| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-10-2002, 23:27 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 

epson help help

ragazzi ciao ho un grande problema con 2 stampanti epson c 20... Sono state usate delle cartucce compatibili..sapete com'è per risparmiare e poi era in bianco e nero  ....per circa 3 mesi non sono state utilizzate vado a stampare e sapete cosa mi fanno le stampanti??? si muove la testina scende il foglio ma non stampa  io conosco il problema si sarà otturato qualcosa.. ora voglio sapere se potresti aiutarmi spiegandomi passo passo come devo fare.. per piacere è urgente | 
|   |   | 
|  19-10-2002, 01:37 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 
				 | 

Re: epson help help
			 Quote: 

__________________ Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter   | |
|   |   | 
|  19-10-2002, 08:42 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		allora tu dici che se provo a cambiare cartuccia dovrebbe funzionare? o devo provare a sturare non il foro della cartuccia ma quello dove alloggia la cartuccia? altre soluzioni? | 
|   |   | 
|  26-10-2002, 14:53 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Torino 
				 | 

Soluzione

C'è da perdere un po di tempo ma il risultato è garantito. Io ho rimesso in vita una Epson Stylus Photo 700 dichiaratami di inconveninete riparazione dal tecnico che me la doveva riparare. Allora: Smonta il blocco testina della cartuccia sfilandolo dalla staffa che lo regge facendo attenzione a non rovinare la cinghietta dentata a cui è agganciata. Prendi un barattolo e riempilo di acqua bollente aggingendovi un po di alcool etilico. Immergici il blocco testina ( ovviamente solo la parte da dove esce l'inchiostro ) e tienila li per un 15 min. Dopodichè toglila e asciugala. Rimonta il tutto, rimetti la cartuccia e dopo aver fatto fare un allineamento della testina, lancia una stampa. Vedrai che sara ritornata come nuova. Byezzzz | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.