Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2019, 10:16   #1
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Rx 580 vs gtx 1660 ti o cosa?

Salve a tutti, la mia onesta 7850 sembra essere passata a miglior vita e mi urge una sostituta.
Pensavo alle due schede nel titolo o ad una che rientri nel budget delle due.
Il dubbio è legato non solo al rapporto prezzo prestazioni ma anche al pensiero delle suddette prestazioni spostate nel futuro per diciamo un paio d'anni.
Non sono molto esoso come giochi, al momento gioco ancora a borderlands 2 ma vorrei anche giocare a battlefield 1 e 5 e simili. Non ho uno standard minimo grafico, diciamo che più riesco a spingermi con i dettagli e più sono contento. Uso una tv lg 4k da 43” come monitor e finora ho giocato a 1080 (o più dove potevo).
Oltre che i giochi uso il pc per film, sempre più in 4k, autocad, tra poco creo parametric e null'altro.

La configurazione è ali: silverstone 80 plus da 600w, mb: msi b450, 16 di ram gskill ddr4,amd ryzen 2600.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 10:25   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Dipende dal budget a disposizione perché hanno prezzo un po' diverso.
Fin dove puoi spendere?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 10:43   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giocheresti? punti sempre al full-hd?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 11:17   #4
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Dipende dal budget a disposizione perché hanno prezzo un po' diverso.
Fin dove puoi spendere?
Scusami, sicuro di averlo scritto: ho trovato una ti a 320€ quindi mi pongo quello come limite ma solo se “obbligato”
Old 26-05-2019, 11:18   #5
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a che risoluzione giocheresti? punti sempre al full-hd?
Come dicevo più riesco a salire più sono contento ma se rimango in hd non mi deprimo quindi direi che il minimo è quello
Old 26-05-2019, 12:08   #6
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
Come dicevo più riesco a salire più sono contento ma se rimango in hd non mi deprimo quindi direi che il minimo è quello
dico la mia : in full HD se vuoi spendere davvero poco avendo cmq prestazioni buone c'è la rx 580 8 gb,altrimenti una gtx 1660 liscia che va meglio sia di una rx 590 che di una gtx 1060 6 gb.
la 1660ti è un pò un overkill per il full HD e non la ritengo molto adatta al 1440p,a quella risoluzione è meglio puntare minimo ad una rtx 2060.
Old 26-05-2019, 12:53   #7
euscar
Senior Member

Quote:
Scusami, sicuro di averlo scritto: ho trovato una ti a 320€ quindi mi pongo quello come limite ma solo se “obbligato”
Le 1660Ti si trovano a partire da 250-260 euro monoventola, ma meglio sarebbe puntare a una biventola, dai 280 euro in su.

Quote:
La 1660Ti è perfetta per il FHD anche in previsione di un utilizzo futuro perché sicuramente durerà di più di una 580.

Comunque a 320-330 euro già si trovano alcune 2060 che sono sicuramente più performanti e permettono di spingersi a 1440p.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 26-05-2019, 13:54   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ragioniamo un pò
il gioco piu pesante che e stato citato e battlefield
https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...tlefield_5.png
restando in full-hd direi 580 8gb, nella fascia dei 200 mi sembra la piu interesssante è quella col rapporto qualità-prezzo migliore, 590 o 1660 le vedo un po troppo costose x la differenza di prestazioni che danno
volendo andare a giocare anche a 1440p valuterei rtx 2060/vega56 e se scappa qualche offerta la gtx 1070ti qui la situazione e molto variabile xke ci sono differenze anche di 100 euro da una versione all'altra e da shop a shop
quelle che ritengo piu interessanti sono
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...60.aspx?page=2
la zotac e la msi bi-ventola sui 340
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_vega_56.aspx
la nitro a meno di 300
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:02   #9
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Intanto vi ringrazio per i consigli ma aggiungo una considerazione, forse potete darmi una ulteriore idea per la scelta: ho un vecchio pc che è rimasto a casa di mia madre dove abitavo prima e che uso quando torno lì. Da questo pc ho cannibalizzato la 7850 detta prima tanto quel pc lo uso pochissimo e ha la hd4200 integrata (parliamo di hw di 10 anni fa) che, udite udite, fa girare borderlands 2 a 640x420. L'idea era scheda video nuova che mi permettesse di sfruttare meglio il pc che ho ora e riportare a casa la vecchia amd. Purtroppo l'altro giorno mentre giocavo schermo beige e il pc da allora rimane sempre con lo schermo nero senza segnale ma l'hd lavora...
Ergo nuova scheda ma.... prenderne una comunque migliore della precedente, tirarci avanti finché il mercato non migliora ovvero anche un anno o più e poi farsi una scheda che mi permetta di sfruttare meglio l'hw odierno portando quella che vorrei acquistare ora sul vecchio pc oppure puntare subito su qualcosa di più performante?
Oltre a quanto vi ho detto prima c’è anche questo che non vi ho detto non per allungare il brodo ma perché non lo avevo considerato determinante fino a che non avete detto, grazie ancora, la vostra
Old 26-05-2019, 18:55   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Intanto vi ringrazio per i consigli ma aggiungo una considerazione, forse potete darmi una ulteriore idea per la scelta: ho un vecchio pc che è rimasto a casa di mia madre dove abitavo prima e che uso quando torno lì. Da questo pc ho cannibalizzato la 7850 detta prima tanto quel pc lo uso pochissimo e ha la hd4200 integrata (parliamo di hw di 10 anni fa) che, udite udite, fa girare borderlands 2 a 640x420. L'idea era scheda video nuova che mi permettesse di sfruttare meglio il pc che ho ora e riportare a casa la vecchia amd. Purtroppo l'altro giorno mentre giocavo schermo beige e il pc da allora rimane sempre con lo schermo nero senza segnale ma l'hd lavora...
Ergo nuova scheda ma.... prenderne una comunque migliore della precedente, tirarci avanti finché il mercato non migliora ovvero anche un anno o più e poi farsi una scheda che mi permetta di sfruttare meglio l'hw odierno portando quella che vorrei acquistare ora sul vecchio pc oppure puntare subito su qualcosa di più performante?
Oltre a quanto vi ho detto prima c’è anche questo che non vi ho detto non per allungare il brodo ma perché non lo avevo considerato determinante fino a che non avete detto, grazie ancora, la vostra
sul pc di casa tua ci monti la vga che ora ti serve e sul pc,a casa dei tuoi ci puoi buttare per esempio una rx 560 di amd(si riescono a trovare tra i 100 ed i 115 euro),costa poco va anche un pelo meglio della vecchia HD 7850 e consuma meno.
Old 28-05-2019, 06:01   #11
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

come è finita: ho preso la msi 1660 TI ventus. mi è costata un po' di più perché aspettare anche una settimana da altri store "non me lo potevo permettere".

la 580 che avrei preferito sia per costo che per marchio avendo avuto sempre senza rimpianti prima ati e poi amd è stata dettata dall'architettura un po' datata che ora è perfetta ma che sicuramente durerà meno rispetto ad una 1660.

ringrazio tutti per i consigli!
Quote:
sul pc di casa tua ci monti la vga che ora ti serve e sul pc,a casa dei tuoi ci puoi buttare per esempio una rx 560 di amd(si riescono a trovare tra i 100 ed i 115 euro),costa poco va anche un pelo meglio della vecchia HD 7850 e consuma meno.
grazie Dany, doveva tornarci la 7850 perché non volevo spendere altri soldi per un pc di quasi 10 anni fa. terrò a mente la tua soluzione

cmq alla fine era proprio la scheda grafica ad essere partita....
Old 28-05-2019, 08:05   #12
euscar
Senior Member

Quote:
come è finita: ho preso la msi 1660 TI ventus. mi è costata un po' di più perché aspettare anche una settimana da altri store "non me lo potevo permettere".

la 580 che avrei preferito sia per costo che per marchio avendo avuto sempre senza rimpianti prima ati e poi amd è stata dettata dall'architettura un po' datata che ora è perfetta ma che sicuramente durerà meno rispetto ad una 1660.

ringrazio tutti per i consigli!
Allora ti aspetto nel nuovo thread dedicato alle 1660 così ci dici come ti trovi con questa scheda

PS: anch'io ho sempre avuto ATI/AMD in passato, ma onestamente le ultime nvidia hanno una marcia in più, soprattutto a parità di potenza consumano molto meno.

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian