|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ese_84522.html
Un tribunale francese ha stabilito che gli utenti dovrebbero essere autorizzati a rivendere i giochi e tutti gli altri contenuti acquistati tramite Steam Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'unica soluzione sarebbe aprire una sezione dell'usato dentro steam. Ovviamente in quel caso Steam si prenderebbe una percentuale anche sulla vendita del gioco usato, figurarsi se lo fa gratis. Danneggerebbe le software house ma non Valve, dato che guadagnerebbe comunque…
Io comunque mi aspetterei la nascita di applicazioni di compravendita automatizzata, che sfruttando le API di steam potrebbero comprare giochi di seconda mano quando conviene (cercando magari il prezzo piu' basso di quel particolare gioco), e rimetterli subito in vendita ad un prezzo rialzato quanto basta per guadagnarci qualcosina.. Almeno io la farei, API permettendo...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
FINALMENTE ! Sarebbe dovuto essere così fin dal principio !
E soprattutto non capisco tutte queste lodi a Steam, visto che rispetto al vecchio supporto fisico fanno pagare i giochi uguale, ma appunto senza possibilità di rivenderli, praticamente un furto. E poi finisci per trovare prezzi inferiori ( e spesso di molto ) negli altri key shops anche autorizzati. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2019 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre ci perderebbe anche Steam perchè verrebbero vendute meno chiavi e le SH ripiegheranno su altri canali di vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Con l'enorme differenza che una chiave Steam la rivendi solo a chi usa Steam e all'interno del negozio Steam, il gioco fisico lo puoi rivendere come vuoi, a chi vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Gamestop compra i tuoi giochi e li rivende per conto proprio, non sei tu che li vendi ad un altro privato. Non c'è scritto da nessuna parte che la vendita deve avvenire e deve essere gestita da Steam, basta una feature per il passaggio di proprietà fra un utente e l'altro. Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2019 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Invece io la vedo come una nuova opportunitá per Steam.
Rivendo il gioco su un ipotetico mercatino vendita gratuita di Steam. Quello che guadagno rimane nel mio portafoglio e posso usarlo per nuovi acquisti all'interno sempre e solo di Steam. Il cliente rimane fidelizzato e non va ad acquistare key su altre piattaforme. Il cliente sconta il suo ricavato da nuovi giochi investendo nella stessa piattaforma Steam. WIN - WIN.....entrambi felici e contenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Le SH non sarebbero d'accordo e migreranno in massa su altri store, oppure, prassi sempre piu comune, si aprono il loro di store In ogni caso, indifferentemente dal cambio delle regolamentazioni in materia, tutti gli store probabilmente cambieranno la vendita di licenze con una sorta di noleggio a tempo indeterminato... come si suol dire fatta la legge trovato l'inganno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Senza contare che in caso di chiusura (come recentemente è accaduto a un noto sito di upload immagini) si perdeno tutti gli acquisti! Con GoG almeno ti rimane il programma completo da installare. Comunque preferisco di molto l'acquisto del supporto fisico, se poi quest'ultimo viene a mancare si cercano alternative.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
forse non avete compreso bene che la cosa non riguarda solo Steam, ma qualsiasi store che vende qualcosa, digitale o meno che sia...
per risolvere la situazione basterebbe fare come fanno già con le loro carte. permetti la rivendita, dando una percentuale allo sviluppatore e una parte a Steam. così tutti ci guadagnano e sono felici. comunque se Steam dovesse adeguarsi prima di qualunque altro store guadagnerebbe ancora più utenti. Il problema semmai dovrebbero essere le key non acquistate tramite lo store, ma su siti di key, quindi di terzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
secondo me la soluzione che ne verrà sarà peggio. Io compro i videogiochi su Steam solo quando sono scontati, mai a prezzo pieno, e spesso si hanno anche 20% su titoli AAA usciti da meno di un anno e fino al 90% su tutti gli altri. In un contesto dove posso rivendere le licenze, acquisterei con gli sconti per poi rivendere quando il titolo è a prezzo pieno, per guadagnarci. Alla fine non faranno più gli sconti.
Dovrebbero mettere dei limiti tipo che il prezzo di rivendita non deve superare il 50% di quanto lo si ha pagato. Sicuramente se lo facessero mi svuoterei la libreria di tonnellate di giochi che non sfrutto più
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.