|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Upgrade CPU ?
Salve ho un i3-4150 su asus h-97 plus con scheda video Geforce 750ti e 8 gb di RAM ddr3 lo uso principalmente per giochi o ci elaboro qualche foto con photoshop/camera raw.
non ho grandi pretese, fino ad ora sono sempre riuscito a giocare anche a videogiochi usciti recentemente con dettagli ovviamente bassi/medi e discreta fluidità. ultimamente ho però l'impressione che la cpu mi faccia un po da collo di bottiglia. secondo voi vale la pena fare un upgrade ha un i5.4xxx o superiore ?? il mio pc avrà un buon aumento di performance in generale? non volevo spendere piu di 200 euro sono fuori dal giro da anni e sono poco aggiornato ma mi sembra di aver capito che posso solo mettere CPU della serie Haswell sulla mia MB o sbaglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh in effetti quell'i3 e un 2core e oramai montano 6/8core pure nei cellulari xke la 750ti ha la sua età e x dire il gaming in full-hd x una scheda cosi e proibitivo intanto qui la lista delle cpu ceh potresti usare x upgrade https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/ potresti valutare un i5/7 4core se lo trovi al giusto prezzo usato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
risoluzione 1920x1080 giochi tipo fallout 4/dishonored 2 e i giochi usciti prima del 2018 mi trovo "abbastanza " bene ma io ho veramente poche pretese, mi basta che giri fluido con almeno 30 fps, dei dettagli grafici mi importa poco per prezzo giusto quanto intendi ? nuovo non si trova piu niente? c'è parecchia confusione i prezzi mi sembrano parecchi strani e sballati
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dici che potrebbe essere anche la scheda video ?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
direi che un mix di entrambe le cose, la 750ti nn ce la fa a reggere un buon frame rate con quei giochi e la cpu ha solo due core quindi se vengono impiegati al 100% vedi rallentamenti
bisogna vedere che budget in totale avresti x sistemare il pc e anche come sei messo con ram, alimentatore, hdd/ssd, ecc... x una cpu i5/7 usata cercherei di stare abbastanza sotto ai 100 euro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
roba nuova dici non vale la pena? ho dato un occhiata in rete e i prezzi del nuovo non mi sembrano calati tanto rispetto all'uscita della serie Haswell 4 anni fa anzi... un i5 nuovo sui 200 euro verrebbe la pena o ne beneficierei poco con la mia config? ( ho un ssd crucial da 200gb + 500gb hdd, 2x4gb ram ddr3 kingston,alimentatore corsair vs450 watt) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
per i caricamenti lenti dipende più dall'hard disk,se nn hai un SSD è normale che game pesanti ci mettono molto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.