Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2018, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tta_79800.html

L'azienda di Redmond ha ufficializzato la sua nuova app Office per Windows 10. Renderà più moderni ed accessibili i servizi per l'ufficio divenendo un vero e proprio hub per gli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 19:09   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Interessante
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 19:22   #3
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Solo io non ci vedo nulla di utile? In pratica il launcher che aveva (o ha) Open Office?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 21:40   #4
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
grazie dio mi sono procurato una licenza di windows ltsc e lo store e tante altre boiate non ci sono, office è morto per me dalla versione 2010 il buio assoluto, per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 23:53   #5
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
grazie dio mi sono procurato una licenza di windows ltsc e lo store e tante altre boiate non ci sono, office è morto per me dalla versione 2010 il buio assoluto, per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft
Che commento senza senso e superficiale…

1) Perché lo Store e altro sarebbe una 'boiata'?
Contiene tante app UWP e Desktop (o anche ibride) molto utili.
Lei lo sa quanti sviluppatori indie hanno cominciato a rilasciare piccole utility per rendere l'uso del sistema molto più agevole e migliore, eh?
La democratizzazione della distribuzione del software in Windows era un problema di tale OS da sempre e i piccoli 'pesci' non potevano mai emergere perché gli utenti, a causa della paura di beccare virus vari, installavano solo programmi provenienti da sw house e/o da comunità molto famose.
Impariamo a sfruttare tutte le novità che Win 10 ha portato in questi tre anni, che sono tantissime e che molti trovano utili… anche perché tutti i principali OS stanno andando verso certi trend: basta vedere la nuova interfaccia in stile iOS che sta lentamente prendendo piede dappertutto in MacOS!

2) Office morto nel 2010???
Ma se poco a poco gli hanno aggiunto ancora più funzioni e reso il suo utilizzo ancora più fluido!
Faccio presente che la versione stand-alone del pacchetto è ancora presente, se intende quello, eh…

3) LibreOffice meglio di MS Office??????
Vabbeh, questo è trollaggio puro... per cose avanzate e fatte bene Office è semplicemente insostituibile.
Senza contare che ora, con Office365 (e tra poco arriva pure Microsoft 365) vengono offerti tanti servizi in più, come ore gratuite di Skype, TB di spazio su OneDrive, etc.
Con 99€ si può avere tutto questo per 5 anni (o per 1 anno su 5 computer diversi, insomma vengono date 5 chiavi da usare come meglio si crede)… LibreOffice? Ma per favore…

4) Ah, ora ci mettiamo pure a pretendere software professionali aggratise??
E tutto il lavoro chi lo paga, eh??

Old 21-12-2018, 05:02   #6
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi

3) LibreOffice meglio di MS Office??????
Vabbeh, questo è trollaggio puro... per cose avanzate e fatte bene Office è semplicemente insostituibile.
Senza contare che ora, con Office365 (e tra poco arriva pure Microsoft 365) vengono offerti tanti servizi in più, come ore gratuite di Skype, TB di spazio su OneDrive, etc.
Con 99€ si può avere tutto questo per 5 anni (o per 1 anno su 5 computer diversi, insomma vengono date 5 chiavi da usare come meglio si crede)… LibreOffice? Ma per favore…
D'accordo più o meno su tutto...ma mi puoi spiegare meglio la parte evidenziata?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 05:49   #7
exedes
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
vediamo di capirci

