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Old 26-06-2019, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ali_83094.html

La casa automobilistica tedesca prevede di rilasciare 25 modelli completamente elettrici o ibridi entro il 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-06-2019, 06:56   #2
emanuele83
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Buffoni. Dopo i vari diesel gate tutti i produttori tedeschi hanno fatto mobbing (e lobbying) pur di non far nemmeno proporre una legge che imponesse il passaggio all'elettrico dal 2030. Insomma: non solo hanno delitto (violato la legge, ah già in Italia si dice "fatto i furbetti", come quelli del cartellino) e la risposta della politica a livello Europeo è stata una bella pacca sulla spalla dicendo "fate meglio la prossima volta". Equità e giustizia non sono di questo mondo. E così in buono stile americaneggiante e liberista si lascia al libero mercato di fare quello che vuole con modelli finti elettrici (ibrido non plug in) in arrivo come palliativo per una situazione che vede la messa al bando del diesel (che emette meno, molta meno CO2 rispetto a un benzina di pari peso e cilindrata), aumento di auto a benzina perchè i poveri cristi il plug in non se lo possono permettere (se 15 anni fa investivo in un diesel 3k€ in più, nel lungo periodo li recuperavo in termini di minori costi con bassi consumi e minore prezzo alla pompa, con l'ibrido non fai gli stessi km/l di un diesel ela benzina costa sempre di più)e quindi i gas serra aumentano. E a desso tutti i produttori (mercedes e BMW in testa) a bagnarsi le mutande perché non sono pronte. Se invece che delinquere avessero pensato a investire in nuove tecnologie adesso dominerebbero il mondo (ma questo si poteva dire anche dei nazisti -.-'' forse ci sta andando bene?)

https://notrickszone.com/2019/04/19/...o-25-more-co2/
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Old 27-06-2019, 07:40   #3
Portocala
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Putroppo la guerra diesel vs elettrico si combatte su due fronti: CO2 e particolato. Se da una parte sono migliori, dall'altra sono peggiori.

Da cosa dobbiamo diffenderci?

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Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Già da una lettura veloce quell'articolo è di parte. Per stabilire i KM percorsi usa il ciclo NEDC (quello che dichiaravano le case che una macchina percorre, praticamente mai raggiunto) e non il consumo reale, o comunque più veritiero, che è il WLTP (ed anche lui il suo 10-15% extra ce l'ha).
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Ultima modifica di Portocala : 27-06-2019 alle 07:44.
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Old 27-06-2019, 08:11   #4
Atarix71
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ma siamo sicuri sicuri sicuri che l'elettrico sia piu' ecologico del diesel? :-)
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Old 27-06-2019, 08:14   #5
emanuele83
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Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Putroppo la guerra diesel vs elettrico si combatte su due fronti: CO2 e particolato. Se da una parte sono migliori, dall'altra sono peggiori.

Da cosa dobbiamo diffenderci?

no no il problema del particolato è risolto con il DPF e l'NOx è risolto con l'ADblue. ergo perchè non fare ibridi plug in diesel? o a gas? c'è un problema di fondo e parecchio non quadra.

http://theconversation.com/fact-chec...rol-cars-76241

senza contare che altre tecnologie sono disponibili e mai entrate in produzione (2005 BMW turbosteamer https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer)

ripeto: la politica non fa niente e l'elettorato se ne sbatte perché i veri problemi sono quelli come la sea watch 3 che entra a lampedusa. Tra 50 anni saremo al limite dell'estinzione. La prossima guerra mondiale si combatterà per l'ambiente non per l'economia.
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Old 27-06-2019, 08:20   #6
emanuele83
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Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
ma siamo sicuri sicuri sicuri che l'elettrico sia piu' ecologico del diesel? :-)
l'eelttrico ha il vantaggio di togliere l'inquinamento dalle città. il punto è: siamo sicuri che i vari palliativi come gli ibridi abenzina servano a qualcosa o al netto stiamo solo aumentando l'inquinamento e i gas serra?

