|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ync_81149.html
AOC annuncia l’arrivo del nuovo monitor gaming 28” pollici (71.1 cm) G2868PQU, con risoluzione Ultra HD / 4K (3840x2160 pixels) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
cifez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
l'ennesimo inutile TN sovrapprezzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
visto che non c'è scritto suppongo solo 60 o 75hz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma non é tutto marketing?
Ciao, ma ho la netta impressione che tutto il movimento del Gaming ci stia propinano aria fritta!
Leggo sempre di 144Hz, 1ms ecc ma ok se si é offline ma quando si va online hanno senso queste cose? Perche poi uno guarda il ping e la media per la stragrande maggioranza dei giocatori é tra i 15 ed il 20!! Essendo il ping una pisura in millisecondi mi chiedo e vi chiedo ; che senso hanno questi valori (144hz, 1 ms ecc) quando un monitor a 75Hz ha un Refresh ogni 13,333333 ms ed é quindi quasi sempre migliore del ping della connessione? Boh, spero che qualcuno m'illumini d'immenso!! 😅 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quote:
Questo e' un articoletto fatto molto bene sull'argomento (tutto il blog e' interessante eventualmente). Detto questo secondo me il mercato e' pieno di aria fritta, a meno di non essere Rapha qualunque cosa >120Hz e' inutile e i problemi che hanno alcuni monitor "da gaming" (VA I'm looking at you) sono moolto piu' gravi della questione della freq. di aggiornamento.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ci si aspetta che chi la scrive approfondisca un po' e riporti le caratteristiche che interessano il lettore e possano aiutarlo a valutare il prodotto. Non dico una recensione dettagliata, perchè richiederebbe ben altro tempo e risorse, ma in questo caso riportare almeno di quale freesync si sta parlando, il range di frequenza, ecc... avrebbe dato un senso alla news. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ormai vedere proposti tutti 'sti VA "da gaming" da chiunque è alquanto sconcertante.
Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-03-2019 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
60hz, letto su Tom's.
Non capisco, perchè un 4k 60hz TN e non un IPS che come colore è tutto un altro mondo? Fosse un 100Hz a salire, ok un TN o un VA, ma su 60Hz, bah... Poi, un 4k su un 27 o 28 pollici, non lo prenderei mai. Il prezzo suggerito è sui 369, che non è male, se non fosse un TN.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Sui colori, beh, IPS è meglio, sopratutto sui neri, il VA tira più verso il grigio, idem il rosso è più "slavato" rispetto al IPS, però va valutato cosi ci si fa. In ufficio IPS è una gran bella cosa per lavorarci, a casa, per hobby uso i miei titoli simulativi o GTA V e generi simili, il VA da 144Hz freesync QHD da 32 è tutta un altra cosa, lato gaming nulla da dire, bello da usare, lato produttivo non l'avrei mai preso. Prima avevo il monitor assegnato d'ufficio 22" TN, dopo 8-9 ore mi lacrimavano gli occhi, per cui ho preferito invece di vendermi IPS di portarlo in ufficio , e lavorare mi da molte più soddisfazioni oltre ai mal di testa spariti e gli occhi che mi ringraziano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.