Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...260_84506.html

La versione beta di WhatsApp presenta alcune novità. Nella pagina riportiamo le due più interessanti che dovremmo vedere nell'app nelle prossime settimane

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 12:28   #2
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Sostituito mesi fa con Telegram, ma non perchè ritenga migliore l'uno o l'altro, semplicemente non voglio risultare in linea quando ho l'app aperta. E poi la comodità del multidevice
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 12:46   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ancora nulla sul tema scuro, funzionalità di implementazione talmente ostica da essere paragonabile allo sbarco sulla luna .. ridicoli
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:26   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Curiosità: ma con Facebook pay loro ci prendono delle commissioni sopra o il servizio è gratuito?

PS Chi se ne frega di sti stati, non è un social.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:52   #5
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
tutto molto bello e utilissimo

la modifica dei messaggi in quale secolo?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:08   #6
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Come fa l'utenza "daily" a sopravvivere con Whatsapp lato memoria occupata? Vedo gente con giga e giga di spazio su telefoni occupati solo da whatsapp. Come è l'approccio che consigliate ai vostri conoscenti?

a) non ha archiviazione cloud come telegram
b) non ha un "Logrotate" che permetta la cancellazione di messaggi più vecchi di X giorni (come invece ha iMessage su iOS, quando non si una l'archiviazione cloud)

Mi trovo in difficoltà nell'assistere le persone (io non uso praticamente whatsapp e nel caso risolvo il problema cancellando direttamente tutti i contenuti) e vorrei un consiglio a riguardo.

Ultima modifica di mattewRE : 20-09-2019 alle 15:19.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 15:18   #7
daniele86Z
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Come fa l'utenza "daily" a sopravvivere con Whatsapp lato memoria occupata? Vedo gente con giga e giga di spazio su telefoni occupati sono da whatsapp. Come è l'approccio che consigliate ai vostri conoscenti?

b) non ha un "Logrotate" che permetta la cancellazione di messaggi più vecchi di X giorni (come invece ha iMessage su iOS, quando non si una l'archiviazione cloud)

Mi trovo in difficoltà nell'assistere le persone (il non uso praticamente whatsapp e nel caso risolvo il problema cancellando direttamente tutti i contenuti) e vorrei un consiglio a riguardo.
Infatti..

Io l'ho pensata molto easy li ho mandati a fan c*** passando a Telegram, ma ribadisco non sono un fan di Telegram (hanno comunque tutto in chiaro sui loro server) ma almeno è usabile siamo nel 2020 gli anni 90 sono passati da un po
Old 20-09-2019, 15:30   #8
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Come fa l'utenza "daily" a sopravvivere con Whatsapp lato memoria occupata? Vedo gente con giga e giga di spazio su telefoni occupati solo da whatsapp. Come è l'approccio che consigliate ai vostri conoscenti?

Mi trovo in difficoltà nell'assistere le persone (io non uso praticamente whatsapp e nel caso risolvo il problema cancellando direttamente tutti i contenuti) e vorrei un consiglio a riguardo.
Intanto comincia con il consigliare alle persone di smetterla di scrivere 300 cazzate al giorno su millemila gruppi guardando WA ogni 5 minuti per vedere se qualcuno ha risposto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 20-09-2019, 15:50   #9
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Intanto comincia con il consigliare alle persone di smetterla di scrivere 300 cazzate al giorno su millemila gruppi guardando WA ogni 5 minuti per vedere se qualcuno ha risposto.
Vorrei avere consigli effettivi. Le altre piattaforme grazie all'archiviazione cloud mi permettono di stare (e gestire) gruppi e canali con migliaia di persone.
Whatsapp degenera in pochi mesi, soprattutto se usato per inviare media.

La maggior parte delle persone ha questo problema e non intende usare Telegram o alternative, e voglio capire se mi sfugge qualcosa nella gestione di questo software che a me pare avere funzionalità di 10 anni fa.
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 16:03   #10
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Vorrei avere consigli effettivi. Le altre piattaforme grazie all'archiviazione cloud mi permettono di stare (e gestire) gruppi e canali con migliaia di persone.

La maggior parte delle persone ha questo problema e non intende usare Telegram o alternative, e voglio capire se mi sfugge qualcosa nella gestione di questo software che a me pare avere funzionalità di 10 anni fa.
Imposta il download dei media come non automatico, in questo modo scaricano solo quando gli serve vedere.

La mia comunque era una risposta seria, basta usare meno spam. Che io sappia WA non dispone di una pulizia automatica. Fa il backup in automatico. Se uno vuole se lo fa e poi cancella tutto.
Old 20-09-2019, 16:09   #11
daniele86Z
Member

Quote:

Mah l'app quella è (almeno quella ufficiale) prime cose che mi vengono in mente: closed-source, salva nuovamente i media inviati nella folder sent, nessun controllo sui gruppi (ti inseriscono in un gruppo di 100 persone tutte sapranno il tuo numero), stato online visibile a tutti, è di Facebook, arriverà la pubblicità negli stati, nessun blocco sull'eventuali chiamate in arrivo..

Poi se vogliamo mettere i paraocchi.. io con chi non usa wa comunico con SMS (a breve Google Messaggi implementerà finalmente RCS perchè Google se ne farà carico in attesa degli operatori)
Old 20-09-2019, 22:16   #12
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
parole sante
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 07:48   #13
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Io utilizzo principalmente Telegram con il client Plus Messenger. Anni luce avanti!

Abbandonerei molto volentieri Whatsapp, ma moltissimi miei amici e parenti continuano comunque ad utilizzarlo....
NewEconomy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 23:20   #14
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
In questa nuova beta non hanno implementato la possibilità di disattivarlo nel WE? Ho whazap clone nella seconda sim, disattivo la sim ma cmq ho clienti che rompono i coni la domenica con i loro vocali di 5minuti sui loro merdesi pc in panne
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 13:25   #15
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ma si, dai.. Dopo l'aggiornamento di Telegram che permette di scegliere l'ora a cui inviare i messaggi, come poteva WhatsApp non aggiornarsi con l'utilissima funzione di pagamenti?
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 17:13   #16
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
Sostituito mesi fa con Telegram, ma non perchè ritenga migliore l'uno o l'altro, semplicemente non voglio risultare in linea quando ho l'app aperta.
Non ci si può mettere invisibili?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian