|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tempo avvio win7 ssd
ho guardato i tempi di avvio e in questi giorni sono attorno ai 39204ms ho disabilitato tutti i servizi in eccesso...non si puo' fare meglio?tra l'altro in eventi ho questo
L'applicazione dei criteri utente ha causato un rallentamento nel processo di avvio del sistema: Nome : PreShellInit Tempo totale : 17569 ms Tempo riduzione prestazioni : 9118 ms Ora intervento (UTC) : 2018-11-24T19:22:52.640400200Z cosa posso fare per correggere o è normale? cmq il boot time è questo: Avvio di Windows: Durata avvio : 39204ms IsDegradation : false Ora intervento (UTC) : 2018-11-24T19:22:52.640400200Z Ultima modifica di jim78b : 24-11-2018 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Oltre ai Servizi, hai disabilitato anche tutte le voci che hai in Avvio ? Fatto qualche scan.......? Meglio se in provvisoria con Malwarebytes Anti-Malware, da installare . AdwCleaner e visto che hai W7, puoi usare anche Combofix . A proposito della modalità provvisoria, se vai in provvisoria, quanto sta ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Che devo dirti già fatto adwcleaner...combofix che fa?Mi aveva fatto disastri una volta...Già fatto tutto credimi in avviò ho solo Avast. I driver audio la stampante il java update e driver nvidia
Proverò in provvisoria ma qualcosa meno mi sembrava di si per me è Avast Non ho malware credimi ho Avast internet security.aiutami son disperato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, può essere Avast, intanto puoi togliere Avast Internet Security.........
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche perché di altre soluz non ne vedo !veramente .intanto provo in mod provvisoria a vedere i tempi .ma Avast lo di sanità in mod provvisoria?
Cmq non posso toglierlo lo ho pagato. Cmq dopo l'avvio il mio pc è veloce per quello non mi lamento solo l'avvio. Ma in avviò ho una cosa cell audio realtek lo posso togliere? Poi ho la stampante Brother... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Togli tutto dall' avvio, tranne l' antivirus .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusami ho s rotto col cell ...volevo dire anziché sanità...Avast internet security ..Lo ho pagato.
Ma se tolgo audio e stampante dopo non vanno più o sbaglio ?la stampante è wifi e app avvia la Brother carica un processo x vedere la stampante .stessa cosa con gestione audio realtek. Il java update tolgo ? Poi ho intel hub usb 3.0 immagino se tolgo non andrà più se collego qualcosa nelle prese USB. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Togli tutto .
Togliere tutto, significa che non viene caricato all' avvio, mica per questo poi non funziona ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao allora ora ho provato in modalità provvisoria si avvia in un attimo.
ovvio non c'è avast e il suono ora provo a disabilitare quello che dici in modalità normale |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora ho provato a togliere stampante ed audio lento uguale. forse l'antivirus lo ho tolto ma lo ha rimesso , scusa ma allora non resta molto...se in modalità provvisoria si avvia veloce per esclusione ...c'è l'antivirus?!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova a disinstallare l' antivirus, al limite lo torni a reinstallare .
Ma scusa la domanda, adesso non è per.........il pc lo usi per lavoro ? Nel senso, perchè hai acquistato una licenza di un antivirus a pagamento ? Io non capisco....... , mai acquistato un antivirus a pagamento e mai lo farò Con tutte le risorse freeware che ci sono a disposizione
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo uso x lavoro
Cmq ho provato a disattivare Avast e lo disattiva ma in avviò sempre uguale quindi non so il motivo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma non cè un programma x capire nel boot cosa rallenta? ho letto di soluto c'è da fidarsi?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Autoruns, dai un' occhiata >
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...la-causa_15415 Meglio >>> Kaspersky freeware
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più leggero? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cmq i programmi li ho su un altro hard disk normale tra cui l'antivirus...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Più tutto .
I programmi, secondo me è meglio lasciarli all' interno di C, dove c'è il SO, forse per quello che hai problemi........
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok x l'antivirus.
cmq io ragionavo così :lascio sul c solo il sistema operativo e su e: programmi come antivirus, autocad ed altro.... avast lo ho spostato da poco da c ad e x liberare spazio sull'ssd. cmq in modalità provvisoria AVAST non è avviato ed è una shceggia quindi a sto punto in modalità normale potrebbe essere avast. più che problemi è solo l'avvio... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per caso partizionato ? SO + programmi, quanti Gb sarebbero ? La domanda su W10...ma hai W7 o W10 ? Questa è la sezione di W7 .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

, mai acquistato un antivirus a pagamento e mai lo farò