|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Disavventura Postemobile
Voglio raccontarvi la mia esperienza a dir poco pessima avuta con questo gestore (come tutte le cose del gruppo poste italiane). In data 13/7/19 acquisto una sim dal sito, scelgo pagamento alla consegna, non mi arriva nessuna email di conferma; ok, mi faccio richiamare e mi rassicurano, comunque in data 18/7 mi viene consegnata la sim. La apro, sul foglio c'è scritto che la attivano ENTRO 48 ore dalla consegna della sim, quindi essendo giovedì e avendola consegnata la mattina aspetto il giorno dopo tanto cosa ci vuole ad attivare una sim. Nada, il sabato mi faccio richiamare e mi dicono che ENTRO vuol dire TASSATIVE 48 ore, bensì non di calendario ma lavorative (cosa non scritta) quindi se ne riparla il lunedì. Vabbè, tanto non è urgente, aspetterò. Attivata la sim, lo speedtest segna meno di 0,5 mega in download. Ok, non fa per me, uso il diritto di recesso entro 14 giorni per avere il rimborso dei 15€ spesi. Scarico e compilo il modulo, lo invio via mail e anche fax perchè non si sa mai, la data è il 25/7. Richiesta ricevuta, tanto che il lunedì 29 disattivano la sim. Ma il rimborso latita, chiedo lumi al supporto facebook, mi danno un numero di pratica e mi viene detto di aspettare. Aspettiamo e arriviamo ad oggi 26/8, del rimborso neanche a parlarne così apro una conciliazione tramite conciliaweb. Dopo poche ore mi chiamano da Roma, si presenta dicendo "in seguito alla sua richiesta di conciliazione" (ah, ora che vi brucia il
![]() ![]() Ora, la procedura di recesso l'ho già usata con ho mobile e tre, avendo pagato con paypal il rimborso è arrivato dopo pochi giorni dalla disattivazione della sim, sapevo che postemobile ha dei tempi biblici come tutte le cose relative a poste italiane, ma non mi aspettavo fino a questo punto. Quindi il mio consiglio è di evitarli come la peste, se proprio dovete fare una sim che si appoggia a wind scegliete iliad, pure loro non sono dei santi ma non fino a questo punto. Scusate lo sfogo e spero di essere stato utile ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 26-08-2019 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
|
Per quanto riguarda la parte amministrativa, direi sconsolante...
Per la qualità del servizio voce-dati, direi bene finché si appoggiava a Vodafone, problemi dopo il cambio verso Wind. Per l'attivazione, io non aspettavo mai, andavo nella pagina WEB apposita, inserivo (mi sembra) il codice dell'ordine e qualcos'altro (forse codice fiscale o seriale sim). Dopo meno di 5 minuti la sim era attiva. Che abbiano cambiato modaltià di attivazione? In conclusione, personalmente tratto PosteMobile come SIM intermedia per passare ad altro operatore con offerte vantaggiose. Ovviamente da ordinare online per avere il massimo del credito. EDIT Ah, dimenticavo, non so se sia solo postemobile o anche gli altri operatori, ma adesso postemobile in caso di portabilità verso altro operatore, si trattiene ben 2 euro dal credito residuo... Ultima modifica di Gibbus : 26-08-2019 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
esiste ancora il sito per quella procedura di attivazione, ma non ha funzionato per me. quanto al credito chissenefrega, mai più con loro neanche per fare i trucchetti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
|
Postemobile, va bene per fare triangolazione verso altri, in quanto le spese della sim sono minime, ma se tutto va per il verso giusto e non devi chiamare il "supporto tecnico" !
Se lo devi fare, come è successo a mia mamma, e come è successo a te, si entra in un "girone dantesco", in cui lasciate ogni speranza o voi che entrate ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
|
Allora mi sa che a me è andata anche bene, visto che escludendo che:
1)la postina mi voleva consegnare due plichi e non uno solo, 2)abbia firmato un contratto diverso da quello che mi avessero proposto 3) ho dovuto aspettare da lunedì fino a giovedì prima che mi attivassero la sim, direi che è andato tutto liscio ![]() Qui dove abito io gli speed test sono buoni e paragonabili con quelli ottenuti su rete Vodafone, per dire ne ho appena fatti un paio: 3G 12.5 donlaod 1,16 upload ping 52ms jitter 5ms 4G 51,8 download 14,6 upload ping 51ms jitter 5ms Vodafone a confontro mi fa: 4G 42,7 download 20,4 upload ping 21ms jitter 8ms tutto questo da smartphone per la precisione la sim poste è nel mio vecchio wiko ufeel mentre quella voda e nel "nuovo" samsung j3 2017entrambi 4g 150 mega max e per ottenere questi valori devo affacciarmi alla finestra in casa sono più modesti per entrambi. Comunque io nella app continuo a vedere 5giga anche se al call center mi hanno assicurato che sono attivi tutti e 10 ma direi che in generale la app di poste mobile è macchinosa e poco intuitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3466
|
sapete come si fa a vedere il credito residuo di questo schifo non avendo la possibilità di ricevere sms sulla scheda SIM?
Il sito, anche accedendo con SPID dà errore, al 160 non risponde nessuno, naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
cmq, aggiornamento: in realtà nessuna novità, sono passati 80 giorni ma ancora niente di fatto, il loro addetto alle conciliazioni mi ha risposto anche scortesemente che avrebbe sollecitato il rimborso e mi chiese di chiudere il procedimento (seeee, col ca*zo), venerdì ho inviato un'altra pec alla quale sicuramente mi risponderanno con un'altra raccomandata nella quale dicono che sollecitano bla bla bla ma ho come la sensazione che mi hanno in ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3466
|
l'app per accedere chiede un OTP mandato via sms il problema è che la SIM sta nell'antifurto, toglierla è un casino e poi ogni volta che devo vedere il credito dovrei rifare la procedura. Fa veramente schifo, un'app che dimentica le credenziali e ogni volta devi accedere con OTP.
Per la cronaca, a me non rimborsarono mai un paccocelere 1 consegnato in ritardo, nonostante reclamo ufficiale via email con tutti i dati, a cui non risposero MAI e al call center dissero che l'unico modo era mandare email. EDIT: sono riuscito ad accedere con SPID su un altro pc. Praticamente si sono mangiati 15€ in pochi giorni con tentativi di accesso WAP a 3.5€ al giorno...e non credo ci sia modo di bloccare la sim per il traffico dati. Ultima modifica di ase : 15-10-2019 alle 05:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3466
|
Esiste un modo per parlare con un cristiano al 160 o ci sono solo messaggi registrati? Io non ho trovato il modo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
non ne ho idea guarda, non ci ho nemmeno provato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3610
|
io l'ho ordinata lunedi scorso una sim poste ( ma triangolerò a wind)pagata 15 che saranno tutti nel credito, ma ancora non consegnano, nella mail cita che è stata spedita lunedi sera e consegna entro 3 gg lavorativi, che sarebbe con oggi, ma ancora nulla. speriamo per domani almeno...
![]() comunque la sim va attivata dal sito...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3240
|
Non mi sembra difficile, per una scatola di "Aspirina C" ci devono mettere sopra 40cent.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3240
|
Dovevi iscriverti all' area personale (accesso con utente e password) prima di chiudere la SIM in un dispositivo che non riceve SMS. Dall' area personale puoi andare in chat con un operatore, ma suppongo che a quel punto il tuo problema sarebbe già bello che risolto.
Detto per inciso: non sono un esperto, ma leggo che ci sono piani specifici (di altri operatori) per gli antifurto, con un piano generico rischi che l'offerta venga "rimodulata" o la sim disattivata senza che lo vieni a sapere. Si spera che con i piani specifici non succeda.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3610
|
mi è stata consegnata la Sim. Ma sapete se davvero si attivano in automatico le sim di postemobile??? .. mica sarà normale.... perchè io vorrei aspettare un po prima di attivare...
__________________
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 18-10-2019 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
a me la attivarono in automatico dopo 4 giorni perchè le 48 ore indicate sul foglio arrivato insieme alla sim sono lavorative, ed avendola consegnata anche a me di venerdì ho dovuto aspettare la settimana successiva
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3610
|
non è normale proprio sto fatto, come si permettono a forzare loro l'attivazione delle sim ??
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44385
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3610
|
no un attimo ho saputo adesso una particolare;
se la sim te la consegna a mano il postino verrà attivata entro 48h (lavorative..) , mentre se il plico lo imbucano nella casetta postale, la sim deve essere attivata esplicitamente dal cliente sul sito o da App. ![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.