Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2019, 10:54   #1
erreppi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: roma
Stranissimo problema su DD-WRT

Buongiorno,

Ho due TL-WR841N la versione 7 e la versione 11.1

il primo va alla grande in ogni situazione e monta un firmware del 2013 se non erro

il secondo funziona abbastanza bene ma mi fa questo strano problema.

Su una porta lan e' collegato un dispositivo VOIP della CISCO:
se entro dalla LAN con il PC e digito l'IP del CISCO non ci sono santi non me lo fa vedere ma se entro con il WIFI vede il CISCO.

Ovviamente e' chiaro che io non sono un asso in materia ma ho confrontato i settaggi dei due router e sembra che siano settati tutti e due allo stesso modo.

Grazie per eventuali consigli
erreppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 13:20   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Avranno il nome uguale ma sono due router completamente differenti, hardware differente.
Al massimo mi sarei aspettato il comportamento contrario, ok da lan ma non dal wifi.
Resetta, riconfigura il minimo e prova. Altrimenti puoi provare un firmware non ufficiale tipo openwrt o ddwrt.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 13:26   #3
erreppi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Avranno il nome uguale ma sono due router completamente differenti, hardware differente.
Al massimo mi sarei aspettato il comportamento contrario, ok da lan ma non dal wifi.
Resetta, riconfigura il minimo e prova. Altrimenti puoi provare un firmware non ufficiale tipo openwrt o ddwrt.
ciao, ho resettato e riconfigurato mille volte. Ovviamente uno ha 192.168.2.1 e l'altro 192.168.5.1

ho messo anche firmware dd-wrt piu' datati del 2016 e 2017 ma nulla da fare

per openwrt ho paura perche' installandolo su un linksys l'ho briccato e non vorrei buttarlo
Old 07-03-2019, 13:29   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi ero un attimo perso che avevi già ddwrt. A che ti serve rispetto al firmware ufficiale?
Non è che cerchi di accedere da un router all'altro via lan mentre via wifi sei collegato direttamente a quel router?
Perchè usi sottoreti differenti? Non sarebbe meglio avere tutto in un'unica sottorete?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 13:55   #5
erreppi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mi ero un attimo perso che avevi già ddwrt. A che ti serve rispetto al firmware ufficiale?
Non è che cerchi di accedere da un router all'altro via lan mentre via wifi sei collegato direttamente a quel router?
Perchè usi sottoreti differenti? Non sarebbe meglio avere tutto in un'unica sottorete?
In effetti forse mi sono spiegato male.

il MODEM di casa ha 192.168.1.1 sul quale ho dei locali distinti e distanti in cui ho dei router TL.WR841N con il firmware DD-WRT.

Uno piu' vecchiotto funziona tutto benissimo l'altro, quello nuovo, funziona tutto tranne che poter raggiungere la schermata di settaggio del telefono voip con l'indirizzo 192.168.5.131.
se a questo ruter mi collego con il WIFI anziche' con la LAN funziona tutto .

spero di essere stato chiaro ora

tuttavia grazie per la pazienza
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian