Windows 10: in arrivo la nuova app Office. Sarà il baricentro della suite. Di cosa si tratta

Windows 10: in arrivo la nuova app Office. Sarà il baricentro della suite. Di cosa si tratta

L'azienda di Redmond ha ufficializzato la sua nuova app Office per Windows 10. Renderà più moderni ed accessibili i servizi per l'ufficio divenendo un vero e proprio hub per gli utenti.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftOffice
 

Nell'ultima build Insider di Windows 10, Microsoft, ha deciso di inserire anche l'app di Office pensata per accedere in modo immediato, semplice e costruttivo ai servizi appunto per il lavoro dell'azienda. Office sarà il baricentro, sarà l'hub, per tutto quello che riguarderà la suite di Office 365, Office 2019 ma anche Office 2016 e Office online. L'applicazione, sviluppata partendo dall'esperienza passata dei vari servizi, permetterà di trasformare in qualche modo il successo di Office.com il tutto in un'applicazione dedicata a Windows 10 chiaramente in modo del tutto nativo.

Sostanzialmente l'applicazione andrà a sostituire l'attuale My Office che ha permesso fino ad oggi di gestire tutti gli abbonamenti proprio di Office 365 sui PC Windows 10. Appena disponibile la nuova applicazione, gli utenti non dovranno fare altro che aggiornare e automaticamente otterranno il nuovo layout ma anche la nuova app per Windows anche se Microsoft permetterà comunque di scaricarla dal proprio store.


Clicca per ingrandire

Alcuni dei motivi principali per utilizzare l'app Office riguardano:

  • Passare rapidamente da un'applicazione all'altra. Tutte le tue app di Office saranno in un unico luogo e passare da una all'altra sarà semplice ed immediato visto che basterà un solo clic.
  • Tornare al proprio lavoro. Passare ai documenti più recenti, ai documenti aggiunti e ai documenti condivisi con te, indipendentemente dal fatto che siano sul computer locale o archiviati in OneDrive o SharePoint.
  • Trovare quello che ti serve. Con Microsoft Search integrato, sarà possibile trovare rapidamente app, documenti, persone e siti necessari per svolgere il proprio lavoro.
  • Personalizzare la propria organizzazione. Le organizzazioni possono applicare il branding aziendale e integrare altre applicazioni aziendali attraverso il single sign-on per personalizzare l'esperienza per i propri utenti.

Microsoft sappiamo bene quanto voglia effettivamente spingere su Office come unica risorsa di produttività. Proprio il suo prodotto di punta, Office 365, viene utilizzato oggigiorno da tantissimi utenti e riuscire ad avere un vantaggio dall'uso di un unico hub contenitivo di tutti gli strumenti e i servizi dell'azienda di Redmond, potrà risultare senza dubbio molto utile per il lavoro quotidiano degli utenti.

L’app sarà gratuita e disponibile a breve nel Microsoft Store. Funzionerà per tutti gli utenti con abbonamenti a Office 365 o accesso a Office 2019, Office 2016 o Office Online.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines20 Dicembre 2018, 20:09 #1
Interessante
\_Davide_/20 Dicembre 2018, 20:22 #2
Solo io non ci vedo nulla di utile? In pratica il launcher che aveva (o ha) Open Office?
thedoctor196820 Dicembre 2018, 22:40 #3
grazie dio mi sono procurato una licenza di windows ltsc e lo store e tante altre boiate non ci sono, office è morto per me dalla versione 2010 il buio assoluto, per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft
LucaLindholm21 Dicembre 2018, 00:53 #4
Originariamente inviato da: thedoctor1968
grazie dio mi sono procurato una licenza di windows ltsc e lo store e tante altre boiate non ci sono, office è morto per me dalla versione 2010 il buio assoluto, per le mie esigenza libre office fa molto più di quello che mi serve e lo fa gratis cara microsoft


Che commento senza senso e superficiale…

1) Perché lo Store e altro sarebbe una 'boiata'?
Contiene tante app UWP e Desktop (o anche ibride) molto utili.
Lei lo sa quanti sviluppatori indie hanno cominciato a rilasciare piccole utility per rendere l'uso del sistema molto più agevole e migliore, eh?
La [U]democratizzazione della distribuzione del software[/U] in Windows era un problema di tale OS da sempre e i piccoli 'pesci' non potevano mai emergere perché gli utenti, a causa della paura di beccare virus vari, installavano solo programmi provenienti da sw house e/o da comunità molto famose.
Impariamo a sfruttare tutte le novità che Win 10 ha portato in questi tre anni, che sono tantissime e che molti trovano utili… anche perché tutti i principali OS stanno andando verso certi trend: basta vedere la nuova interfaccia in stile iOS che sta lentamente prendendo piede dappertutto in MacOS!

2) Office morto nel 2010???
Ma se poco a poco gli hanno aggiunto ancora più funzioni e reso il suo utilizzo ancora più fluido!
Faccio presente che la versione stand-alone del pacchetto è ancora presente, se intende quello, eh…

3) LibreOffice meglio di MS Office??????
Vabbeh, questo è trollaggio puro... per cose avanzate e fatte bene Office è semplicemente insostituibile.
Senza contare che ora, con Office365 ([U]e tra poco arriva pure Microsoft 365[/U]) vengono offerti tanti servizi in più, come ore gratuite di Skype, TB di spazio su OneDrive, etc.
Con 99€ si può avere tutto questo per [U]5[/U] anni (o per 1 anno su 5 computer diversi, insomma vengono date 5 chiavi da usare come meglio si crede)… LibreOffice? Ma per favore…

4) Ah, ora ci mettiamo pure a pretendere software professionali aggratise??
E tutto il lavoro chi lo paga, eh??

El Tazar21 Dicembre 2018, 06:02 #5
Originariamente inviato da: LucaLindholm

3) LibreOffice meglio di MS Office??????
Vabbeh, questo è trollaggio puro... per cose avanzate e fatte bene Office è semplicemente insostituibile.
Senza contare che ora, con Office365 ([U]e tra poco arriva pure Microsoft 365[/U]) vengono offerti tanti servizi in più, come ore gratuite di Skype, TB di spazio su OneDrive, etc.
[B]Con 99€ si può avere tutto questo per [U]5[/U] anni (o per 1 anno su 5 computer diversi, insomma vengono date 5 chiavi da usare come meglio si crede)[/B]… LibreOffice? Ma per favore…


D'accordo più o meno su tutto...ma mi puoi spiegare meglio la parte evidenziata?
exedes21 Dicembre 2018, 06:49 #6

vediamo di capirci

Leggo il commento sopra e penso : ammazza anche i commerciali microsoft scrivono su hwupgrade ?
Parliamo del mondo del lavoro aziendale quindi non il singolo professionista o il piccolo studio di 5 persone che puo' fare un po' quello che vuole.
In ambito aziendale lo store non ha ragione di esistere.Office andrebbe bene il 2007/2010 per il 90% dei lavori che si fanno. OneDrive e' super useless , skype quando funziona cioe' mai si potrebbe anche usare ma oramai lo stiamo abbandonando.
Chi e' passato da outlook 2010 a outlook 2013 2016 sa' quanto la micro non sappia rendere veramente i prodotti usabili.
Titanox221 Dicembre 2018, 07:30 #7
inutile, in pratica è un drm in più