Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2018, 13:10   #1
emilio05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Roma
Upgrade pc gaming

Ciao! Ho intenzione di fare un upgrade al mio pc on ottica gaming. Il problema principale è che su giochi come PUBG, Post Scriptum, ecc. mi va a scatti, con rallentamenti fastidiosi e costanti e FPS bassi (20- max. 30, con picchi bassi fino ad 1 FPS nelle scene più concitate), derivanti credo dal fatto che la mia scheda video abbia solo 2 GB di memoria dedicata. Allego le caratteristiche del pc:

Asus M51BC Socket 942.
AMD FX 8300 Eight Core.
Radeon R9 270 2 GB.
Samsung DDR3 8 GB Single-Channel 802 MHz.
HDD 1 TB .
Alimentatore Delta (vecchio 4 anni), con PSU di stok, e devo dire che non ho mai avuto problemi di temperature.
Monitor della Samsung in fullHD.

Non so cosa cambiare, se solo la GPU (RX 580 Nitro+ da 8 GB), oppure il blocco Mobo-Processore-RAM. Non sono un gamer accanito, e mi accontenterei solo di giocare decentemente in fullHD senza scatti né rallentamenti. Il budget è di 500/550 euro, e pensavo ad una cosa così, per giocare a dettagli medi in fullHD:

Ryzen 5 2600 3.4 Ghz
ASRock B450 Fatal1ty Gaming k4
Radeon RX 570 Armor 8 GB OC
Ballistik ddr4 8 GB 2400 MT/s

Grazie

Ultima modifica di emilio05 : 15-11-2018 alle 14:00.
emilio05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:55   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
servirebbe qualche foto interno/esterno del case e dell'etichetta dell'alimentatore, postale su un sito di hosting tipo imageshack
cosi vediamo cosa possono reggere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:14   #3
emilio05
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
servirebbe qualche foto interno/esterno del case e dell'etichetta dell'alimentatore, postale su un sito di hosting tipo imageshack
cosi vediamo cosa possono reggere
Ecco:

https://ibb.co/m5nhS0
https://ibb.co/b8tHuf
https://ibb.co/ceAfEf
https://ibb.co/mk080L

Il case è Asus M51BC
Old 15-11-2018, 14:33   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quante ventole hai sul case?
quanto spazio ci sarebbe in lunghezza x ospitare la scheda video?
Old 15-11-2018, 15:08   #5
emilio05
Junior Member

Quote:
quante ventole hai sul case?
quanto spazio ci sarebbe in lunghezza x ospitare la scheda video?
La RX 570 sarebbe di 2 cm più lunga della R9 270 (26 cm in totale), per cui ci entrerebbe tranquillamente, ma già pensavo di sostituire il case che ho con questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1

In totale ho il dissipatore (di stok) + 1 ventola sul posteriore

Ultima modifica di emilio05 : 15-11-2018 alle 15:11.
Old 15-11-2018, 18:45   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quell'itek qualitativamente mi sa che e peggio del tuo attuale case, mettici una ventole all'anteriore (se ce la predisposizione) e tienilo pure, se vuoi un case economico meglio del tuo guarderei lo zalman Z3 o Z3+
Old 15-11-2018, 20:42   #7
emilio05
Junior Member

Quote:
quell'itek qualitativamente mi sa che e peggio del tuo attuale case, mettici una ventole all'anteriore (se ce la predisposizione) e tienilo pure, se vuoi un case economico meglio del tuo guarderei lo zalman Z3 o Z3+
Perfetto, allora tengo questo e aggiungo una ventola che tanto lo spazio c'è Quindi mi conviene fare la configurazione con Ryzen 5 ed RX 570 (che col mio budget ci rientrerebbe) oppure tenere CPU attuale e cambiare solo la scheda video? L'obbiettivo è sempre lo stesso, ovvero giocare senza cali né rallentamenti di FPS, in fullHD.
Old 15-11-2018, 21:01   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda cambiando vga sicuramente la differenza ci sarebbe, PUBG pero e abbastanza pesante come gioco e i pc preassemblati sono mal composti vedi ad esempio ram lenta e single channel, quindi visto che e pure un po anziano l'ideale sarebbe di rivedere tutto pero x giocare anche sfruttando filtri ed effetti grafici converrebbe arrivare ad una 580
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP