|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...t-2_78700.html
Brendan Iribe, co-fondatore di Oculus VR, ha fatto sapere di aver lasciato la società: è la fine della VR in ambito gaming? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Un giocattolo costoso per delle limitate tech demo, te credo che non lo compra nessuno.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma meno maleee
ma semplicemente, per grazia di Dio, questi gingilli alienanti non hanno mercato, ho ancora fiducia nell'umanità... il futuro è la realtà aumentata, di Oculus Lens infatti esistono già immagini della prossima versione.. tutto quello che possono fare i dispositivi VR potra essere fatto anche da dispositivi simil Oculus Lens, ma sarà solo una delle tante cose che potranno fare, un po come i computer attuali, la stragrande maggioranza della gente li usa per lavorare, produttività, informazione, comunicazione...rispetto a questi l'enorme numero di videogiocatori è solo una piccola parte...certo per chi li vorra usare principalmente per giocare, a tempo debito, usciranno anche modelli specifici solo per quello ma saranno un po come le console di oggi...macchine per giocare e poco piu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
remindarello che la oculus è stata finanziata in toto da un mucchio di pecoroni su kickstarter, senza chiedere nulla in cambio se non il primo devkit e che alla prima occasione si è venduta ad un altra azienda stravolgendo il progetto originale
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
....eh?! Dove hai letto questa roba? Per usare il CV1 basta una GTX 960/AMD R9 290, e costa €450 controller inclusi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 23-10-2018 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo, hanno anche regalato un CV1 a tutti i sostenitori del Kickstarter originale. Quale sarebbe il problema di vendere l'azienda in relazione con il primo Kickstarter?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho giocato sul Vive con una HD 7970; e dopo l'introduzione dell'Asynchronous SpaceWarp (ASW) giocare con una GTX 960 é decisamente fattibile - a meno di non usare titoli particolarmente esigenti, ovviamente.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Finchè il prodotto non sarà disponibile e visibile nella grande distrubuzione fisica ed online, rimarrà sempre di nicchia.
Non a caso il PSVR è quello che ha venduto di più, vuoi per il prezzo più accessibile, vuoi per la maggiore visibilità.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
La vr e' il futuro, quando le tv saranno troppo grosse e smetteranno di crescere oppure sara' saturata la crescita in termini di pixel, il vr sara' la nuova generazione dei visori/tv. Per maturare la vr deve diventare un prodotto mainstream, probabilmente il salto generazionale avverra' grazie alla ps5 e al probabile psvr2. Nel frattempo facebook si sta muovendo, in un certo senso, in questa direzione anche se mi e' oscuro il perche'debba abbandonare il mercato top di gamma dei visori per pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Pensa che non ce l'ha fatta un azienda come sony vuoi che ce la faccia una delle tante aziende farfallone che usa kicksarter?
Steam ai lov iu | L'indimenticabile presentazione di Xbox One | La conferenza E3 più imbarazzante della storia Ultima modifica di Titanox2 : 23-10-2018 alle 17:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a Kickstarter ci sono state regalate tantissime perle che altrimenti non avrebbero mai visto la luce. Wasteland 2, FTL, Divinity, Darkest Dungeon, Kingdom Come, Pathfinder, Thimbleweed Park, Shadowrun, Elite Dangerous, giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente ed ho adorato. Poi purtroppo come in tutti i settori c'è sempre chi frega, chi specula, e chi magari anche involontariamente non riesce a portare a termine il progetto iniziale, ma non per questo bisogna criminalizzare tutto il sistema!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 23-10-2018 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Io ho il CV1 e una 1080Ti e posso solo dire che il progetto VR con visori è una figata pazzesca.
