Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2019, 23:23   #1
DDM93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Pareri build gaming FHD sui 1000 euro

Ciao a tutti, sono sempre stato un giocatore del mondo playstation ma per esigenze universitarie sono passato a giocare al PC. Attualmente ho un portatile con una GTX 1050 ma ovviamente non è il massimo, quindi ho deciso di fare la mia prima build da gaming dedicata. Questo è quello a cui sono arrivato:
mobo: gigabyte z390 UD
cpu i5 9600 k
gpu volevo aspettare l'uscita della 1660ti
RAM 2x8gb 3200 CL16
ssd crucial MX500 250gb
hdd 1tb toshiba
dissipatore arctic freezer 33 esport
corsair
cx650m
case cooler master masterbox 5
Che ne pensate?
DDM93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 00:02   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
farai overclock? se si, quanto?
mi sembra un buon, leverei l'i5 che nn ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni, piattaforma su socket morto, varie limitazioni (vedi in termini di overclock, hyperthreading, ecc..) x un ryzen 2600/2600x con una scheda b450 (dipende da quanto ti spingerai in overclock) x la ram "economica" ma veloce ci son le kingston predator 2x8gb 3200MHz cl16, ram di fascia piu alt invece direi qualsaisi g.skill 2x8gb 3200Mhz cl14 o cl15
ssd/hdd ok
x la vga aspettiamo qualche tempo
l'alimentatore dipende dalla vga, ma starei si su un 500-600W come fascia
case ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:33   #3
DDM93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
farai overclock? se si, quanto?
mi sembra un buon, leverei l'i5 che nn ha un buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni, piattaforma su socket morto, varie limitazioni (vedi in termini di overclock, hyperthreading, ecc..) x un ryzen 2600/2600x con una scheda b450 (dipende da quanto ti spingerai in overclock) x la ram "economica" ma veloce ci son le kingston predator 2x8gb 3200MHz cl16, ram di fascia piu alt invece direi qualsaisi g.skill 2x8gb 3200Mhz cl14 o cl15
ssd/hdd ok
x la vga aspettiamo qualche tempo
l'alimentatore dipende dalla vga, ma starei si su un 500-600W come fascia
case ok
Ciao! Grazie dei consigli, ho scelto il 9600k perché nonostante mi avessero detto che è un socket fondamentalmente morto, avrei avuto comunque delle prestazioni migliori in gaming rispetto a asrock b450 + ryzen 2600x. Diciamo da una parte c'è una maggior longevità del sistema, dall'altra più prestazioni.. alla fine ho scelto le prestazioni perché penso che un computer del genere se la caverà per abbastanza tempo sui titoli recenti (spero di aver ragione ). Per la scheda grafica tocca pazientare qualche settimana, ma la pazienza premia sempre!
Old 31-01-2019, 10:35   #4
DDM93
Junior Member

Per quanto riguarda l'overclock sono ancora un novizio, ho visto solo qualche video online e in cosa consiste. Ho capito che al giorno d'oggi è una cosa sicura se fatta con raziocinio, quindi qualora non fossi soddisfatto delle prestazioni ingame sicuramente lo prenderei in considerazione
Old 31-01-2019, 12:22   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
in realta qualsiasi processore moderno 6core va benissimo
https://tpucdn.com/reviews/Intel/Cor...-2560-1440.png
le differenza fr ail piu veloce ed il meno sono nell'ordine del 10% e variano da gioco a gioco, in base anche alla scheda video, ram, ecc... che si usano
quidni consigliare l'i5 xke va meglio direi di no
unito al rapporto qualità-prezzo, ai vari difetti della piattaforma, ecc...
vedrai che nn ce alcun pc su base i5/7 consiglaito qui nel forum in questo momento
allora farei ryzen 2600x cosi lo puoi overcloccare tu o lasciar fare in automatico alla cpu, con una scheda ad esempio msi b450 tomahwk, con le ram da 3200MHz gia citate e come dissi e sufficiente x cominciare un arctic freezer 33 plus, se invece vuoi gia qualcosa di un po piu spinto possiamo andare su modelli di fascia media tipo scythe mugenV
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian