Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-04-2019, 16:29   #1
FedericoC82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 13
Logitech 5.1 Z906 THX - Dubbi su come collegarlo e farlo rendere al meglio - HELP!

Salve,

ho acquistato le Logitech Z906 e le ho connesse alla presa SPIDF del mio notebook Lenovo Y50 mediante un cavo ottico Toslink-jack (https://images-na.ssl-images-amazon....._SL1500_.jpg). Il notebook monta questi audio adapter: Intel Haswell - Mini HD Audio Controller e Intel Lynx Point PCH - High Definition Audio Controller. Il dispositivo di riproduzione si chiama RealTek High Definition Audio.

Come ho scritto in questo altro mio post https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882880 la qualità audio non mi soddisfa a pieno in particolare quando ascolto la musica.

E' vero che più o meno tutti i recensori di questo sistema criticano la carenza delle frequenze alte però può darsi che sia anche io a non aver collegato e ad utilizzare il sistema correttamente.

In particolare ho questi dubbi:
  • il tipo collegamento suddetto da me utilizzato (alla presa SPIDF) è sempre ottimale a prescindere dal tipo di audio (CD, DVD, Spotify, Netflix, Skype, ...) da riprodurre?

  • i cavi in dotazione per il collegamento dei satelliti sono molto lunghi (4,5 m quelli per gli anteriori e 7,5 m per i posteriori) e credo di scarsa qualità. Sostituirli con dei cavi migliori e più corti (i 4 satelliti stanno agli angoli di un rettangolo di 2 x 1,5 m) potrebbe migliorare la qualità del suono? Eventualmente potreste suggerirmi un cavo con buon rapporto qualità/prezzo?

  • il segnale digitale prodotto dal chip integrato nel PC potrebbe essere di qualità non eccezionale? Collegando lo Z906 ad una scheda esterna tipo ASUS Xonar U7 MKII potrebbe migliorare la qualità audio?

  • in caso affermativo sarebbe meglio collegare lo Z906 tramite 1 cavo jack->2RCA + 2 cavi jack->jack oppure tramite un cavo digitale coassiale?

  • che differenze porta l'uso di un cavo ottico Toslink rispetto ad un cavo digitale coassiale?

  • il software Dolby Digital Plus installato sul notebook consente di attivare il Dolby Digital scegliendo tra i profili musica, film, gioco e voce. Quando è consigliabile attivarlo e quando invece no?

  • come devo regolarmi con la selezione degli effetti stereo 3D/4.1./2.1 sulla console del Z906 in combinazione con la (dis)attivazione del Dolby Digital Plus?

  • a questa configurazione https://www.dropbox.com/s/gol7lltwz6...utput.png?dl=0 devo metter mano?

  • nella cartella C:\drivers\Realtek Audio Driver\DS1\x64 trovo gli installer DolbyDigitalPlusAA.msi e DolbyDigitalPlusHT.msi che sono rispettivamente per il Dolby Digital Plus e per il Dolby Digital Home Theater v4. Sul mio notebook attualmente è installato il primo. Che differenza c'è tra i due? Per caso uno è più consigliato dell'altro?

  • con riferimento agli aspetti suddetti (e ad eventuali altri che non ho considerato), quali accorgimenti dovrei prendere dunque per migliorare la qualità del suono quando ascolto la musica e quando guardo DVD/Netflix/...?

  • la soluzione di aggiungere alle casse dei tweeter (v. mio post https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882880) potrebbe realmente migliorare la qualità del suono?

Grazie in anticipo a chi vorrà fugare i miei dubbi,
Federico

Ultima modifica di FedericoC82 : 27-04-2019 alle 16:36.
FedericoC82 è offline  
Old 20-05-2019, 11:00   #2
vakasaki
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 65
Il problema è che hai acquistato un sistema pensato e costruito per riprodurre il parlato e gli effetti dei videogiochi e dei film e non per la riproduzione di musica con un minimo, ma proprio un minimo, di qualità.
vakasaki è offline  
 Discussione Chiusa


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v