|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows dà problemi, consigliate installazione in place?
Salve, volevo chiedere un vostro consiglio.
Di recente Windows 10, nonostante la recente installazione sta dando dei problemi inaspettati. Il menu' start non si apre piu', e quindi bisogna cliccarlo con il tasto destro per trovare delle soluzioni. Anche arrestando il sistema certe volte capita che anziche' spegnere il PC, si riavvia. Ma come sono possibili certi problemi? Ho pensato di reinstallare windows, ma senza formattare. Vorrei fare una re installazione sulla stessa (penso che si chiami in place), senza cancellare nulla, mantenendo i dati. E' qualcosa che mi sconsigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No non è sconsigliata, anzi con Windows 10 funziona meglio che con precedenti versioni di Windows. Puoi scegliere se mantenere i file personali e e le applicazioni, oppure cancellare tutto che equivale più o meno ad una formattazione.
Chiaro che la maniera migliore per rifare tutto daccapo resta il boot da DVD o chiavetta USB e l'installazione previa formattazione delle partizioni, ma provare non ti costa nulla. Occhio che per quanto collaudati questi metodi di installazione e reinstallazione, sono sempre un piccolo rischio. meglio prima un buon backup di tutto quello che non intendi perdere per nessun motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima salva i dati in un hd esterno . Se l' operazione non riesce, reinstalli il SO da zero . Tanto i dati, li hai già salvati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.