Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 14:30   #1
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Gaming PC - Upgrade vecchio sistema

Ciao, a tutto dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di fare un upgrade al mio pc da gioco. Attualmente ho questo sistema (ai tempi pagato 1500€):

• Intel Core i5 4690K
  • ASUS Z97-PRO WiFi
  • MSI NVIDIA GeForce GTX970 GAMING G1
  • Lite On DH-4O3S Blue Ray - DVD Sata Bulk
  • Corsair 16GB Kit 2*8GB DDR3-1600 CMZ16GX3M2A1600C10 XMS3-12800 serie Vengeance CAS10
  • SAMSUNG 256GB SSD 850 PRO SATA3 ND
  • Zalman CNPS9900MAXRED Silenziosa Led Red
  • Corsair RM 650W Modulare
  • Corsair Carbide 500R Middle Tower Nero USB 3.0 No-Power ATX ND
  • CM Storm SGB-3010-KKMF1 Kit Devastator GAMING tastiera + mouse 2.000 DPI/LED/tasti multimediali USB

Attualmente gioco in FullHD con un Asus VX279Q ma vorrei passare a questo monitor: https://www.asus.com/it/Monitors/ROG-SWIFT-PG348Q/

Budget: circa 1.500€ (monitor escluso), cosa mi consigliate di fare?

Oppure ha più senso rivendere il pc (a quanto?) e comprare un pc totalmente nuovo?

Grazie
Old 03-09-2018, 17:04   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
bel monitor ma personalmetne lo pagherei metà del prezzo a cui lo vendono
x il pc, potresti cambiare solo scheda video e vedere come ti trovi, molto va in base al tipo di gioco che si utilizza e alla resa che si vuol avere
al piu si puo poi salire ad un 6core come cpu, dovendo però cambiare x forza anche scheda madre e ram, il resto e ancora piu che valido
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:35   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
bel monitor ma personalmetne lo pagherei metà del prezzo a cui lo vendono
x il pc, potresti cambiare solo scheda video e vedere come ti trovi, molto va in base al tipo di gioco che si utilizza e alla resa che si vuol avere
al piu si puo poi salire ad un 6core come cpu, dovendo però cambiare x forza anche scheda madre e ram, il resto e ancora piu che valido
Grazie, gentilissimo!

Lato monitor, vorrei giocare con un monitor curvo ma vedo che grossomodo sono solo 4k.

Se dovessi mettere una scheda 2080, il resto del sistema non fa collo di bottiglia?

Io gioco solo in single player a Fps, gdr e strategici.

Cambiando anche CPU cosa consiglieresti?
Old 03-09-2018, 23:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

piu alzi la risoluzione e meno il gioco e cpu-limited, cioe si va al limite delle prestazioni della scheda video anche se la cpu nn e il supertop
ad esempio uno strategico della serie total war
https://gamegpu.com/rts-/-%D1%81%D1%...a-test-gpu-cpu
come puoi vedere ci sono cpu anche anzianotte che se la cavano benissimo, dai 70 fps in su vanno piu che bene (sono differenze in full-hd, aumentando la risoluzione in % le differenze diminuiscono e nn di poco)
il problema puo essere la scheda video nn e detto che una rtx 2080 sia sufficientemente potente
sopratutto nei giochi di tipo fps, dove avere un frame rate di più di 60 fps fissi e d'obbligo x giocarci bene
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...s-test-gpu-cpu ad esempio FC5 come vedi anche con una 1080ti nn fa di media piu di 60fps e in condizioni ideali (cioe pc nuovo, sistema operativo e driver perfetti, ecc...)
Old 04-09-2018, 12:16   #5
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Gentilissimo, secondo te nel mercato dell'usato quanto vale il mio PC?
Old 04-09-2018, 13:02   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io proverei a piazzarlo sui 600 euro
Old 04-09-2018, 13:04   #7
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
io proverei a piazzarlo sui 600 euro
Perfetto, grazie gentilissimo!
Old 04-09-2018, 13:42   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
Old 07-09-2018, 17:55   #9
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Mi hanno proposto a 2.300€ questo sistema:

Case: Cooler Master Q300P
CPU: Intel Core I7 8700K
VGA: MSI RTX 2080 8GB Duke OC
RAM: DDR4 Dissipata 16GB (8x4) 2400Mhz Adata / HyperX
SSD: Samsung 970 Evo 500GB M.2
HDD: Western Digital Blue 1TB
Scheda madre: MSI Z370M Gaming Pro AC
Alimentatore: Cooler Master V750 Gold
Dissipatore: Cooler Master Masterliquid ML120R RGB

Cosa ne pensate? Rivendendo il mio (tra i 600 ed i 900), lo porterei a casa a molto meno!
Old 07-09-2018, 20:04   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e un furto
e sembra fatta un po a casaccio quella lista
cioe xke un case micro-atx? boh nn si capisce il motivo, fosse anche un buon case ma e roba di fascia bassa
l'8700k e bello ma qualità-prezzo lascia un po a desiderare, insomma nn fa melgio dei vari i5 e ryzen 6core che sono in commercio a 100 e passa euro in meno, inoltre sta x uscire la serie 9xx0 intel quindi nn comprerei un serie 8xx0
ce una scheda madre da overclock, una cpu serie K quindi da overclock, dissipatore costoso a liquido e poi ci mettono delle ram che sono talmente lente da poter essere delle ddr3
ottimo ssd ma sembra messo li giusto x spillare piu soldi, cioe un ssd normale sata da 250gb in un pc gaming va benissimo, un modello piu grande o leggermente piu prestazionale serve a poco e niente, cioe in game anche un hard disk nn ha problemi e nn cambia nulla sul frame rate, gli ssd m.2 del genere di solito li mettiamo in pc da lavoro che isano software di editing o rendering
infine la scheda vidoe uscira a fine mese, dobbiamo attendere le recensioni sul chip rtx 2080 prima di valutarlo e poi aspettare le recensioni su quel modello specifico di msi x vedere se e costruito bene, se ha un sistema di dissipazione buono o scarso, se e rumoroso, se ha difetti particolari, ecc...

insomma nn vedo una cosa, se nn l'hard disk, che io andrei sul sicuro a consigliare
poi nn vedo un particolare motivo x sostituire il tuo case con quello che e qualitativamente inferiore
il tuo alimentatore puo ancora reggere, idem l'ssd
insomma io aggiornerei giusto la bade del tuo pc e la scheda video (La scheda video dipedne al 90% dal monitor/tv su cui ci vuoi giocare)
Old 10-01-2019, 16:02   #11
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Sto pensando di comprare solo una nuova scheda video, la 1070 ti può andare bene con il mio sistema:

Intel Core i5 4690K
ASUS Z97-PRO WiFi
MSI NVIDIA GeForce GTX970 GAMING G1
Lite On DH-4O3S Blue Ray - DVD Sata Bulk
Corsair 16GB Kit 2*8GB DDR3-1600 CMZ16GX3M2A1600C10 XMS3-12800 serie Vengeance CAS10
SAMSUNG 256GB SSD 850 PRO SATA3 ND
Zalman CNPS9900MAXRED Silenziosa Led Red
Corsair RM 650W Modulare
Corsair Carbide 500R Middle Tower Nero USB 3.0 No-Power ATX ND
CM Storm SGB-3010-KKMF1 Kit Devastator GAMING tastiera + mouse 2.000 DPI/LED/tasti multimediali USB

Gioco solo in full HD, cambierò PC e Montor nel 2020 tardo.

Oppure prendo le 2060? Anche se non vorrei spendere più di 500€.
Old 10-01-2019, 19:37   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si ci puo stare di cambiare solo la scheda video in fondo nn sei messo male, certo in alcuni giochi un 4core puo soffrire ma specie se usi filtri ed effetti con la nuova scheda video vedrai dei miglioramenti
nn serve nulla di esageratamente spinto, te la cavi con meno di 300 euro, di solito in full-hd si va su rx580 o gtx 1060, a voler star larghi rx590
Old 11-01-2019, 09:41   #13
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
si ci puo stare di cambiare solo la scheda video in fondo nn sei messo male, certo in alcuni giochi un 4core puo soffrire ma specie se usi filtri ed effetti con la nuova scheda video vedrai dei miglioramenti
nn serve nulla di esageratamente spinto, te la cavi con meno di 300 euro, di solito in full-hd si va su rx580 o gtx 1060, a voler star larghi rx590
Ho visto i primi Benchmark della GeForce RTX 2060 e mi pare un ottimo prodotto per chi gioca in FHD e ha in mente un passaggio alla risoluzione successiva.

Poi su Amazon ho un buono di 300€ ancora da Natale, quindi il prezzo finale sarebbe più basso per me e rivenderei la mia gloriosa 970!
Old 11-01-2019, 11:47   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x me e un po inutile/esagerata una scheda di quella fascia x giocare in full-hd sarebbe sprecata poi cmq dobbiamo ancora vedere i prezzi nn sappiamo se costerà 350 euro o 450 euro quindi nn si puo fare una valutazione obiettiva al momento
e invece passi ad una monitor a risoluzione maggiore ci puo stare ma bisogna vedere di preciso di ceh monitor si tratta e se nn lo comperi ora cmq nn punterei subito ad una scheda video piu grande xke poi tempo che passi al nuovo monitor ci saranno nuovi giochi e nuove schede video e quelle attuali avranno prestazioni medio-bassa insomma ti verrà la tentazione di cambiarla di nuovo la scheda video, quindi se vuoi prenderla x preparrti al nuovo schermo ti dico subito che piu di metà delle persona in realtà la agigorna di nuovo e quindi nn se la prende x sfruttarla in quel senso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian