|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Errore avvio "blinitialize Library failed 0xc00000bb"
Aiutoooo......
volevo spegnere NORMALMENTE il mio notebook e mi ha chiesto "aggiorna e riavvia" tra le solite opzioni. mi sono detto ....ok altro aggiornamento scaricato. L'ho fatto, ho visto in contatore della percentuale di applicazione dell'aggiornamento. poi si è riavviato da solo e ... voilà la sorpresona: SCHERMATA NERA con questo unico messaggio: "blinitialize Library failed 0xc00000bb" e si blocca lì. cercato un po' su internet ma non capisco nulla. entro nel bios ma non so che fare. chi mi saprebbe dire che cavolo è successo e capire come rimediare ? sistema: notebook asus k55dr, aggiornato win10, amd a8-4500, grafica integrata, 4 gb di ram. ho tolto il cdrome e a suo tempo avevo inserito un ssd 128gb x il SO + hd 1tb. tutti lavori fatti in passato e notebook be funzionante fino ad ora.... aggiornamento di ieri win10 a parte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai più di una scheda video ?
![]() |
#3 |
Member
|
intanto grazie x l'intervento.
No. Solo scheda madre con chip grafico integrato. Mai fatto nulla. Scheda originale non è che l'aggiornamento non abbia danneggiato il chip grafico integrato o qualcosa del genere ? boh... Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Cippore Ultima modifica di Cippore : 24-11-2018 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a disabilitare il Secure boot dal Bios .
![]() |
#5 |
Member
|
ciao,
niente da fare. non ho l'opzione secure boot nel bios. ci sono: - fast boot ===> disabled (non cambia da abilitato) - launch CSM ===> non so che sia; se lo abilito mi appaiono altre opzioni boot priorities: boot option #1 ==> windows boot manager (po:team l7 evo ssd) poi ci sono: - add new boot - delete boot option PS: se attivo launch CSM mi appae una voce cosi: lauch PXE OpROM e al riavvio non cambia nulla, però se a quel punto rientro nel bios nel boot mi sono apparse alrte boot option: - windows boot manager - po: l7 evo ssd 120 gb - realteck PXE B05 Doo ==> non ho idea di cosa sia
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma W10 è installato in modalità Uefi o Legacy che tu sappia ?
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
per essere installato è installato, ma non so che vuol dire in modalità uefi o legacy. che significa ? vedo nel bios la parola "legacy" e mi pare di aver letto anche da qualche parte la parola uefi ... ma non capisco. che guardo ? comunque il bios di questo notebook è di tipo tradizionale, quello con le schermate tipo dos sempre grazie
Cippore Ultima modifica di Cippore : 24-11-2018 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao
ho trovato nelle impostazioni di sicurezza del bios il secure boot e l'ho disabilitato ma non è cambiato nulla. ancora non fa il boot....
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso per la voce Uefi . Quindi il problema non era Secure boot, comunque è strano che un aggiornamento ti abbia mandato in tilt il SO e non riesci più ad avviarlo......... Dai un' occhiata a questi 2 video > https://www.youtube.com/watch?v=3bCLZuPsVPo https://www.youtube.com/watch?v=vpzSiJDUKEo Hai per caso un file di Backup ? No ehhh........ Se non riesci a risolvere, invece di continuare a perdere tempo........: 1 - salvi i dati con un Live di Linux 2 - reinstalli da zero W10 3 - dopo aver installato da zero W10, attivato, installato tutti i programmi che usi, fatto le dovute personalizzazioni (tipo fondo desktop, browser di default etc etc etc.........) ti crei un file di Backup, su un hd esterno . Backup, che puoi crearti anche con Aoemi Backupper Standard Freeware > in firma ![]() Dopo che hai fatto il Backup, fai gli aggiornamenti . Se devi chiedere qualcosa sul Backup, chiedi nel Thread ufficiale . Il Backup, salva la vita, sempre ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-11-2018 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ahh scusa, la fretta........corretto sopra il link .
![]() |
#12 |
Member
|
ok grazie di tutto.
purtroppo il bios e' un po' vecchiotto (ultimo del 2012) ... e non ci sono tutte le opzioni. in ogni caso quell'aggiornamento ha corrotto in qualche modo il boot del mio buon vecchio asus K55DR e ora mi toccherà reinstallare win10 ex novo. magari cerco una versione 1809 già a posto. nel caso la trovassi è possibile fare una installazione mantenendo anche i vecchi file per trovare i dati o meglio di no ? ..ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I dati li puoi salvare con un Live di Linux, da pendrive .
E poi installi W10 da zero .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.