Certo ha dei problemi, in ordine di livello di rottura di OO: 1) Cavi e connessioni. Deve essere wireless. 2) Risoluzione. Il CV1 sembra una zanzariera, ci vanno almeno 4k per occhio. 4) Potenza richiesta. Avevo una Titan X (quella della 980Ti) e i giochi non giravano affatto bene, soprattutto le esperienze più coinvolgenti, con la 1080Ti ci siamo. Peccato che ci vorrebbe più risoluzione e quindi nemmeno una 2080Ti basta per il 4K per occhio. 3) FOV troppo ridotto e anche se dopo un po non ci si fa più caso l'effetto maschera da sci o da sub e noioso e spezza la sospensione dell'incredulità. 5)Interfaccia e controller. I Touch sono fantastici, ma comunque nulla equivale ad avere la tracciatura delle mani e delle dita. I controller semplicemente devono sparire. 6)Sensori. Anche questi devono scomparire, rientrano nei problemi del punto 1 e comunque il tracciamento deve essere inside out, senza scatolette da piazzare in giro per casa. Quindi per ora mi godo quello che ho, che per altro è pazzesco (chi dice contrario mente o non ama i videogiochi) e attendo che i 6 punti si avverino per cambiare il mio Rift. Per tutti gli altri ci si vede nel Rift!
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo io il visore l'ho provato, davvero una figata sopratutto per i simulatori di vita/volo (dove il FOV ridotto può esserre "spiegato" dalla presenza del casco), ma dopo 10 minuti di gioco quell'affare in testa davvero non lo sopportavo più! ![]() Poi ovvio anche qui è una questione personale, anche le cuffie non riesco a reggerle a lungo. Eppure vado in moto e non ho problemi a indossare il casco integrale per ore, valle a capire ste cose. (ma solo mentre vado in effetti, quando mi fermo ad un semaforo già comincio a patirlo)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho sentito che un certo crucco ha inventato una roba a caratteri mobili... È uno schifo! Adesso tutti si alieneranno chini su questi oggetti parallelepipedoidi e addio umanità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Io ho preso HTC vive più di un anno fa e lo trovo spettacolare, è difficile trovare dei bei giochi, ma LA noire VR, Fallout VR, Arizona Sunshine, tilt brush, google earth VR sono degli ottimi titoli per VR, e basta una 1070 per far andare il vive al massimo.
Il VR non rimpiazzerà mai il classico gaming con monitor, ma spero davvero diventi un nuovo modo di giocare, come ora c'è PC e console magari in futuro ci sarà PC, console e VR. Certamente i prezzi dovranno scendere per attirare più gente, ora mi sembra ancora troppo presto. E parlare di realtà aumentata come alternativa alla realtà virtuale vuol dire non sapere di cosa si sta parlando, sono due cose diverse che non possono essere intercambiabili (al massimo i visori realtà virtuale potranno avere qualche accenno di realtà aumentata, come fa il VIVE sfruttando la telecamera, ma un visore AR non potrà mai fare nulla di VR. Ultima modifica di AndreaW10 : 23-10-2018 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con oculus si puo proiettare qualunque roba, il proiettato puo anche andare a coprire tutta la visuale...e quindi fare la stessa cosa che fanno questi gingilli lobotizzanti...
@xxxyyy bravo, gia con gli smartphone vi è una deriva inquietante nelle abitudini umane...andiamo ad immergerci completamente nel finto...grandioso!!.... la tecnologia deve fondere realtà e virtuale, non sostituirla...l'evoluzione è non accorgersi neanche di avere un marchingegno in mano o sugli occhi......quando ci saranno lenti a contatto a realtà aumentata tutto questo sarà ricordato come l'età della pietra del digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
|
Quasi ci siamo
Quote:
![]() Il consiglio che mi sento di dare a tutti è di leggere le recensioni per valutare l'acquisto di giochi vr, mi è capitato di comprarne di abbandonati dopo 6 mesi dal lancio; inoltre a me ha dato l'impressione che dopo 2 anni dal lancio al pubblico il settore vr sia ancora una enorme beta in cui noi siamo i tester ![]()
Trattative positive fatte con -> schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quante sciocchezze.
Da neo possessore di Oculus pagato 449euro tramite prime pacchetto completo di tutto, posso solo dire che sul mio laptop con una 1070 gira divinamente con tutto a manetta . Semplicemente una esperienza pazzesca. Vero che occorre aumentare la risoluzione almeno di un altro 50% e che devo trovare il modo di non far appannare le lenti, ma a parte questo, genio chi lo ha inventato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Prato
|
Mai provato la VR per scelta: aspetto che abbia una risoluzione come si deve, totalmente wireless e caschetto ridotto ai minimi termini (dimensioni da occhiali più spessi). Quando questi miei 3 punti saranno accontentati entrerò anche io in questo mondo, tanto è da metà anni '90 che aspetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.