|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
laptop senza monitor
Mi sono trovato tra le mani un vecchissimo laptop con monitor andato (una macchia nera copre il 40% del pannello).
Ho pensato di collegarci un ssd e salvarlo da morte certa con un monitor esterno. Ho dato per scontato che un laptop funzionasse senza monitor, quindi ho smontato il laptop quel tanto che basta per staccare il cavo piatto del monitor dalla mobo. Ora però, con monitor esterno, il laptop accende il led power ma non da segnali video, praticamente non boota. Butto tutto? Mi dispiacerebbe un po'..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Fn+f3 o 4 o 5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mi piacciono questi tentativi di recupero disperati...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi ma voi vedete una batteria tampone?
https://www.awesomescreenshot.com/im...3b231e5f616775 cmq continuo a credere che sia solo un problema video, quando accendo il laptop sento l'hd scrivere a tratti.. per questo mi dispiace buttare tutto..
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 29-10-2018 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sa che ho capito il problema, dalla foto postata vedete in alto un cavo bianco..praticamente staccando il monitor ho tagliato quel cavo pensando fosse la webcam, invece era l'antenna wifi
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scollega tutto lo scollegabile, a te interessa solo vedere se visualizza qualcosa a schermo. Niente tastiera (a meno che non ci sia il tasto di accensione...), niente wifi, niente disco, niente usb aggiuntive...
Guarda bene in tutte le porte usb e verifica che i pin non siano piegati. La scheda madre ha un altro lato, magari ci trovi il motivo del guasto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma io non ho ben capito,
Se la macchina si avvia ma non hai niente a schermo esterno, è perchè o da bios è impostato la visualizzazione solo sul display "interno" e quindi per vedere qualcosa devi abilitarlo come ti ho detto con la combo di tasti FN+F2/3/4 oppure non bootta veramente, di certo non dipende dal cavo antenna wifi tranciato. Vedi le ram piuttosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La batteria tampone, se non è nascosta sul retro, potrebbe essere ai capi di quel cavo bianco e nero intrecciato che si vede in alto a sx. In ogni caso, quando non è incorporata sulla mobo, la mettono dove meglio capita avvolta da un involucro isolante e collegata alla mobo tramite un cavo doppio come quello di cui sopra.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
La scheda wifi rotta può impedire il boot.
La tastiera rotta o il trackpad rotto può impedire il boot. L'usb rotta può impedire il boot. Lo slot sd rotto può impedire il boot. I cavetti sata in corto possono impedire il boot. La ram rotta può impedire il boot, ma ne serve almeno un modulo installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il modulo cosa c'entra con il cavo antenna di color bianco tranciato?
Se prima di rimuovere il display boottava, di certo non sarà lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il cavo wifi non era solo antenna, era collegato ad una piccola schedina dietro al monitor, per questo credevo potesse essere il colpevole.
Invece dopo aver praticamente sradicato con la forza la scheda wifi che non si riusciva a svitare non ho risolto comunque.. così ho ricollegato il monitor e così ho finalmente notato che questo maledetto laptop funziona solo col monitor collegato. end of the story ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tutti i notebook hanno la combo di tasti per abilitare il display esterno,
se il tuo notebook ha un uscita VGA-DVI-HDMI è ovvio che funzionerà, altrimenti che senso ha? Ti ho già scritto la combo di tasti da utilizzare. Potevo essere più preciso, ma non conosco ne la marca ne il modello del notebook di cui parliamo, per cui vedi tu. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se stacco il cavo del monitor del laptop dalla mobo non è più così. La combinazione di tasti non risolve Mi viene un dubbio ora: dov'è solitamente la levetta/relè che avverte il SO che il coperchio è chiuso?magari posso sfruttare quella.. edit riguardo quest'ultimo dubbio: no, ho provato semplicemente ad appoggiare il monitor sulla tastiera (le cerniere rotte le ho rimosse) e il monitor del laptop si spegne (com'è giusto che sia)..mi sa che c'è un sensore di luminosità che gestisce la cosa.
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 30-10-2018 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Forse è montato sulla schedina con le usb, prova a scollegarla.
Comunque è per forza dall'altro lato nella foto che hai postato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.