|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ive_78971.html
Chrome 71 bloccherà tutte le pubblicità sui siti in cui vengono presentati dei banner invasivi. Ecco le novità in arrivo sulla prossima versione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Bello.. Prima era solo per forzare gli utenti a usare google come search engine.
Adesso anche per forzare gli inserzionisti a usare google ads. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
pur non apprezzando le pubblicità invasive, mi pare che Google stia tirando un po' troppo la corda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
...tutte tranne la loro ovviamente
![]() ![]() che trolloni ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ho disabilitato l'Ad blocker e vedo che qui la situazione non è malaccio, ci sarebbe solo la pubblicità al top della pagina che mi pare in più ma non vedo video che è un bene. Lo tengo disabilitato anche perché mi pare che se inserirete pubblicità invasive Chrome vi segherà a partire dal prossimo mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
hai visto che bravi che siamo noi di gogol a proteggerti?
si, ma no, grazie. continuo a fare da me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi la home page di HWupgrade verrà oscurata?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ma non usarlo sto browser al momento indefinibile come politica è troppo difficile ? Sono tutti al livello di non capire la differenza tra un browser ed un morte di ricerca ?
Cmq si sono modi migliori di difendersi dalle pubblicità ingannevoli o non gradite. Senza Chrome che c è di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bisogna pero' ricordare che quasi tutti i siti senza pubblicità muoiono giacchè traggono da essa le risorse per tirare avanti
senza pubblicità non ci sarebbe neanche sto sito e dove andremmo a commentare le notizie fresche della rete ? ![]() ![]() ![]() senza pubblicità non ci sarebbe neanche berlusconi ![]() ![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bisogna definire bene allora cosa si intende per banner invasivo
perchè la percezione non è uguale per tutti
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per quanto a parlare sia la stessa società che mette su YouTube uno sponsor a metà del video che stavi guardando e che devi vedere per forza perchè non puoi skippare e andare avanti, direi che bisogna chiarire però a cosa si riferiscano questi blocchi e mi sembra che la notizia sia chiara:
banner mascherati da messaggi di avviso, banner che non si chiudono dopo aver premuto il tasto apposito, banner usati per rubare informazioni personali Tipo quei banner con scritto DOWNLOAD, ma in realtà è un tasto finto che ti fa scaricare ben altro. Insomma, non stiamo parlando di banner commerciali, ma di banner FRAUDOLENTI e pericolosi e su questo non posso che essere d'accordo. Per il resto è vero che far prendere queste decisioni a Google è come quando i parlamentari decidono per legge i loro stipendi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Bloccano pure i banner della loro piattaforma? Mi sa di no, quindi avanti con uBlock, NoScript e compagnia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e chi decide?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.