|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Set periferiche per gioco
Salve a tutti, sono alla ricerca di un set composto da mouse, tastiera e cuffie da utilizzare principalmente per il gaming. Fino ad oggi sono andato avanti con prodotti di bassa qualità ma adesso vorrei salire un po' di livello e provare qualcosa di meglio. Gioco un po' a tutto ma vorrei fossero "ottimizzate" per gli FPS con i quali gioco di più. Tra tutte e 3 le periferiche vorrei mantenermi sui 200€ e valuto tranquillamente anche l'usato. In particolare:
Mouse: ho avuto modo di testare un razer mamba rgb wireless e mi sono innamorato. L' ho provato da un amico che l'ha preso in amazzonia ma non lo trovo nel sito della razer perchè o c è il wireless modello vecchio (forma diversa e niente rgb) o la versione rgb nuova ma con il cavo. Se 60€ usato senza garanzia vi sembra un buon prezzo prendo questo, altrimenti potrei valutare il modello con cavo che prenderei a poco più ma nuovo. In alternativa non so, cosa mi consigliate? Tastiera: magari una meccanica ma di quelle più "silenziose", se così si può dire. Il layout lo preferirei in italiano e il tastierino numerico è fondamentale. Mi piacerebbe qualcosa di non troppo tamarro, un design minimal diciamo, e se avesse la possibilità di retroilluminare i tasti singolarmente sarebbe meglio, così da evidenziare quelli necessari in ogni gioco. Cuffie: cerco delle cuffie che abbiano il miglior audio possibile ed un padiglione grosso che faccia entrare tutto l'orecchio all'interno, così da evitare fastidi dovuti alla pressione. Avrei la possibilità di prendere delle corsair void rgb wireless a 60€ circa (usate). Le ho provate e vanno una bomba rispetto a quelle economiche a cui sono abituato. Unica pecca è che le sento molto allentate sulla testa e basta inclinarsi in avanti per sentirle scivolare. Alternative? Tastiera a parte (che non so neanche se esistono senza fili da gaming ma è abbastanza irrilevante essendo una periferica con posizione fissa), per quanto riguarda mouse e cuffie come la vedete la questione wireless? Per i modelli citati, ad esempio ho 3 opzioni adesso: 1)Prendere le versioni wireless usate a 60€ ciascuno 2)Prendere le versioni cablate ma nuove a 65€ ciascuno circa 3)Prendere le versioni wireless nuove a 120€ ciascuno circa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.