|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Genova
|
Dalla chiostrina del palazzo alla prima presa dell'appartamento: guasto mio?
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia linea FTTC che mi crea continue disconnessioni delle quali non si trova la causa. Oggi, per l'ennesima volta, mi ha chiamato il servizio tecnico TIM il quale mi ha detto di aver fatto le opportune verifiche, anche sulla base degli interventi tecnici già svolti in loco, anche nel mio appartamento (modem collegato alla presa principale nonché unica, pure sostituito). In particolare (oltre a tentare ogni volta di dire che il problema è del pc o dello smartphone, cui ribato sempre facendo notare che è il modem a disconnettersi) mi è stato detto che probabilmente il problema è nella tratta in rame che dal portone del condominio (dove c'è uno sportello con le varie linee) va ai vari appartamenti e quindi anche fino al mio. Secondo l'operatrice tale intervento sarebbe a MIO carico perché la responsabilità di TIM si ferma al raggiungimento del palazzo, mentre la tratta fino alla prima presa è sotto la mia responsabilità e quindi l'eventuale riparazione a MIO carico. È davvero così? Cioè, io teoricamente potrei andare ad armeggiare in quello sportello e cambiare la mia coppia? Io sapevo di no, che fino alla prima presa è compito del gestore riparare... Sapete darmi indicazioni? Grazie In allegato la schermata del modem, da cui si evince l'ultima recente riconnessione https://i.postimg.cc/ydMcjVzm/Screen...226-150325.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.