|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
problema fibra TIM FritzBox 7560 e cellulare Vodafone
Salve a tutti, ho utilizzato con successo lo script python per estrarre le credenziali TIM e configurato il Fritz da diversi giorni che va alla grande!
Ho solo un problema, se ricevo una chiamata in ingresso da un cellulare Vodafone l'interlocutore non sente la mia voce, ma io sento la sua (per ora ho provato solo un numero Vodafone, mentre Tim e Wind funzionano senza problemi) se sono io a chiamare il suddetto numero tutto funziona tranquillamente... Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie 😉 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 7560 non è diffusissimo in questo forum, per cui forse ti conviene "fare da solo" e cercare (c'è una opzione Cerca nella discussione una volta che hai aperto il thread) negli altri thread sugli AVM 7490/7581/7590, in quanto il fritz!OS è se non proprio al 100%, quasi identico per tutti, quindi i problemi ed eventuali soluzioni sono comuni.
mi pare che sia stato segnalato questo problema anche col 7490, nel thread del 7490, se non risolvi, prova a spulciare altri messaggi su questi problemi. non so che firmware hai, se hai il 7560 versione Internazionale (vale anche per l'Italia, differisce dalla versione tedesca) puoi mettere questa beta 6.88 recentissima: https://service.avm.de/downloads/bet...60-6.88-47250/ se no la 6.83 "stabile" che trovi qui: http://download.avm.de/fritz.box/fri...mware/english/, nel caso avessi una versione più vecchia. se hai la versione tedesca con firmware sempre tedesco, i link ai firmware basta cercarli in quei server. Se non risolvi, segnala il problema ad AVM, se poi risolvi grazie a loro, ripassa per segnalare l'eventuale tweak fornito ( che può andare bene anche per altri AVM). visto poi che non sempre la colpa è del router, dovresti anche contattare Vodafone e il produttore del cellulare, magari ne sanno qualcosa anche loro. Ultima modifica di strassada : 03-11-2017 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok, ti ringrazio.
uso la versione 06.83 di Fritz!OS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio 😉 Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
|
Quote:
Sono giorni che impazzisco con configurazione manuale dei codec (su un 7590 e chiamate provenienti da Vodafone, sia mobili che voip, mute in uscita) e finalmente con l'impostazione a 20ms tutto funziona alla perfezione ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi ripeti come fare? Ho il problema col 7490!
Edit: risolto!! Messo 20 anziché 30. Ultima modifica di mamosoft : 22-06-2018 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma ora con il modem libero, Tim dovrebbe assisterci a configurarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Se altro modello invece: server "che modello?", il router dice "7560" e il server risponde "no a te niente" ![]()
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 22-12-2018 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, se avete aggiornamenti scrivete che sistemiamo le nostri attuali configurazioni “pirata”
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
ho anche io lo stesso problema con un 7490. mi puoi segnalare la procedura dove andare a cambiare il valore. non sono riuscito a trovarlo nell'interfaccia. va fatto via telnet? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nel frattempo ho cambiato il modem ma c'è una opzione nelle impostazioni, basta nel menù a tendina selezionare 20 di quell'opzione e sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.