Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2019, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ync_81149.html

AOC annuncia l’arrivo del nuovo monitor gaming 28” pollici (71.1 cm) G2868PQU, con risoluzione Ultra HD / 4K (3840x2160 pixels)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2019, 08:54   #2
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4131
cifez
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 05:55   #3
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
l'ennesimo inutile TN sovrapprezzato
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 08:28   #4
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20440
visto che non c'è scritto suppongo solo 60 o 75hz
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 13:32   #5
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
Ma non é tutto marketing?

Ciao, ma ho la netta impressione che tutto il movimento del Gaming ci stia propinano aria fritta!
Leggo sempre di 144Hz, 1ms ecc ma ok se si é offline ma quando si va online hanno senso queste cose?

Perche poi uno guarda il ping e la media per la stragrande maggioranza dei giocatori é tra i 15 ed il 20!!
Essendo il ping una pisura in millisecondi mi chiedo e vi chiedo ; che senso hanno questi valori (144hz, 1 ms ecc) quando un monitor a 75Hz ha un Refresh ogni 13,333333 ms ed é quindi quasi sempre migliore del ping della connessione?

Boh, spero che qualcuno m'illumini d'immenso!!

😅
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 18:03   #6
Cunctator86
Member
 
L'Avatar di Cunctator86
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da legno Guarda i messaggi
Leggo sempre di 144Hz, 1ms ecc ma ok se si é offline ma quando si va online hanno senso queste cose?

Perche poi uno guarda il ping e la media per la stragrande maggioranza dei giocatori é tra i 15 ed il 20!!
Essendo il ping una pisura in millisecondi mi chiedo e vi chiedo ; che senso hanno questi valori (144hz, 1 ms ecc) quando un monitor a 75Hz ha un Refresh ogni 13,333333 ms ed é quindi quasi sempre migliore del ping della connessione?
La latenza non va presa in termini assoluti, il gioco non viene aggiornato alla frequenza con cui la rete permette a client e server di comunicare perche' le informazioni possono essere quasi sempre interpolate. Ovviamente oltre una certa soglia l'interpolazione non ti salva e anzi introduce strani comportamenti (ad es. a PUBG come inizia il gioco l'aereo spesso torna indietro o rimane fisso sul posto per qualche secondo per questo motivo) ma nella stragrande maggioranza dei casi e' possibile "dedurre" la posizione di una entita' con una precisione sufficiente a permettere di giocare anche senza un aggiornamento continuo della "ground truth".

Questo e' un articoletto fatto molto bene sull'argomento (tutto il blog e' interessante eventualmente).

Detto questo secondo me il mercato e' pieno di aria fritta, a meno di non essere Rapha qualunque cosa >120Hz e' inutile e i problemi che hanno alcuni monitor "da gaming" (VA I'm looking at you) sono moolto piu' gravi della questione della freq. di aggiornamento.
__________________
Xeon X5670 @4Ghz+NH-D14 18GB DDR3 @1.8Ghz Dominator GT+HyperX Fury Gigabyte GTX 1070 G1 850Pro 256GB+MX500 1TB
Cunctator86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:19   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da ninja750;
visto che non c'è scritto suppongo solo 60 o 75hz
Io più che altro mi rammarico dell'inutilità di news come questa.
Ci si aspetta che chi la scrive approfondisca un po' e riporti le caratteristiche che interessano il lettore e possano aiutarlo a valutare il prodotto.
Non dico una recensione dettagliata, perchè richiederebbe ben altro tempo e risorse, ma in questo caso riportare almeno di quale freesync si sta parlando, il range di frequenza, ecc... avrebbe dato un senso alla news.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 11:07   #8
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Cunctator86 Guarda i messaggi
e i problemi che hanno alcuni monitor "da gaming" (VA I'm looking at you)
Ormai vedere proposti tutti 'sti VA "da gaming" da chiunque è alquanto sconcertante.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-03-2019 alle 11:12.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 11:12   #9
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Io più che altro mi rammarico dell'inutilità di news come questa.
Sì, in effetti concordo. Son troppe le news che veramente non ha senso e utilità alcuna leggere..

Cioè, son dei comunicati stampa ufficiali del produttore e basta, non notizie hardware.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:15   #10
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
visto che non c'è scritto suppongo solo 60 o 75hz
60hz, letto su Tom's.
Non capisco, perchè un 4k 60hz TN e non un IPS che come colore è tutto un altro mondo?
Fosse un 100Hz a salire, ok un TN o un VA, ma su 60Hz, bah...
Poi, un 4k su un 27 o 28 pollici, non lo prenderei mai.

Il prezzo suggerito è sui 369, che non è male, se non fosse un TN..........
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:22   #11
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ormai vedere proposti tutti 'sti VA "da gaming" da chiunque è alquanto sconcertante.
Io da poco ho cambiato il mio IPS da 27 che ora utilizzo al lavoro perchè è cmq un gran bel monitor, con un VA da 32.

Sui colori, beh, IPS è meglio, sopratutto sui neri, il VA tira più verso il grigio, idem il rosso è più "slavato" rispetto al IPS, però va valutato cosi ci si fa.
In ufficio IPS è una gran bella cosa per lavorarci, a casa, per hobby uso i miei titoli simulativi o GTA V e generi simili, il VA da 144Hz freesync QHD da 32 è tutta un altra cosa, lato gaming nulla da dire, bello da usare, lato produttivo non l'avrei mai preso. Prima avevo il monitor assegnato d'ufficio 22" TN, dopo 8-9 ore mi lacrimavano gli occhi, per cui ho preferito invece di vendermi IPS di portarlo in ufficio , e lavorare mi da molte più soddisfazioni oltre ai mal di testa spariti e gli occhi che mi ringraziano.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1