|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Apple App Store e prezzi gonfiati
Volevo provare Tidal e ho attivato il mese di prova sul mio ipad.
All'avvio della applicazione apple mi chiede che abbonamento voglio, seleziono HIFI. Facile, mi dico. Poi mi accorgo della spesa: 25 euro al mese, ma non mi torna. Vado sul sito Tidal, e la cifra è 20 euro al mese. Mi informo un po' e scopro che , attivando l'abbonamento via App Store, Apple si prende 5 euro al mese (il 20%). Chiaramente non ti avvisa che il 20% lo trattiene. Strani, visto che se fai un preventivo per un mac ti avvisa dell'iva che si trattiene lo stato. Un bel raggiro ai clienti, altro che tutelarli. Solo io trovo questi comportamenti lesivi della fiducia che un cliente da al marchio? In ogni caso, chissà in quanti altri casi applicano certi ricarichi, fate sempre attenzione. Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Risaputissimo che Apple si tiene il 20 o 25% il primo anno, poi la percentuale cala al 5% mi sembra.
Poche le imprese che mettono le proprie app sul App Store con prezzo maggiorato... normalmente non c'è differenza tra sito web dello sviluppatore e App Store. Difatti recentemente Netflix si è tolta dall App Store proprio per questo.... (o meglio, hanno lasciato l'app ma senza possibilità di fare l'iscrizione, chiedendoti di farla sul loro sito)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 02-03-2019 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.