Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 10:59   #1
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Limitazione in download

Salve a tutti e chiedo venia in caso avessi sbagliato sezione, titolo e per la grammatica.

Allora da mercoledi scorso mi hanno attivato la 30 mega e mi appoggio ad un provider locale che mi permette di connettermi ad internet tramite installazione sul tetto di un antenna che riceve il segnale dal ripetitore principale.

Nulla da dire sulla qualità anzi, essendo poche le alternative per chi abita in zone rurali, il ping sta quasi sempre sotto i 20ms e la connessione non "muore" quasi mai.

Ma sto notando un qualcosa di "anomalo" nella connessione ovvero che dopo tot secondi il download cala del 40%.

C'è da dire che io ho i pc collegati tramite cavi ethernet al powerline, dato che il router sta al piano di sopra.

Vi faccio un esempio:

Scarico The Witcher 3 da Steam e per i primi 15 secondi il download arriva a scaricare fino a 3.8 MB/s ma poi diminuisce per arrivare a 1.9MB/s fisso e non si rialza più, almeno che non stoppo il download e lo riprendo dopo 10 secondi di pausa. Peccato che dopo che viene ripreso il download succede di nuovo la stessa cosa.

Ho provato sia Steam, sia Uplay, sia Origin e sia un Torrent ma niente, ho provato anche collegando un portatile direttamente al router e collegando il pc di mia moglie ma non cambia nulla. Tutti e tre hanno windows 10.

Su xbox one il download sballa ( essendo collegata col wifi ) per cui a volte va a 30 a volte a 15 a volte a 12 poi a 20 e cosi via.

Su ps4 ho notato che mi dava 11 minuti alla fine di una demo ma dopo i fantomatici secondi si sono allungati a 20 minuti.

Ho provato a vedere sul router ( un netgear d7000, un regalo di Natale di due anni fa ) ma il QoS è disattivato. Ho provato anche a su gpedit.msc ed impostare la banda che windows tiene da parte a 0.

Ma nulla rimane sempre fisso a quel 1.9 MB/s, a qualsiasi ora che sia mattina, pomeriggio, sera o notte.

Sia chiaro con questo non è che sono arrabbiato, dato che è l'unica alternativa decente della mia zona, però c'è da dire che pago tot per avere la 30 mega a questo punto pago di meno e mi prendo la 20.

Volevo sapere se fosse un problema magari del router o devo dire al provider il motivo di questo limite.

Vi ringrazio
Old 29-11-2018, 11:59   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Benvenuto nel mondo delle connessioni via etere. Fanno tutti traffic shaping. Se passi alla 20 Mb molto probabilmente ti abbasseranno comunque la banda dopo qualche secondo, magari a 10 Mb.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:16   #3
Er_bomba
Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Benvenuto nel mondo delle connessioni via etere. Fanno tutti traffic shaping. Se passi alla 20 Mb molto probabilmente ti abbasseranno comunque la banda dopo qualche secondo, magari a 10 Mb.
Perfetto Per cui diciamo che è "normale"? Benissimo
Old 29-11-2018, 12:36   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
Perfetto Per cui diciamo che è "normale"? Benissimo
Yup. Dovresti provare a fare un download tramite VPN e vedere se la banda scende.
Old 29-11-2018, 12:55   #5
Er_bomba
Member

Quote:
Yup. Dovresti provare a fare un download tramite VPN e vedere se la banda scende.
Sono ignorante in materia, in caso scendesse cosa significa?
Old 29-11-2018, 13:29   #6
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
Sono ignorante in materia, in caso scendesse cosa significa?
Che abbassano la linea automaticamente dopo che passi tot tempo a scaricare. Se invece non scende significa che abbassano la linea solo quando riconoscono determinati tipi di traffico.
Old 29-11-2018, 13:37   #7
Er_bomba
Member

Quote:
Che abbassano la linea automaticamente dopo che passi tot tempo a scaricare. Se invece non scende significa che abbassano la linea solo quando riconoscono determinati tipi di traffico.
Grazie mille farò cosi, ultima domanda: Conosci qualche vpn free sicura?
Old 29-11-2018, 13:56   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member

È un ossimoro. I server devono pur pagarli in qualche modo, e l'unico modo è vendere i dati che hanno su di te. Fai prove con un VPN free ma se ne vuoi uno sempre attivo non mi affiderei mai a servizi gratuiti.
Old 29-11-2018, 14:28   #9
Er_bomba
Member

Quote:
È un ossimoro. I server devono pur pagarli in qualche modo, e l'unico modo è vendere i dati che hanno su di te. Fai prove con un VPN free ma se ne vuoi uno sempre attivo non mi affiderei mai a servizi gratuiti.
in effetti non ci avevo pensato.

Provo uno free solo per fare questo test Ti ringrazio moltissimo dell'aiuto

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian