|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...mer_82503.html
Una ricerca di Poly mette in luce come cambi il rapporto con l'ufficio a seconda dell'età. Mentre Millennials e Generazione Z apprezzano l'inevitabile rumore di sottofondo tipico degli open space, gli over 55 preferiscono un ambiente più silenzioso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Cioe', i millennials amano stare in mezzo al rumore per poi isolarsi con cuffie od auricolari... geniale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
"un open space" scritto con l'apostrofo ancora non l'avevo visto...
Questa divisione netta in generazioni tipica della mentalità a stelle e strisce a me sta un po' sui ma+++ni comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la scusa degli open space è "fanno circolare meglio le informazioni" quando invece è solo una questione di spazio guadagnato e turnover più semplice. Ancora devo trovarlo uno che mi dice che si lavora bene in open space.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
...ma i diritti, la sicurezza, le garanzie, lo stipendio? Nn conta nulla?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non penso proprio, solo gli over 55......visto che io ne ho molti di meno.........penso che lavorare nella confusione, non piaccia a nessuno, a nessuna età.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-05-2019 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Mi hai tolto le parole di bocca. Ci stanno rompendo le scatole da un decennio con sta storia dell'open space che aumenterebbe la produttività. Arriverebbero anche a dire che cura il cancro quando in realtà l'open space è solo un modo per abbattere i costi che danneggia la produttività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
da noi si lavora meglio in openspace (infatti nel nuovo ufficio abbiamo fatto abbattere i divisori nonostante non abbiamo problemi di spazio e / o sovraffollamento
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Se bisogna realmente pensare un po', il rumore degli open space è deleterio.
Potrebbero fare gli esami universitari nelle stazioni di metropolitana in uso, se no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
libero di non rispondere, naturalmente ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Come programmatore sono stato in openspace misti dove c'erano anche altre figure professionali e dal punto di vista di noi programmatori era un manicomio. Telefoni che squillano, clienti che chiamano in continuazione, scambi di parole e confronti senza sosta mentre noi avevamo bisogno di essere lasciati in pace. In quegli anni vivevamo con le cuffie attaccate alle orecchie e siamo passati dalla techno alla musica medioevale tanto che non sapevamo più cosa ascoltare. La mattina appena arrivato accendevi il PC, YouTube e mettevi la playlist che avresti ascoltato in loop per 8 ore. Mesi dopo ci hanno trasferito al piano di sotto. Sempre openspace ma solo programmatori e sistemisti. Silenzio assoluto, la pace dei sensi e niente cuffie. Dal piano di sopra erano convinti che sotto non ci fosse mai nessuno ![]() In conclusione ci sono contesti dove l'openspace può funzionare senza grandi sacrifici ma diciamo la verità, non tutte le aziende possono permettersi di mettere le persone nell'openspace giusto quindi di base si soffre. Alla fine si ammassa gente lì senza un criterio... come puoi mettere un programmatore nella stessa con quelli del marketing o l'amministrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
eh grazie i divisori non sono così diversi da un open space in partenza, piuttosto che un cubicolo preferirei anche io l'open space
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
dipende dall'affollamento, dalla grandezza dell'open space dal tipo di persone che ci lavorano. in genere amo gli open space ma se c'è gente che non porta rispetto per gli altri dipendenti (tipo, suoneria al massimo o parlano dei cazzi propri vicino ad altri che stanno lavorando), qualsiasi luogo di lavoro diventa uno schifo. in generale uffici misti (open space con tot. stanze comuni più isolate), sono il meglio ma propendo per i chiusi se non so con chi ho a che fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Passavo anch'io TUTTA la giornata con le cuffie. ALLUCINANTE!!!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
interazione tra altri gruppi. Se l'azienda è strutturata con alto ermetismo tra i gruppi, è nocivo stare essenzialmente in una piazza del mercato.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che ignorante che sono non so cosa siano i baby boomber
![]() ![]() ![]() io comunque preferivo il mio lavoro precedente con un open space che ora che sono isolato in una scatola.. ![]() ![]() ![]() Cò,còlmigskjèsiflhs
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non sono sicuro, ma potrebbe fare riferimento ai ragazzini esaltati che entrano
in azienda per la prima volta credendosi dio in terra. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io sto proprio bene in ufficio con un collega e basta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Allora non sono l'unico a detestare il rumore quando lavoro. Messaggini, telefonate... La situazione è sfuggita clamorosamente di mano. Mettono il vibro al cell ma poi è collegato al pc che invece ha le casse accese e via di notifiche con volumi alla ACDC. Dopo tre sguardi in cagnesco silenziano, ma tutti i giorni si inizia così.
![]() Comunque, sì, un open space è più umano solo se si è fra persone educate e se non si deve parlare al telefono in più di una persona per volta, altrimenti è il delirio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Anni fa feci un colloqui in una ditta. Non avevo mai sentito parlare di Open Space, poi ho visto questi 10/12 tipi attorno ad un enorme tavolo ovale e ho pensato: ma é uno scherzo o cosa?
![]() A me l'open space va bene con 2/ 3 colleghi. Giá sono stato per alcuni mesi in un ufficio che si occupava molto anche di supporto e devo ammettere che avere intorno telefoni che squillano e 2 o 3 persone impegnate in telefonate non mi aiuta a fare il mio lavoro di programmatore. Credo che in lavori fortemente creativi (grafici, designers, copywriters etc) possa anche essere utile a fermentare la creativitá. Per professioni che richiedono molta concentrazione e prolungata serve almeno una minima dose di silenzio. Mi trovo bene in un ufficio con 2 o 3 altri programmatori: posso scambiare idee quando serve, ma non sono sommerso dai suoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.