conta più dell'HW, Windows Phone docet...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 19:25   #17
WarSide
Senior Member

Quote:
Non ha senso cosa? Preferirte la versione "LITE"? L'instalazione delle google apps?

Il la recensione la ho letta. Riportami tu quello che mi sono perso.
Ecco alcuni tuoi messaggi:

Quote:
La recensione dice tutt'altro e lo dicono anche le notizie di oggi, con la borsa che soffre perché si vocifera che non sarà prolungato l'accordo in essere usa-cina per far sopravvivere Huawei. La quale ha avuto accesso in via temporanea a tecnologia made in US che le serve (android, arm, etc etc).

Quote:
Qui dici ad un utente che non ci ha capito niente dell'articolo, peccato che sia spiegato anche nell'articolo che il Play Store ed il Play framework NON sono presenti nel telefono e, per installarli devi usare un'app cinese (lzplay) dalla dubbia proveninza. Vedremo quando tempo ci metterà google a bloccare tutto sotto pressione del governo us.
Inoltre, avendo la versione AOSP di android, non riceverà neanche le patch di sicurezza col canale veloce di google.

Se fino ad adesso il ban ti è sembrata una boiata, è perché c'è un accordo temporaneo tra cina e usa che ha mitigato.

Huawei è così tanto col c*lo per terra che sta pensando di dare in licenza i suoi brevetti 5G (pomo principale della discordia) ad un'azienda US per cercare di evitare che la scure si abbatta su di lei.

Se volete spendere 1k$ (o 500 o quel che sia) per un loro prodotto siete liberi di farlo, ma non fate disinformazione perché qualcuno potrebbe scottarsi.

Aggiungo anche che la redazione di HWU, a differenza di tante altre testate, non dice che si installa un app di dubbia provenienza che forza l'installazione dei Play Services.

Quote:
A questo punto sarà necessario tappare sul grosso pulsante azzurro che apparirà e che altro non è se non il link per il download dei Google Services Framework
Da questa frase quasi sembra che quel bottone altro non sia che una shortcut all'apk di google, quando in realtà si scarica un'app che niente ha a che vedere con google.

Ultima modifica di WarSide : 27-09-2019 alle 19:29.
Old 27-09-2019, 23:35   #18
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Qui dici ad un utente che non ci ha capito niente dell'articolo, peccato che sia spiegato anche nell'articolo che il Play Store ed il Play framework NON sono presenti nel telefono e, per installarli devi usare un'app cinese (lzplay) dalla dubbia proveninza. .
Non c'è il playstore ma credo che quando uscirà il mate ci sarà una app come quella di lzplay che si occuperà di installare il playstore e il google play services. In fin dei conti basta che mettano la app tradotta in italiano sulla AppGallery di huawei.

Le versioni dei telefoni sono ancora una beta per cui aspettiamo la versione definitiva prima di dire che è difficile installare google play.

Sul fatto che Google blocchi i mate30 non penso sia possibile perché google ha tutto l'interesse economico di non perdere il secondo produttore mondiale di cellulari.

Comunque il telefono è funzionate già con l'appgallery. Ho visto che c'è facebook e ho letto che c'è whatsapp originali.

Non c'è Telegram e non c'è firefox ma penso che ci saranno a breve.
Old 28-09-2019, 00:59   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ecco alcuni tuoi messaggi:

La recensione dice tutt'altro e lo dicono anche le notizie di oggi, con la borsa che soffre perché si vocifera che non sarà prolungato l'accordo in essere usa-cina per far sopravvivere Huawei. La quale ha avuto accesso in via temporanea a tecnologia made in US che le serve (android, arm, etc etc).

Qui dici ad un utente che non ci ha capito niente dell'articolo, peccato che sia spiegato anche nell'articolo che il Play Store ed il Play framework NON sono presenti nel telefono e, per installarli devi usare un'app cinese (lzplay) dalla dubbia proveninza. Vedremo quando tempo ci metterà google a bloccare tutto sotto pressione del governo us.
Inoltre, avendo la versione AOSP di android, non riceverà neanche le patch di sicurezza col canale veloce di google.

Se fino ad adesso il ban ti è sembrata una boiata, è perché c'è un accordo temporaneo tra cina e usa che ha mitigato.

