|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tta_79800.html
L'azienda di Redmond ha ufficializzato la sua nuova app Office per Windows 10. Renderà più moderni ed accessibili i servizi per l'ufficio divenendo un vero e proprio hub per gli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Solo io non ci vedo nulla di utile? In pratica il launcher che aveva (o ha) Open Office?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
grazie dio mi sono procurato una licenza di windows ltsc e lo store e tante altre boiate non ci sono, office è morto per me dalla versione 2010 il buio assoluto, per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() 1) Perché lo Store e altro sarebbe una 'boiata'? Contiene tante app UWP e Desktop (o anche ibride) molto utili. Lei lo sa quanti sviluppatori indie hanno cominciato a rilasciare piccole utility per rendere l'uso del sistema molto più agevole e migliore, eh? La democratizzazione della distribuzione del software in Windows era un problema di tale OS da sempre e i piccoli 'pesci' non potevano mai emergere perché gli utenti, a causa della paura di beccare virus vari, installavano solo programmi provenienti da sw house e/o da comunità molto famose. Impariamo a sfruttare tutte le novità che Win 10 ha portato in questi tre anni, che sono tantissime e che molti trovano utili… anche perché tutti i principali OS stanno andando verso certi trend: basta vedere la nuova interfaccia in stile iOS che sta lentamente prendendo piede dappertutto in MacOS! 2) Office morto nel 2010??? Ma se poco a poco gli hanno aggiunto ancora più funzioni e reso il suo utilizzo ancora più fluido! Faccio presente che la versione stand-alone del pacchetto è ancora presente, se intende quello, eh… 3) LibreOffice meglio di MS Office?????? Vabbeh, questo è trollaggio puro... per cose avanzate e fatte bene Office è semplicemente insostituibile. Senza contare che ora, con Office365 (e tra poco arriva pure Microsoft 365) vengono offerti tanti servizi in più, come ore gratuite di Skype, TB di spazio su OneDrive, etc. Con 99€ si può avere tutto questo per 5 anni (o per 1 anno su 5 computer diversi, insomma vengono date 5 chiavi da usare come meglio si crede)… LibreOffice? Ma per favore… 4) Ah, ora ci mettiamo pure a pretendere software professionali aggratise?? E tutto il lavoro chi lo paga, eh?? ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vediamo di capirci
Leggo il commento sopra e penso : ammazza anche i commerciali microsoft scrivono su hwupgrade ?
Parliamo del mondo del lavoro aziendale quindi non il singolo professionista o il piccolo studio di 5 persone che puo' fare un po' quello che vuole. In ambito aziendale lo store non ha ragione di esistere.Office andrebbe bene il 2007/2010 per il 90% dei lavori che si fanno. OneDrive e' super useless , skype quando funziona cioe' mai si potrebbe anche usare ma oramai lo stiamo abbandonando. Chi e' passato da outlook 2010 a outlook 2013 2016 sa' quanto la micro non sappia rendere veramente i prodotti usabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
inutile, in pratica è un drm in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Boh, io con office mi trovo molto bene (pacchetto da 5 installazioni, delle quali 4 usate anche se ormai sono 6 allo stesso prezzo)... Sfrutto i vari programmi, lo spazio in cloud incluso (che in un paio di occasioni mi ha salvato il culo) e poi con una connessione buona a casa i risultati sono ancora migliori (ho 800 giga di roba su One drive, col cavolo che li avrei caricato con la ADSL
![]() Vediamo cos'è e cosa fa questa nuova app ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Altra cosa: chissà se estenderanno abbonamenti e app varie anche per Xbox One... Insieme al supporto per mouse e tastiera mi fa venire in mente un paio di usi aggiuntivi della console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Il remix della toolbar office del 97 e del 2000
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per le esigenze di qualcuno può bastare, per le mie ad esempio no. Ma poi, posso avere due info in più sulla cosa del "mi son procurato una LTSC"? Interessa anche a me, visto che anche a me la politica della major release ogni 6 mesi non fa impazzire. Again, questione di punti di vista: io ormai non potrei più farne a meno. Anzi, ora che a breve dovrò "abbandonare" il mio caro Windows Phone (che è già un muletto visto che il mio 630 s'è fumato la porta USB) e che probabilmente mi toccherà passare al robottino verde, ho paura che su Android l'esperienza non sia altrettanto "completa"/integrata.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 21-12-2018 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non direi proprio purtroppo...
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
s me funziona bene anche su telefono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]() 2) No anzi, trovo le nuove release molto simili, sicuramente non peggiorate (se non anche qui per il fatto che alcune licenze richiedono un account microsoft). 3)Ecco, no. Tolti i compiti base no...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Non si devono per forza usare "in parallelo", ma anche "in serie", cioè sullo stesso computer per 5 anni consecutivi, per esempio. In pratica, con 99€, si hanno 5 anni di Office completo + 60 min. di Skype ogni mese + 1 TB di OneDrive. Non riesco a capire come ci possa essere gente che si lamena di tutto questo… arrivando addirittura a dire che LibreOffice sarebbe meglio di MS Office! Quote:
Se mi metto a 'propagandare' ciò che fa MS, è perché su MS e i suoi prodotti ci sono un sacco di luoghi comuni: Windows, ad esempio, si pensa che sia ancora il "solito vecchio Windows" da utilizzare sempre come tale… quando in realtà in questi tre anni è cambiato moltissimo (e lo farà ancora di più dall'anno prossimo, con Win Core OS). Fino al 2011 ero un banale utente di Windows, che stava per passare ad Apple per la disperazione di quanto fosse stantio il mondo Windows. Poi, nel giugno 2011 su YouTube, MS promise entro pochi mesi una rivoluzione e io mi misi ad attendere. A settembre 2011 ci il primo BUILD , con la presentazione della prima Developer Preview di Win 8... e lì cominciai a capire che le cose stessero effettivamente cambiando. Da allora, MS è andata sempre migliorando, diversificando e affinando tutti i suoi prodotti, consumer e professionali. Lei dice che lo Store è inutile per le imprese? Le faccio un banale esempio che mi è capitato sott'occhio: la creazione di un'app UWP per la gestione dei database aziendali, con autenticazione dei dipendenti stessi tramite Win Hello (che, ricordo, può funzionare anche solo tramite password alphanumerica/numerica)... bastano poche righe di codice e si può coordinare l'app in front-end con un server in back-end che gestisca tutto il processo di autenticazione mediante Hello. MS, tra l'altro, quest'anno ha risolto pure l'ultimo handicap che aveva il framework UWp, mediante l'aggiunta del controllo XAML DataGrid, di importanza vitale per ogni applicazione office, quindi... Senza contare che tramite lo Store si possono distribuire pacchetti UWP/Desktop bridge solo in ambito aziendale, come si fa ormai anche con i dispositivi iOS... insomma, aprite la mente tutti quanti. Quote:
;D Quote:
Se non si vuole una certa versione, basta una semplice spunta tra le impostazioni Win Update... mica c'è bisogno di installare addirittura app di terze parti per disattivare TUTTO Win Update, come suggerito da molti qui, eh… Anche Lei... apra la mente, Windows sta cambiando. Quote:
E' come lamentarsi che un'app su iOS abbia bisogno dell'account AppleID! Ma secondo voi come può un sistema tenere a mente tutte le impostazioni di un utente per ogni singola applicazione, anche su dispostivi diversi?? Ma cose da pazzi… si pretende che tutto funzioni per magia! ------------------------------------------------------------------------------------ Signori, cercate di aprire la mente e di esplorare il nuovo Windows, anche perché le cose stanno cambiando sempre più in fretta a Redmond: - Dall'anno prossimo ci sarà Win Core OS, un sistema universale con ancora maggiore integrazione del framework UWP… - Dall'aggiornamento 1809, viene introdotto il nuovo pacchetto MSIX, che sostituisce l'MSI, così come l'AppX va a sostituire l'Exe… in futuro i due vecchi pacchetti verranno resi obsoleti e eliminati dalla compatibilità. - Panos Panay ha confermato, in un'intervista, che sono in arrivo nuovi Surface con form factor inediti e capaci di integrare la vita lavorativa e casalinga… in pratica ha confermato l'arrivo di Surface Phone/Andromeda e di tanto altro. Quindi, signori, siamo su un forum di tecnologia e di informatica e ci si aspetta ragionamenti complessi e non i soliti luoghi comuni/dicerie varie, ok? Buona serata ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.