|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ale_79611.html
La tecnologia fa passi da gigante e anche gli alberi di Natale diventano sempre più "smart". Twinkly sono le luci a LED che permettono di giocare con il proprio albero durante le festività. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
120 sacchi ?
![]() ![]() per na cosa de 20 giorni che il prossimo anno manco riusi ? ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dovevano chiamarle "iTwinkly"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tamarrata fotonica.
Da avere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ci vorrebbe una legge che metta al bando le tamarrissime lucine multicolore intermittenti di Natale... permesse solo le bianche o le gialle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
io le bandirei tutte proprio a meno che non siano ecosostenibili, autoalimentate, rigenerative antiepilettiche
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
credo che montino i led ws2812a, ho comprato una striscia da 5mt 300 led e e un pannello flessibile da 256 led, ora sto creando in C gli effetti personalizzati per una mcu per la striscia.
In pratica questi led hanno un ingresso dati, uno shift register a 24bit e un'uscita dati che va al led successivo: la trasmissione va modulata in pwm a 800khz e quando si effettua una pausa il valore memorizzato viene trasferito ai led con la possibilita' di aggiornare 1000 led per 33 volte al secondo quindi il risultato dipende solo dal codice che scrivo; nota, alla massima luminosita' abbagliano e consumano parecchio. In effetti uno degli effetti che ho inserito e' talmente aggressivo che potrebbe essere catalogato come rischio epilessia, ma in fondo non lo devo mettere fuori casa. Ultima modifica di Busone di Higgs : 11-12-2018 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.