mio suocero ha apena comprato una fottuta honda crv ibrida. per usarla da solo o al massimo in coppia. 45k euro buttati nel cesso, a spese dell'ambiente e dei suoi nipoti, perché sono le prossime generazioni che pagheranno il prezzo, quando poteva con la metà dei soldi prendersi una macchina più piccola o almeno un investiore gli stessi soldi in un plug in, cristoddio.
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Old 27-06-2019, 08:23   #7
aqua84
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Tra 50 anni saremo al limite dell'estinzione. La prossima guerra mondiale si combatterà per l'ambiente non per l'economia.
e con cosa spareremo? la cerbottana??
ahahaha scusa se rido, ma non per il tuo commento, ma perchè ne dubito proprio.
la prossima guerra mondiale sarà comunque per l'economia, i soldi sono quelli che fanno muovere SEMPRE tutto.

se in un futuro ci sarà un qualche leader mondiale che si preoccuperà dell'ambiente sfavorendo l'economia (quindi I SOLDI) avrà vita breve
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Old 27-06-2019, 08:24   #8
kamon
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No ma, bello il mascherone finto che la fa sembrare una nutria.
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Old 27-06-2019, 08:37   #9
Tedturb0
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no no il problema del particolato è risolto con il DPF e l'NOx è risolto con l'ADblue. ergo perchè non fare ibridi plug in diesel? o a gas? c'è un problema di fondo e parecchio non quadra.

http://theconversation.com/fact-chec...rol-cars-76241

senza contare che altre tecnologie sono disponibili e mai entrate in produzione (2005 BMW turbosteamer https://en.wikipedia.org/wiki/Turbosteamer)

ripeto: la politica non fa niente e l'elettorato se ne sbatte perché i veri problemi sono quelli come la sea watch 3 che entra a lampedusa. Tra 50 anni saremo al limite dell'estinzione. La prossima guerra mondiale si combatterà per l'ambiente non per l'economia.
I problemi sono quelli. L’automotive non lo è, e le diesel moderne probabilmente inquinano meno dell’elettrico, ad oggi. In più si parla anche di metano per le Diesel, se si vogliono abbattere ulteriormente le emissioni.
Ma ah già tu devi essere uno di quelli che hanno avuto una vita facile, come quella mentecatta tedesca, e che per questo aiutano gli altri. Eccetto che aiutano dei clandestini a violare le leggi europee e a gravare sulle tasche e sulle società dei cittadini europei, in particolare quelli più in difficoltà. Alla faccia dell’aiutare gli altri. Questa gente andrebbe spedita in Afganistan col passaporto revocato.
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Old 27-06-2019, 08:38   #10
Ginopilot
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Fa bene bmw a preoccuparsi dell'elettrico da oggi, tra un 10-15 anni le auto elettriche saranno in numero consistente e tra un 20-25 probabilmente la maggioranza del parco circolante.
Oggi pero' sono solo briciole e creano piu' problemi di quelli che risolvono.
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Old 27-06-2019, 08:41   #11
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https://electrek.co/2019/04/22/study...esel-debunked/

https://www.ifo.de/DocDL/sd-2019-08-...2019-04-25.pdf


quello studio prende in considerazione, giustamente, la CO2 emessa per produrre energia elettrica nel mix energetico tedesco.
Ma, erroneamente, non prende in considerazione la CO2 per estrarre petrolio trasportare, raffinare e ritrasportare il diesel fino al serbatoio delle auto.

E lo stesso dicasi per il metano: non è solo pensare a quando è arrivato dentro l'auto.
Il punto sono tutte le altre perdite:
https://www.transportenvironment.org...e_facts_EN.pdf
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Old 27-06-2019, 08:43   #12
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no no il problema del particolato è risolto con il DPF e l'NOx è risolto con l'ADblue. ergo perchè non fare ibridi plug in diesel? o a gas? c'è un problema di fondo e parecchio non quadra.

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ripeto: la politica non fa niente e l'elettorato se ne sbatte perché i veri problemi sono quelli come la sea watch 3 che entra a lampedusa. Tra 50 anni saremo al limite dell'estinzione. La prossima guerra mondiale si combatterà per l'ambiente non per l'economia.
Stendiamo un velo pietoso sulla politica dei giorni nostri, concentrata sull'acquisire il consenso alla prossima tornata elettorale, incurante dei problemi seri ed imminenti per i quali si trovera' qualcuno da incolpare. Si parla tanto di immigrati mentre la procedura di infrazione, che ci potrebbe costare svariati miliardi, passa in secondo piano. Ma e' giusto cosi', e' quello che vuole il popolo, bastera' una crisi di governo ed un governo di tecnici da incolpare.
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Old 27-06-2019, 09:18   #13
emanuele83
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I problemi sono quelli. L’automotive non lo è, e le diesel moderne probabilmente inquinano meno dell’elettrico, ad oggi. In più si parla anche di metano per le Diesel, se si vogliono abbattere ulteriormente le emissioni.
Ma ah già tu devi essere uno di quelli che hanno avuto una vita facile, come quella mentecatta tedesca, e che per questo aiutano gli altri. Eccetto che aiutano dei clandestini a violare le leggi europee e a gravare sulle tasche e sulle società dei cittadini europei, in particolare quelli più in difficoltà. Alla faccia dell’aiutare gli altri. Questa gente andrebbe spedita in Afganistan col passaporto revocato.
ahahahah grasse risate: il benessere che io e te possediamo deriva dallo sfruttamento dei paesi poveri, per questo chi oggi si affaccia ai nostri confini è un migrante economico. magari sei uno di quelli che predica bene e razzola male, eh? vai in chiesa tutte le domeniche e poi fai commenti di questo tipo? no giusto per sapere e sei un cristiano ipocrita come un buon 50% del popolo italiano.

noi (le case automobilistiche) possono permettersi di gravare sull'ambiente solo ed esclusivamente perchè ci sono altri popoli che volutamente sono lasciati all'età della pietra. e questo divario è intenzionalmente destinato ad aumentare.
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Old 27-06-2019, 09:24   #14
Mparlav
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Questo è un ibrido plugin diesel:
https://www.newsauto.it/mercedes-ben...n-2019-198555/

Magari "scaleranno" l'EQ Power anche sulle classi C e A e relativi suv, ma tocca vedere quanto riuscirebbero a contenere i costi.

Non so' quanto mercato ci sarebbe per una classe A diesel EQ Power da 45-50.000 euro.

La maggior parte sono ibridi benzina, spesso a ciclo Atkinson per spingere sull'efficienza.

Per il mild hybrid a metano, dovrebbero uscire i suv Skoda Kamiq e Seat Arosa, penso entro un anno.
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Old 27-06-2019, 09:28   #15
Ginopilot
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ahahahah grasse risate: il benessere che io e te possediamo deriva dallo sfruttamento dei paesi poveri, per questo chi oggi si affaccia ai nostri confini è un migrante economico. magari sei uno di quelli che predica bene e razzola male, eh? vai in chiesa tutte le domeniche e poi fai commenti di questo tipo? no giusto per sapere e sei un cristiano ipocrita come un buon 50% del popolo italiano.

noi (le case automobilistiche) possono permettersi di gravare sull'ambiente solo ed esclusivamente perchè ci sono altri popoli che volutamente sono lasciati all'età della pietra. e questo divario è intenzionalmente destinato ad aumentare.
In verita' no, anzi, e' vero il contrario. A meno di interventi volutamente contro, come quelli attuati da trump ed i nazionalisti. Il progresso comporta naturalmente un miglioramento delle condizioni globali grazie anche allo sfruttamento economico del lavoro dove inizialmente costa poco. Vedi cosa e' successo in cina ed india ad esempio. Il problema di alcuni paesi e' lo sfruttamento delle risorse naturali ed una instabilita' politica volutamente (fino ad un certo punto) alimentata dai paesi ricchi che non consente lo sfruttamento della manodopera quindi il conseguente arricchimento.
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Old 27-06-2019, 09:53   #16
biometallo
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No ma, bello il mascherone finto che la fa sembrare una nutria.
A me ricorda vagamente il faccione di Ultron (edizione fumetto)con la mascella spalancata e... è dannatamente inquietante oltre che esteticamente discutibile.
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Old 27-06-2019, 10:00   #17
emanuele83
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In verita' no, anzi, e' vero il contrario. A meno di interventi volutamente contro, come quelli attuati da trump ed i nazionalisti. Il progresso comporta naturalmente un miglioramento delle condizioni globali grazie anche allo sfruttamento economico del lavoro dove inizialmente costa poco. Vedi cosa e' successo in cina ed india ad esempio. Il problema di alcuni paesi e' lo sfruttamento delle risorse naturali ed una instabilita' politica volutamente (fino ad un certo punto) alimentata dai paesi ricchi che non consente lo sfruttamento della manodopera quindi il conseguente arricchimento.
forse è meglio che ti informi bene su quali siano i danni ambientali provocati dai paesi del primo mondo sulle popolazioni del terzo.
esempio?
https://www.spiegel.de/international...a-1086221.html

Questi bambini creperanno di tumore a 30 anni a forza di dissaldare a mano componenti tossici dalle schede.

e sul petrolio? https://www.amnesty.org/en/latest/ne...shell-and-eni/

di nuovo roviniamo il futuro di intere popolazioni deturpando la loro natura.