Huawei è così tanto col c*lo per terra che sta pensando di dare in licenza i suoi brevetti 5G (pomo principale della discordia) ad un'azienda US per cercare di evitare che la scure si abbatta su di lei.

Se volete spendere 1k$ (o 500 o quel che sia) per un loro prodotto siete liberi di farlo, ma non fate disinformazione perché qualcuno potrebbe scottarsi.

Aggiungo anche che la redazione di HWU, a differenza di tante altre testate, non dice che si installa un app di dubbia provenienza che forza l'installazione dei Play Services.

Da questa frase quasi sembra che quel bottone altro non sia che una shortcut all'apk di google, quando in realtà si scarica un'app che niente ha a che vedere con google.
La borsa soffre per via del ban. Cosa più che normale.
Di fatto l'app cinese dalla dubbia provenienza altro non è che una scorciatoia semplificata per ottenere gli APK di intallazione del play store di google. Puoi usare quella oppure puoi andarteli a prendere a mano.
Cosa ribadita molto chiaramente in tutte le recensioni, e anche qui.
Quindi tutto ciò che dici è un film che ti stai facendo tu.

Aggiungo che anche il fatto che Google bloccherà questo canale secondario per ottenre il play store ed i servizi google sotto le pressioni dell'amministrazione di scemociuffo è un altro magnifico film che ti stai facendo sempre tu.
Il perchè è molto semplice: google ha fatto ciò che gli è stato imposto. PUNTO. Se poi quelli trovano il modo di aggirare la cosa semplicmente Google risponde che non può farci nulla.
Anche perchè sappiamo tutti che questo ban danneggia huawei ma anche Google, e quindi entrambi sono ben lieti di aggirarlo nel modo migliore e più efficace possibile.

Old 28-09-2019, 02:07   #20
WarSide
Senior Member

Quote:
La borsa soffre per via del ban. Cosa più che normale.
Di fatto l'app cinese dalla dubbia provenienza altro non è che una scorciatoia semplificata per ottenere gli APK di intallazione del play store di google. Puoi usare quella oppure puoi andarteli a prendere a mano.
Cosa ribadita molto chiaramente in tutte le recensioni, e anche qui.
Quindi tutto ciò che dici è un film che ti stai facendo tu.

Aggiungo che anche il fatto che Google bloccherà questo canale secondario per ottenre il play store ed i servizi google sotto le pressioni dell'amministrazione di scemociuffo è un altro magnifico film che ti stai facendo sempre tu.
Il perchè è molto semplice: google ha fatto ciò che gli è stato imposto. PUNTO. Se poi quelli trovano il modo di aggirare la cosa semplicmente Google risponde che non può farci nulla.
Anche perchè sappiamo tutti che questo ban danneggia huawei ma anche Google, e quindi entrambi sono ben lieti di aggirarlo nel modo migliore e più efficace possibile.

Mi arrendo, non posso mettere una toppa all'ignoranza. Leggiti la licenza Open Handset Alliance di Google e capirai perché Huawei non può installare nulla di base, né spiegarti come fare.

Ne ho cucinate di rom anni fa ed un po' di cultura me la son fatta. Se non credi a me, dai un'occhiata alla sezione about di https://opengapps.org/#aboutsection.

Chiediti perché c'è questa precisazione:

Quote:
Take note that Open GApps does not provide you with any license for Google’s APKs included in the package. The Open GApps packages merely provide a convenient way to sideload APKs to your device. It is your own responsibility to obtain the proper permissions by e.g. buying an OHA-licensed device with pre-installed Google Apps and/or acquiring the applications from Google’s Play Store.
PS: Anche se installate a manina GSM (e registrate il vs terminale come uncertified device https://www.xda-developers.com/googl...rom-whitelist/ ) , voglio vedere se le app di home banking funzioneranno... bello spendere
centinaia e centinaia di $ e poi avere problemi su problemi.

Se a voi va bene, contenti tutti.

EDIT: Per tutti quelli che stanno seguendo la guida pubblicizzata anche da hwu.
Date un'occhiata a questa discussione https://forum.xda-developers.com/mat...oogle-t3971155 dove viene riportato uno scan dell'app ed esce fuori che è un bel trojan. Evviva evviva.

Ultima modifica di WarSide : 28-09-2019 alle 02:15.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian