|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
[RISOLTO] SSD M2 non riconosciuto dal sistema
Salve,
sto montando sl mio pc (MS Asrock B450 Pro4 con Ryzen 5 2600) un HD SSD Kingston a400 formato M2 (coem disco di sistema installandoci win10) ma non viene visto nè dal Bios nè dalla procedura di installazione di win 10. Lo slot dovrebbe essere qello corretto e l'SSD è dato come compatibile con la MB Non viene neanche visto da "gestione disco" di Win10 Ho provato a cercare su Internet ma senza risultato C'è qualcosa che mi sfugge? Ultima modifica di CTWM : 17-09-2019 alle 19:57. Motivo: Il problema è stato risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non ho la tua scheda madre , ma su alcuni bios bisogna abilitare lo slot M2 perche funzioni , controlla sul tuo bios se e abilitato . Inoltre il disco M2 deve essere riconosciuto nel bios come periferica e devi vedere il suo nome sulla lista dei dispositivi di avvio .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
[RISOLTO]
Ho risolto:
Il mio SSD pur essendo in formato M.2 ha ancora l'interfaccia SATA3 Nel manuale non era riportato chiaramente ma uno dei due slot era compatibile solo con PCIe , non con SATA. Ho cambiato slot e adesso il disco viene riconosciuto normalmente, sia nel Bios che dal cd di installazione di Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.