|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
w10 e w7 su 2 hard disk
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno può indirizzarmi su qualche guida per installare 2 OS su 2 hard disk ? Ho SSD da 128 gb e uno da 1 TB
Nel caso posso avere giochi che posso aprire con w7 e altri con w10 ? Vi ringrazio in anticipo ![]() ps. ovviamente vorrei mantenere i file in tutti e 2, se possibile Ultima modifica di Gianludlc17 : 23-04-2019 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La maniera canonica adatta ai newbie prevista da Microsoft è la seguente:
Per prima cosa installi Windows 7 su uno dei due dischi a tua scelta. Finita l'installazione, parti con l'installazione di Windows 10 e gli dici di installarsi sull'altro disco. Alla fine di tutto il procedimento, all'accensione del computer dovresti trovarti la schermata su cui selezionare il sistema operativo da avviare. I programmi, giochi compresi. li installi dove vuoi su uno o entrambi gli OS, per mantenere i file in tutti e 2 non so a cosa ti riferisci per cui non rispondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se io installo come dici tu w7 su un hd e w10 su un altro, tutti i file vengono eliminati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se formatti le partizioni su cui installerai i due Windows chiaramente si cancella tutto. Hai mai installato Windows? Ecco se l'hai fatto sai a cosa vai incontro, sono due normali installazione di Windows né più né meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sisi fatto più volte. Quello che intendo è: se io ora spengo pc (con w10 installato su ssd) e faccio ripartire pc con driver di installazione w7 e lo installo su disco rigido tutti i file al suo intenro vengono eliminati ? Se volessi quindi installare w7 su hard disk rigido sono costretto a formattarlo ?
Ultima modifica di Gianludlc17 : 24-04-2019 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2) In tutta sincerità non so se in fase di installazione è possibile installare uno Windows attuale senza formattare la partizione in cui si vuole installarlo per cui non so rispondere con certezza. In ogni caso l'installazione di un sistema operativo è sempre una manovra a rischio ed un backup dei file che non si intende perdere è praticamente obbligatorio se non si vuole incorrere in spiacevoli sorprese. Quindi se il backup devi farlo lo stesso, tanto vale formattare e ti metti al sicuro. Di certo avrai una installazione su file system nuovo e pulito, una lavagna pulita in cui scrivere come ti pare, decisamente molto meglio IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.