|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: roma
|
Stranissimo problema su DD-WRT
Buongiorno,
Ho due TL-WR841N la versione 7 e la versione 11.1 il primo va alla grande in ogni situazione e monta un firmware del 2013 se non erro il secondo funziona abbastanza bene ma mi fa questo strano problema. Su una porta lan e' collegato un dispositivo VOIP della CISCO: se entro dalla LAN con il PC e digito l'IP del CISCO non ci sono santi non me lo fa vedere ma se entro con il WIFI vede il CISCO. Ovviamente e' chiaro che io non sono un asso in materia ma ho confrontato i settaggi dei due router e sembra che siano settati tutti e due allo stesso modo. Grazie per eventuali consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avranno il nome uguale ma sono due router completamente differenti, hardware differente.
Al massimo mi sarei aspettato il comportamento contrario, ok da lan ma non dal wifi. Resetta, riconfigura il minimo e prova. Altrimenti puoi provare un firmware non ufficiale tipo openwrt o ddwrt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ho messo anche firmware dd-wrt piu' datati del 2016 e 2017 ma nulla da fare per openwrt ho paura perche' installandolo su un linksys l'ho briccato e non vorrei buttarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi ero un attimo perso che avevi già ddwrt. A che ti serve rispetto al firmware ufficiale?
Non è che cerchi di accedere da un router all'altro via lan mentre via wifi sei collegato direttamente a quel router? Perchè usi sottoreti differenti? Non sarebbe meglio avere tutto in un'unica sottorete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il MODEM di casa ha 192.168.1.1 sul quale ho dei locali distinti e distanti in cui ho dei router TL.WR841N con il firmware DD-WRT. Uno piu' vecchiotto funziona tutto benissimo l'altro, quello nuovo, funziona tutto tranne che poter raggiungere la schermata di settaggio del telefono voip con l'indirizzo 192.168.5.131. se a questo ruter mi collego con il WIFI anziche' con la LAN funziona tutto . spero di essere stato chiaro ora ![]() tuttavia grazie per la pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.