|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6801.html
Recensito l'ultimo waterblock della serie Lunasio, il modello RS3+ con costruzione interamente in rame Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
e ci mancherebbe altro...una comparativa con un dissi ad aria e' inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
beh... dipende da come si è impostato l'articolo ...
Questa è una recensione del Lunasio... non una comparazione con l'SLK600. Siccome si era già confrontato in passato con l'ybris e con altri wb, si è scelto di mettere come riferimento l'SLK600, tanto per vedere qual'è la differenza tra un sistema a liquido e uno ad aria ad alte prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
molto intelligente questa comparativa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
aquanti watt corrisponde il 1600 a 2.2? almeno per capire la differenza di prestazioni con lgi altri wb della prova comparativa...
E' possibile ritestare il wb in condizioni simili a quelle presenti nella comparazione ed aggiungere questo wb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
1600+@2200+@2.2 equivale a 114 Watt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
Pardon
1600+@2000+@2.2 = 114 Watt; 1600+@2200+@2.2 = 126 Watt; Scusate per l'errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E comunque alla fine di ogni test c'è anche un commento dei risultati ottenuti dell'RS3+ confrontati con quelli rilevati con la precedente versione, l'RS. E' tutto spiegato nell'articolo, come i watt prodotti e le frequenze usate: per esempio la cpu era overclockata a 1800Mhz e non a 1600Mhz per il liquido, contro i 1650Mhz per il dissipatore ad aria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
a quando una comparativa con una peltier? davvero non ho idea di che differenza faccia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
fanno vedere la differenza ke c'è tra il miglior dissi in circolazione ad aria al momento e un wb... tutto qui cari superficialotti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
waterblock in generis
a questo punto, scocciato dell'eccesso di ventole e rumore vario di sottofondo (2 ventole da 8cm, 1 da 6, quella dell'altimentatore, e il super orb), chiedo a chi di voi ha già sperimentato di persona in WB, se ci sono soluzioni abbasantanza semplici, poco invadenti (alias poco incasinamento di tubi, cavi e aggeggi vari) e non eccessivamente elaborate & dispendiose... ho semplicemente bisogno di tenere una cpu da 60-70W (TB1100) a temperature intorno ai 50° (30° ambientali) e tagliare drasticamente i rumori...
Chi mi sa consigliare? denghiu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
x ronthalas
io ho un xp1500+ con un waterfresh 1.36, e solo con una tanica da 15 litri, senza radiatore esterno, mantengo la temperatura constante a 53°C anche dopo 48 ore di funzionamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Gioma ha dei case completi di raffreddamento a liquido , radiatore e serbatoio ma costa un po, altrimenti con meno ti prendi tutto il sistema @ liquido ma ti devi sistemare tutto te dentro il tuo case.
ciauzz
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Ma dove la tenete l'acqua, nel forno ?
![]() La mia tanichina da 5 litri sta a 23 ° dopo 3 ore di navigazione.....mi sa che e' il mio wb che non scambia abbastanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
forse intendono temperature sotto sforzo, mentre tu ci navighi e basta... sforzalo a fondo per un po... dovresti vedere temperature più alte
![]() |
#17 |
Member
|
Infatti la temperatura dell'acqua dipende dall'eficenza del wb, dalla pompa, dalla presenza o meno di un radiatore, ma soprattutto dai watt dissipati dalla cpu. E non dimentichiamoci della temperatura ambiente! Senza descrizioni complete è inutile fare paragoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Tat0, che CPU hai? (soprattutto... a che freq. la fai lavorare?!? ;oP )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
qualcuno mi spiega come fanno a saldare le pareti interne ??
piegano il coperchio o hanno un saldatore santascientifico che attraversa i corpi solidi ??? sinceramente ho grossi dubbi in merito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Puoi chiederlo direttamente a Lunasio, non penso abbia problemi a risponderti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.