Leggo il commento sopra e penso : ammazza anche i commerciali microsoft scrivono su hwupgrade ?
Parliamo del mondo del lavoro aziendale quindi non il singolo professionista o il piccolo studio di 5 persone che puo' fare un po' quello che vuole.
In ambito aziendale lo store non ha ragione di esistere.Office andrebbe bene il 2007/2010 per il 90% dei lavori che si fanno. OneDrive e' super useless , skype quando funziona cioe' mai si potrebbe anche usare ma oramai lo stiamo abbandonando.
Chi e' passato da outlook 2010 a outlook 2013 2016 sa' quanto la micro non sappia rendere veramente i prodotti usabili.
exedes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 06:30   #8
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
inutile, in pratica è un drm in più
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 07:20   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Boh, io con office mi trovo molto bene (pacchetto da 5 installazioni, delle quali 4 usate anche se ormai sono 6 allo stesso prezzo)... Sfrutto i vari programmi, lo spazio in cloud incluso (che in un paio di occasioni mi ha salvato il culo) e poi con una connessione buona a casa i risultati sono ancora migliori (ho 800 giga di roba su One drive, col cavolo che li avrei caricato con la ADSL )
Vediamo cos'è e cosa fa questa nuova app
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 07:24   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Altra cosa: chissà se estenderanno abbonamenti e app varie anche per Xbox One... Insieme al supporto per mouse e tastiera mi fa venire in mente un paio di usi aggiuntivi della console
Old 21-12-2018, 07:44   #11
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da exedes Guarda i messaggi
Leggo il commento sopra e penso : ammazza anche i commerciali microsoft scrivono su hwupgrade ?
Parliamo del mondo del lavoro aziendale quindi non il singolo professionista o il piccolo studio di 5 persone che puo' fare un po' quello che vuole.
In ambito aziendale lo store non ha ragione di esistere.Office andrebbe bene il 2007/2010 per il 90% dei lavori che si fanno. OneDrive e' super useless , skype quando funziona cioe' mai si potrebbe anche usare ma oramai lo stiamo abbandonando.
Chi e' passato da outlook 2010 a outlook 2013 2016 sa' quanto la micro non sappia rendere veramente i prodotti usabili.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 07:53   #12
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Il remix della toolbar office del 97 e del 2000
Old 21-12-2018, 08:18   #13
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft
Questo è il punto della situazione.
Per le esigenze di qualcuno può bastare, per le mie ad esempio no.
Ma poi, posso avere due info in più sulla cosa del "mi son procurato una LTSC"? Interessa anche a me, visto che anche a me la politica della major release ogni 6 mesi non fa impazzire.

Quote:
OneDrive e' super useless
Again, questione di punti di vista: io ormai non potrei più farne a meno.
Anzi, ora che a breve dovrò "abbandonare" il mio caro Windows Phone (che è già un muletto visto che il mio 630 s'è fumato la porta USB) e che probabilmente mi toccherà passare al robottino verde, ho paura che su Android l'esperienza non sia altrettanto "completa"/integrata.

Ultima modifica di *aLe : 21-12-2018 alle 08:22.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 08:27   #14
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi

Anzi, ora che a breve dovrò "abbandonare" il mio caro Windows Phone (che è già un muletto visto che il mio 630 s'è fumato la porta USB) e che probabilmente mi toccherà passare al robottino verde, ho paura che su Android l'esperienza non sia altrettanto "completa"/integrata.
vai tranquillo... la combo android+onedrive funziona praticamente come su computer
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:20   #15
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
l'app di onedrive è pietosa, spesso e volentieri è convinta di non essere in rete e non sincronizza finchè non seghi la cache. Ovviamente in microsoft fanno finta di niente. Benvenuto nell'incubo che vivo quotidianamente (tab s3, s4, key2, ma lo faceva anche su s8)

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:20   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
vai tranquillo... la combo android+onedrive funziona praticamente come su computer
non direi proprio purtroppo...

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 09:53   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

s me funziona bene anche su telefono
Old 21-12-2018, 09:55   #18
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
s me funziona bene anche su telefono
Anche per me nessun problema, da un annetto va meglio anche di gdrive
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 15:13   #19
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
1) Perché lo Store e altro sarebbe una 'boiata'?
2) Office morto nel 2010?
3) LibreOffice meglio di MS Office?
1) Perché ti obbliga ad utilizzare un account Microsoft. Inoltre, in tutte le realtà aziendali che ho visto (e ti assicuro che sono tante), l'unica applicazione dello store che ho visto usare per "lavoro" era Sticky Notes

2) No anzi, trovo le nuove release molto simili, sicuramente non peggiorate (se non anche qui per il fatto che alcune licenze richiedono un account microsoft).

3)Ecco, no. Tolti i compiti base no...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 16:47   #20
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
D'accordo più o meno su tutto...ma mi puoi spiegare meglio la parte evidenziata?
Con il "formato famiglia" si ricevono 5 chiavi completamente slegate tra loro, che si possono usare come meglio si crede.
Non si devono per forza usare "in parallelo", ma anche "in serie", cioè sullo stesso computer per 5 anni consecutivi, per esempio.

In pratica, con 99€, si hanno 5 anni di Office completo + 60 min. di Skype ogni mese + 1 TB di OneDrive.

Non riesco a capire come ci possa essere gente che si lamena di tutto questo… arrivando addirittura a dire che LibreOffice sarebbe meglio di MS Office!

Quote:
Non sono un dipendente di MS in nessun modo… semplicemente, come ho già ribadito varie volte, sono uno sviluppatore e quindi particolarmente attivo e sensibile a tutte le novità di MS e Apple.

Se mi metto a 'propagandare' ciò che fa MS, è perché su MS e i suoi prodotti ci sono un sacco di luoghi comuni: Windows, ad esempio, si pensa che sia ancora il "solito vecchio Windows" da utilizzare sempre come tale… quando in realtà in questi tre anni è cambiato moltissimo (e lo farà ancora di più dall'anno prossimo, con Win Core OS).

Fino al 2011 ero un banale utente di Windows, che stava per passare ad Apple per la disperazione di quanto fosse stantio il mondo Windows.
Poi, nel giugno 2011 su YouTube, MS promise entro pochi mesi una rivoluzione e io mi misi ad attendere.
A settembre 2011 ci il primo BUILD , con la presentazione della prima Developer Preview di Win 8... e lì cominciai a capire che le cose stessero effettivamente cambiando.
Da allora, MS è andata sempre migliorando, diversificando e affinando tutti i suoi prodotti, consumer e professionali.

Lei dice che lo Store è inutile per le imprese?
Le faccio un banale esempio che mi è capitato sott'occhio: la creazione di un'app UWP per la gestione dei database aziendali, con autenticazione dei dipendenti stessi tramite Win Hello (che, ricordo, può funzionare anche solo tramite password alphanumerica/numerica)... bastano poche righe di codice e si può coordinare l'app in front-end con un server in back-end che gestisca tutto il processo di autenticazione mediante Hello.
MS, tra l'altro, quest'anno ha risolto pure l'ultimo handicap che aveva il framework UWp, mediante l'aggiunta del controllo XAML DataGrid, di importanza vitale per ogni applicazione office, quindi...

Senza contare che tramite lo Store si possono distribuire pacchetti UWP/Desktop bridge solo in ambito aziendale, come si fa ormai anche con i dispositivi iOS... insomma, aprite la mente tutti quanti.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Altra cosa: chissà se estenderanno abbonamenti e app varie anche per Xbox One... Insieme al supporto per mouse e tastiera mi fa venire in mente un paio di usi aggiuntivi della console
Proprio per l'anno prossimo si vocifera che MS possa introdurre Microsoft 365.

;D

Quote:
Questo è il punto della situazione.
Per le esigenze di qualcuno può bastare, per le mie ad esempio no.
Ma poi, posso avere due info in più sulla cosa del "mi son procurato una LTSC"? Interessa anche a me, visto che anche a me la politica della major release ogni 6 mesi non fa impazzire.

I major update possono essere positicipati fino a 365 giorni dopo, non vedo quale sia il problema (quelli mensili per 30 giorni).
Se non si vuole una certa versione, basta una semplice spunta tra le impostazioni Win Update... mica c'è bisogno di installare addirittura app di terze parti per disattivare TUTTO Win Update, come suggerito da molti qui, eh…

Anche Lei... apra la mente, Windows sta cambiando.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
1) Perché ti obbliga ad utilizzare un account Microsoft. Inoltre, in tutte le realtà aziendali che ho visto (e ti assicuro che sono tante), l'unica applicazione dello store che ho visto usare per "lavoro" era Sticky Notes

2) No anzi, trovo le nuove release molto simili, sicuramente non peggiorate (se non anche qui per il fatto che alcune licenze richiedono un account microsoft).

3)Ecco, no. Tolti i compiti base no...
Ma che argomentazione è??
E' come lamentarsi che un'app su iOS abbia bisogno dell'account AppleID!

Ma secondo voi come può un sistema tenere a mente tutte le impostazioni di un utente per ogni singola applicazione, anche su dispostivi diversi??

Ma cose da pazzi… si pretende che tutto funzioni per magia!

------------------------------------------------------------------------------------

Signori, cercate di aprire la mente e di esplorare il nuovo Windows, anche perché le cose stanno cambiando sempre più in fretta a Redmond:

- Dall'anno prossimo ci sarà Win Core OS, un sistema universale con ancora maggiore integrazione del framework UWP…

- Dall'aggiornamento 1809, viene introdotto il nuovo pacchetto MSIX, che sostituisce l'MSI, così come l'AppX va a sostituire l'Exe… in futuro i due vecchi pacchetti verranno resi obsoleti e eliminati dalla compatibilità.

- Panos Panay ha confermato, in un'intervista, che sono in arrivo nuovi Surface con form factor inediti e capaci di integrare la vita lavorativa e casalinga… in pratica ha confermato l'arrivo di Surface Phone/Andromeda e di tanto altro.

Quindi, signori, siamo su un forum di tecnologia e di informatica e ci si aspetta ragionamenti complessi e non i soliti luoghi comuni/dicerie varie, ok?

Buona serata

LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian