|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Bsod continui e ripetuti
Salve a tutti. Vi scrivo perché le ho davvero provate tutte, ma il problema persiste.
Ieri, dopo aver overcloccato leggermente la mia configurazione Desktop ( che trovate in firma ) ed impostato le Ram alla loro frequenza, vedo spegnersi da solo il computer mentre stavo in una normale navigazione web. Riacceso subito manualmente il Pc, al nuovo avvio sembrava tutto normale, ed infatti potevo entrare nel Bios: tutte le componenti Hardware venivano riconosciute senza problemi. Il problema però si è palesato in tutta la sua gravità quando ho tentato il Boot dall'SSD o da una USB, dove ravviso continue schermate Blu a partire dalla stessa installazione di Windows. -Bad_System_config_info -Pfn_list_Corrupt -Irql not less or equal -Bad_Pool_Header Così, pensando fosse qualche banco di Ram fallato, ho iniziato a provare banco per banco tutta la mia Ram, scoprendo purtroppo che gli errori sono continui e ripetuti anche utilizzando singolarmente una ad una le Ram. A questo punto non so proprio cosa pensare, ed uno dei problemi maggiori attualmente è che non posso lanciare nessun software di diagnostica e non posso nemmeno avviare dei Memtest. Avete qualche idea in merito? Grazie in anticipo per le risposte
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 Ultima modifica di rexjanuarius : 24-05-2019 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai resettato il bios?
Provato le dimm su tutti gli slot della mobo? Potrebbe anche essere il processore... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-05-2019 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Le periferiche PCI Express quando si overclocca andrebbero lasciate stock.
Se non ricordo male I dischi SATA soffrono terribilmente anche pochi step in alto (sul mio vecchio Pentium IV crashava a 104MHz). Mentre Bad_Pool_Header dovrebbe essre relativo alle RAM.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Si, ho resettato il bios. -Il processore non dovrebbe freezare senza generare alcun BSOD?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho rimosso tutti i dischi Sata, lasciando un solo SSD collegato. Ho provato tutte le RAM separatamente.
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.