Ah però il progresso glielo stiampo portando noi eh, mi sembra uguale all'esportazione della democrazia in afghanistan e iraq che ha funzionato benissimo. Per non parlare della primavera araba.

in germania ogni anno desta scahdalo la gionata dell'overshoot delle risorse naturali. ques'anno al 3 maggio la Germania ha esaurito le risorse che produce. il resto dell'anno vivrà sulle spalle delle future generazioni (peggiroandone lo stile di vita) e degli altri popoli (sfruttandoli)
articolo purtroppo in tedesco
https://www.germanwatch.org/de/overshoot
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Old 27-06-2019, 10:04   #18
Ragerino
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Non è producendo giocattoli elettrici per ricchi che risollevano il fatturato.
Comunque sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa bolla dell'elettrico.
Forse porterà un 5% in meno di particolato nelle città, ma farà come minimo aumentare la CO2, visto che per alimentarle si brucerà altro carbone (grazie Germania per la tua lungimiranza e la chiusura delle centrali nucleari a favore del carbone, grazie ai Verdi).
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Old 27-06-2019, 10:09   #19
Ragerino
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forse è meglio che ti informi bene su quali siano i danni ambientali provocati dai paesi del primo mondo sulle popolazioni del terzo.
esempio?
https://www.spiegel.de/international...a-1086221.html

Questi bambini creperanno di tumore a 30 anni a forza di dissaldare a mano componenti tossici dalle schede.

e sul petrolio? https://www.amnesty.org/en/latest/ne...shell-and-eni/

di nuovo roviniamo il futuro di intere popolazioni deturpando la loro natura.

Ah però il progresso glielo stiampo portando noi eh, mi sembra uguale all'esportazione della democrazia in afghanistan e iraq che ha funzionato benissimo. Per non parlare della primavera araba.

in germania ogni anno desta scahdalo la gionata dell'overshoot delle risorse naturali. ques'anno al 3 maggio la Germania ha esaurito le risorse che produce. il resto dell'anno vivrà sulle spalle delle future generazioni (peggiroandone lo stile di vita) e degli altri popoli (sfruttandoli)
articolo purtroppo in tedesco
https://www.germanwatch.org/de/overshoot
Ma lol. Le multinazionali che fanno profitto alle spalle della gente e dell'ambiente ci sono sempre state. E lo hanno fatto pure nei paesi avanzati. E' colpa nostra se in alcuni paesi i politicanti si venderebbero la madre per un paio di milioni, e lasciano alle multinazionli deturpare il paese? Dai pls.

E' inutile fare i moralisti e poi godere dei frutti della società moderna. I problemi ci sono, è innegabile, ma nel mondo si sta sempre meglio, ogni anno che passa. Giusto per dire, in Africa attualmente il problema dell'obesità ha preso il posto della malnutrizione.
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Old 27-06-2019, 10:09   #20
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Non è producendo giocattoli elettrici per ricchi che risollevano il fatturato.
Comunque sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa bolla dell'elettrico.
Forse porterà un 5% in meno di particolato nelle città, ma farà come minimo aumentare la CO2, visto che per alimentarle si brucerà altro carbone (grazie Germania per la tua lungimiranza e la chiusura delle centrali nucleari a favore del carbone, grazie ai Verdi).
eheh in verità non è colpa dei verdi. on sono mai stati al governo. è stata la merkel con la grossa coalizione della passata legislatura che ha deciso dopo fukushima di chiuderle, grazie a dio gradualmente. peccato che abbia aumentato nel mentre l'utilizzo del carbone (brauköhle il peggio che c'è). questa è la politica dei liberali seguire ciò che vuole il popolo (chiusura delle centrali) ma non dare alcuna direttiva per andare verso energie rinnovabili ergo indovinate cosa fa il mercato? si regola da se, vero? quidni quale è la soluzione? bruciare più carbone perchè costa poco.
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