Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2019, 19:58   #1
morenom
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
w 10 si spegne usando todo bckup o anti malware

buonasera dopo tanto tempo ho bisogno del vostro aiuto,
uso w 10 pro, a da un pò usando il programma per creare immagini di sistema (easeUS todo backup)dopo qualche minuto che è in funzione si spegne il computer di colpo, uguale usando super anti spyware, che però funziona regolarmente in modalita provvisoria , fatte le scanzioni con antivirus non trova niente anche in modalita provvisoria.
non sapendo la causa ho pensato di ripristinare il pc con un immagine del disco fisso fatta con easeUS todo backup, avvio da apposito cd ma easeUS todo backup si presenta in maniera da non poter scegliere il file che voglio ma solo quelli che mi presenta lui ,niente di male se non fosse che invece che istallare l'immagine si spegne e riparte sempre da cd cosi al'infinito , se possibile vorrei risolvere senza reistallare tutto ,
grazie mille ,moreno
morenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 21:22   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per risolvere il problema dovresti almeno cercare di capire se la causa del problema e di tipo hardware o software .
Se non lo hai gia fatto , prova ad usare l' ultima versione di easeUS todo backup e fai un test alla ram con memtest per capire se hai qualche problema con la ram .
Per windows prova a dare uno sfc /scannow o fai un ripristino dal dvd di intallazione e vedi se si risolve il problema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 08:40   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Per prima cosa tieni sotto controllo le temperature del processore e GPU durante il normale uso del computer. Poi controlla giustamente come ti hanno già detto, la RAM facendo un accurato memtest, dai una controllata anche ai parametri SMART del disco rigido con apposita applicazione, tipo CristalDiskInfo.

Che alimentatore c'è in quel PC? Potrebbe essere lui la causa degli spegnimenti. Se puoi provarne un altro sarebbe opportuno farlo. Inoltre dai una controllata a tutti i cavi e cavetti, loro connessioni, estrai ed inserisci più volte le eventuali schede inserite sulla scheda madre, togli la polvere accumulata sul dissipatore del processore a da ogni altro componente, insomma di cose e tentativi da fare ce ne sono parecchi.

Io, visto anche la stagione in cui ci troviamo, punterei sul calore.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-07-2019 alle 09:13.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 22:19   #4
morenom
Junior Member

il mio pc è configurato cosi.
Immagini allegate
File Type: jpg forum.JPG (10.5 KB, 7 visite)
Old 29-07-2019, 22:23   #5
morenom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per prima cosa tieni sotto controllo le temperature del processore e GPU durante il normale uso del computer. Poi controlla giustamente come ti hanno già detto, la RAM facendo un accurato memtest, dai una controllata anche ai parametri SMART del disco rigido con apposita applicazione, tipo CristalDiskInfo.

Che alimentatore c'è in quel PC? Potrebbe essere lui la causa degli spegnimenti. Se puoi provarne un altro sarebbe opportuno farlo. Inoltre dai una controllata a tutti i cavi e cavetti, loro connessioni, estrai ed inserisci più volte le eventuali schede inserite sulla scheda madre, togli la polvere accumulata sul dissipatore del processore a da ogni altro componente, insomma di cose e tentativi da fare ce ne sono parecchi.

Io, visto anche la stagione in cui ci troviamo, punterei sul calore.
non so che alimentatore ma il pc funziona senza tentennamenti da 4 anni ,e anche ora funziona perfettamente solo che si spegne facendo le azioni menzionate, ma però in modalita provvisoria va perfettamente ,
ho 2 banchi di ram da 4 giga luno appena ho tempo ne tolgo uno per volta e provo se va ,magari!!!
Old 29-07-2019, 22:24   #6
morenom
Junior Member

la temperatura va da 32 a 42 gradi
Old 29-07-2019, 22:25   #7
morenom
Junior Member

ops c'è un software per testare la ram sensa smontarla??
Old 29-07-2019, 22:28   #8
morenom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per risolvere il problema dovresti almeno cercare di capire se la causa del problema e di tipo hardware o software .
Se non lo hai gia fatto , prova ad usare l' ultima versione di easeUS todo backup e fai un test alla ram con memtest per capire se hai qualche problema con la ram .
Per windows prova a dare uno sfc /scannow o fai un ripristino dal dvd di intallazione e vedi se si risolve il problema .
dovrei scaricare la versione 11 consigliata dal programma stesso ma non ci riesco ora riprovo
Old 29-07-2019, 22:31   #9
morenom
Junior Member

dimenticavo dopo che si è spento deva fare da 2 a 3 tentativi di riavvio dopo parte come niente fosse , il copmputer è stato assemblato da un laboratorio specializzato,saluti
Old 29-07-2019, 22:54   #10
alecomputer
Senior Member

Per fare il test alla ram puoi usare il programma memtest , non serve smontarla dal pc , ma puoi provare un modulo alla volta .
Per il fatto che il pc non si avvia subito dopo che e stato spento farebbe pensare a un problema di alimentatore difettoso come ti e gia stato suggerito . La soluzione migliore e provare a cambiare alimentatore .
Old 29-07-2019, 22:56   #11
morenom
Junior Member

ok ragazzi forse penso di aver capito grazie ai vostri consigli , ho lanciato il software per fare un immagine di sistema e prima di spegnersi il computer la temperatura dela cpu è arrivata a 82 gradi , pensate che sia la temperatura a farlo spegnere , comunque domani lo pulisco col compressore, ciao
Old 30-07-2019, 10:39   #12
alecomputer
Senior Member

In questo caso e molto probabile che sia la temperatura eccessiva che blocca il pc . Oltre alla pulizia se hai la possibilità cambia anche la pasta termica del processore .
Old 30-07-2019, 15:55   #13
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da morenom Guarda i messaggi
ok ragazzi forse penso di aver capito grazie ai vostri consigli , ho lanciato il software per fare un immagine di sistema e prima di spegnersi il computer la temperatura dela cpu è arrivata a 82 gradi , pensate che sia la temperatura a farlo spegnere , comunque domani lo pulisco col compressore, ciao
82 gradi è già tanto che non ti sia andato a fuoco... Eventualmente puoi sempre metterci sopra una bistecca e sfruttarlo per cucinare.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 17:55   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da morenom Guarda i messaggi
T'avevo detto che secondo me erano la alte temperature...

Oltre a ripulire dalla polvere accertati che le ventole siano tutte ben funzionanti, cioè girano senza impedimenti e rallentamenti, inoltre se è da parecchio tempo che è stato assemblato, potrebbe essere una buona idea sostituire la pasta termica tra dissipatore e processore.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 19:55   #15
morenom
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
T'avevo detto che secondo me erano la alte temperature...

Oltre a ripulire dalla polvere accertati che le ventole siano tutte ben funzionanti, cioè girano senza impedimenti e rallentamenti, inoltre se è da parecchio tempo che è stato assemblato, potrebbe essere una buona idea sostituire la pasta termica tra dissipatore e processore.
il computer ha 4 anni ma 2 anni fa ho fatto sostituire la pasta termica non lo ancora aperto ma guardando dalla griglia sembra pieno di polvere appena riesco a pulirlo vi faccio sapere ,grazie ,ciao ,moreno
Old 31-07-2019, 18:18   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
82 gradi come temperatura..... è leggermente troppo alta..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 22:52   #17
morenom
Junior Member

ok lo soffiato col compressore e sembra che vada bene ,ora mi resta da capire come mai non riescom a reistallare una immagine di sistema fatta in precedenza con avvio da cd ?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian