|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Pareri build gaming FHD sui 1000 euro
Ciao a tutti, sono sempre stato un giocatore del mondo playstation ma per esigenze universitarie sono passato a giocare al PC. Attualmente ho un portatile con una GTX 1050 ma ovviamente non è il massimo, quindi ho deciso di fare la mia prima build da gaming dedicata. Questo è quello a cui sono arrivato:
mobo: gigabyte z390 UD cpu i5 9600 k gpu volevo aspettare l'uscita della 1660ti RAM 2x8gb 3200 CL16 ssd crucial MX500 250gb hdd 1tb toshiba dissipatore arctic freezer 33 esport corsair cx650m case cooler master masterbox 5 Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
farai overclock? se si, quanto? mi sembra un buon, leverei l'i5 che nn ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni, piattaforma su socket morto, varie limitazioni (vedi in termini di overclock, hyperthreading, ecc..) x un ryzen 2600/2600x con una scheda b450 (dipende da quanto ti spingerai in overclock) x la ram "economica" ma veloce ci son le kingston predator 2x8gb 3200MHz cl16, ram di fascia piu alt invece direi qualsaisi g.skill 2x8gb 3200Mhz cl14 o cl15 ssd/hdd ok x la vga aspettiamo qualche tempo l'alimentatore dipende dalla vga, ma starei si su un 500-600W come fascia case ok |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Per quanto riguarda l'overclock sono ancora un novizio, ho visto solo qualche video online e in cosa consiste. Ho capito che al giorno d'oggi è una cosa sicura se fatta con raziocinio, quindi qualora non fossi soddisfatto delle prestazioni ingame sicuramente lo prenderei in considerazione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in realta qualsiasi processore moderno 6core va benissimo
https://tpucdn.com/reviews/Intel/Cor...-2560-1440.png le differenza fr ail piu veloce ed il meno sono nell'ordine del 10% e variano da gioco a gioco, in base anche alla scheda video, ram, ecc... che si usano quidni consigliare l'i5 xke va meglio direi di no unito al rapporto qualità-prezzo, ai vari difetti della piattaforma, ecc... vedrai che nn ce alcun pc su base i5/7 consiglaito qui nel forum in questo momento allora farei ryzen 2600x cosi lo puoi overcloccare tu o lasciar fare in automatico alla cpu, con una scheda ad esempio msi b450 tomahwk, con le ram da 3200MHz gia citate e come dissi e sufficiente x cominciare un arctic freezer 33 plus, se invece vuoi gia qualcosa di un po piu spinto possiamo andare su modelli di fascia media tipo scythe mugenV |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.