Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2019, 16:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_81822.html

A sorpresa arriva una nuova offerta di Iliad con 70GB di traffico dati ma anche SMS e chiamate illimitate. Il tutto a soli 9,99€ al mese e per sempre. La novità oltre al bundle diversificato sta anche nei tempi di attivazione. Iliad permetterà di attivarla solo ed esclusivamente per 4 giorni. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 18:16   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra, altrimenti, sei uguale agli altri, da questo punto di vista...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 18:22   #3
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 18:54   #4
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra, altrimenti, sei uguale agli altri, da questo punto di vista...
La trasparenza non c'entra nulla con quello che vuoi tu. E' il significato del termine trasparenza che non ti è molto chiaro. Puoi chiamarla una possibilità in più, ma non fa certo parte della trasparenza. Sai quello che compri, senza sorprese.
Comunque arriverà anche quella, l'hanno gia confermato da tempo.
Old 11-04-2019, 18:59   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Io continuo a dire che un operatore che si definisce "trasparente", deve dare la possibilità di passare da un offerta all'altra,
Soprattutto quando si tratta di far spendere di più ai propri clienti....
Old 11-04-2019, 19:33   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_81822.html

A sorpresa arriva una nuova offerta di Iliad con 70GB di traffico dati ma anche SMS e chiamate illimitate. Il tutto a soli 9,99€ al mese e per sempre. La novità oltre al bundle diversificato sta anche nei tempi di attivazione. Iliad permetterà di attivarla solo ed esclusivamente per 4 giorni. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Seee aspè, vabbè che magari 70 Gb staranno anche comodi a qualcuno, ma qui siamo a 10 euro, ehhh gigi sulle rive del Tamigi , ma che stai a scherzà
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 19:35   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
La trasparenza non c'entra nulla con quello che vuoi tu. E' il significato del termine trasparenza che non ti è molto chiaro. Puoi chiamarla una possibilità in più, ma non fa certo parte della trasparenza. Sai quello che compri, senza sorprese.
Comunque arriverà anche quella, l'hanno gia confermato da tempo.
Può essere...
Per me trasparenza non solo è intesa come niente sorprese "finanziarie", ma è intesa a 360°, poi puoi anche chiamarla possibilità, ma la sostanza è quella...
E' quasi un anno che la promettono e ancora non si vede...
Mettere un form sul loro sito da compilare con la tariffa desiderata, non mi pare cosa difficile, così come non mi pare cosa difficile cambiare la cifra che viene addebitata ogni mese e i gb sui loro sistemi.
HO la fa...
Old 12-04-2019, 02:02   #8
retalv
Member

Iscritto dal: May 2006
Probabilmente è un mio limite ma pur considerando che le mie piccole esigenze non rispecchiano quelle di altri faccio fatica a capire il "problema" di mancanza cambio tariffa se si esclude il problema etico... fino a ieri l'altro ci siamo fatti spennare per pochi GB di traffico dati e adesso ci si lamenta per questo?

Con qualsiasi operatore per l'operazione di cambio offerta viene richiesto un obolo, quindi economicamente iliad è come tutti gli altri.

Non ti permette il passaggio ad altra offerta sul numero che hai "portato" in iliad ma ti necessita un plafon dati maggiore? Acquisti una seconda SIM e la metti nello stesso telefono e passa la paura.

Ti stanno "stalkerarando"? Un buon motivo per cambiare numero...

Hai il telefono che non supporta 2 SIM? Ormai anche i fascia-media hanno quasi tutti la doppia SIM ma se così non è forse è ora di cambiarlo con uno più adeguato alle tue esigenze o di acquistarne uno usato ...

Insomma... al mondo ci sono problematiche ben maggiori di questa che, tutto sommato, è risolvibile.

Lo ammetto, Internet mi serve ma non ho l'esigenza di una connessione flat. Sono uno di quelli che usa una delle SIM iliad esclusivamente come SIM dati e non mi crea problemi la sostituzione della SIM su internet key o tablet ... sono passato da 30GB a 50 e ora a 70GB e come me tanti altri che hanno bisogno di una SIM ad uso dati, togliendosi linea e internet fissi.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 09:36   #9
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Probabilmente è un mio limite ma pur considerando che le mie piccole esigenze non rispecchiano quelle di altri faccio fatica a capire il "problema" di mancanza cambio tariffa se si esclude il problema etico... fino a ieri l'altro ci siamo fatti spennare per pochi GB di traffico dati e adesso ci si lamenta per questo?

Con qualsiasi operatore per l'operazione di cambio offerta viene richiesto un obolo, quindi economicamente iliad è come tutti gli altri.
Appunto, tanto vale far pagare il cambio di tariffa e risparmiare ai poveri utenti il passaggio a un altro operatore per poi ritornare in iliad...così da risparmiare oltre ai soldi anche del tempo.

Quote:
Originariamente inviato da retalv Guarda i messaggi
Non ti permette il passaggio ad altra offerta sul numero che hai "portato" in iliad ma ti necessita un plafon dati maggiore? Acquisti una seconda SIM e la metti nello stesso telefono e passa la paura.
A che scopo, tralasciando il dover pagare due abbonamenti...se parlassimo di operatori differenti ok, avrei la comodità di essere reperibile nel caso il numero principale non funzioni, ma con lo stesso operatore non ha proprio senso...se ho necessità di un numero maggiore di gb devo semplicemente poter cambiare tariffa, o cmq avere la possibilità di aggiungere alla mia delle opzioni, direi che il cambio tariffa è un servizio veramente di base, capisco che per loro ora fa più comodo far vedere che il contatore dei passaggi a iliad aumenta, però così rendono complicate delle operazioni semplici ai loro stessi clienti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:14   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
70 GB sono pochi, solo 20 gb in +, mi aspettavo 100 GB

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:32   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:52   #12
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:04   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Può essere...
Per me trasparenza non solo è intesa come niente sorprese "finanziarie", ma è intesa a 360°, poi puoi anche chiamarla possibilità, ma la sostanza è quella...
E' quasi un anno che la promettono e ancora non si vede...
Mettere un form sul loro sito da compilare con la tariffa desiderata, non mi pare cosa difficile, così come non mi pare cosa difficile cambiare la cifra che viene addebitata ogni mese e i gb sui loro sistemi.
HO la fa...
Addirittura sviolinata per Ho.. Quelli che per fare l'offerta da operatore virtuale fino a qualche mese fa dovevi avere qualche santo in paradiso.
Proprio un operatore raccomadabile, si si
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:36   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Addirittura sviolinata per Ho.. Quelli che per fare l'offerta da operatore virtuale fino a qualche mese fa dovevi avere qualche santo in paradiso.
Proprio un operatore raccomadabile, si si

Sviolinata ?
Per dire che ho la fa ?

Io quando ci fu l'offerta presi due sim da 50 gb a 5€, senza alcun santo...
Old 12-04-2019, 12:51   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Sviolinata ?
Per dire che ho la fa ?

Io quando ci fu l'offerta presi due sim da 50 gb a 5€, senza alcun santo...
Adesso offerte del tipo non ci sono, neanche a 5.99 ?.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:27   #16
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

a 5,99 non c'è più nulla?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:33   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Adesso offerte del tipo non ci sono, neanche a 5.99 ?.........
No...
Passata la paura iniziale di ilad, ora la tendenza è solo al rialzo !
Old 12-04-2019, 13:50   #18
retalv
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A che scopo, tralasciando il dover pagare due abbonamenti...se parlassimo di operatori differenti ok, avrei la comodità di essere reperibile nel caso il numero principale non funzioni, ma con lo stesso operatore non ha proprio senso...se ho necessità di un numero maggiore di gb devo semplicemente poter cambiare tariffa, o cmq avere la possibilità di aggiungere alla mia delle opzioni, direi che il cambio tariffa è un servizio veramente di base, capisco che per loro ora fa più comodo far vedere che il contatore dei passaggi a iliad aumenta, però così rendono complicate delle operazioni semplici ai loro stessi clienti.
Posso essere franco..?

Personalmente preferisco avere una ricaricabile da usare esclusivamente come dati e che posso sempre smettere di ricaricare senza che nulla succeda piuttosto di legare a filo doppio con una nuova offerta la numerazione che mi permette di essere rintracciabile da chi mi conosce e a un costo mensile (per ora) concorrenziale.

Alias: se "domani" internet non mi interesserà più lascio morire la SIM aggiuntiva e siamo spicci, senza dover triangolare per mantenere la numerazione nota ma "disfarmi" di internet.

Economicamente tra due contratti iliad (30GB+70GB) 5,99+9,99 e due contratti .ho 6,99+6,99 (sempre 100GB con triangolazione) o 11,99+11,99 (sempre 100GB ma con acquisto diretto) preferisco iliad anche se mi costa 3€ in più (o 8€ in meno ).

Sarò anche di parte perché qui a Bologna iliad va abbastanza bene (in media ho uno speed test in dl di 40Mbps) ma al momento pur ammettendo che per alcuni utenti poter "upgradare" l'attuale numerazione sarebbe comodo, sommando pro e contro tutto questo gioco al massacro che si fa sull'impossibilità di cambiare piano sulla numerazione attiva sa molto di aria fritta... ma ovviamente rimane un parere personale.
Old 12-04-2019, 14:09   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
70 giga non sono male (per chi li utilizza) ma se anche loro arrivano alla soglia dei 10 euro al mese penso che andranno a perdere interesse da parte di molti clienti.

Secondo me la loro migliore tariffa rimane la prima a 5,99 euro al mese.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:10   #20
retalv
Member

Quote:
No...
Passata la paura iniziale di ilad, ora la tendenza è solo al rialzo !
Paura... iliad... ???

Siamo tutti consapevoli che il periodo delle vacche grasse sta per finire, ma sembra che al momento gli unici ad aver paura e a licenziare personale siano i concorrenti... ma la mia è solo un'impressione ...

Vediamo come andrà la rete proprietaria ... se mantiene quello che promette ... qui a Bologna dovrebbe essere attivata entro l'anno.

Ultima modifica di retalv : 12-04-2019 alle 14:13.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian