|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...-xr_78704.html
I nuovi iPhone XR sono da alcuni giorni disponibili per il preorder, e a parlarne e Phil Schiller, responsabile della divisione marketing di Apple, all'interno di un'intervista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Vi ricordo che i 749$ USA sono esentasse, quindi è normale in Italia costi uno sproposito in più, visto che il prezzo comprende il 22% di IVA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
889€
*eco* ...Economico.........economico.............conomico......co... ...Insomma, non vorrei fare facile polemica sui prezzi, e sono certo che sia un device eccezionale, ma economico proprio no... Con quella cifra ci compri quasi quattro p20 lite, che è un signor smartphone, quello si economico e dalle ottime qualità.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 23-10-2018 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quindi che senso ha il display retina su Mac, per restare in ambito apple?
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora tanto vale mettere un display con risoluzione CGA.
Pur di vendere farebbe di tutto. (Facepalm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Come dice Schiller, per il display non c'e' cartellino con spec che tenga.. vanno visionati punto.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
I numeri non contano niente ( quando non sono a tuo favore )
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
720 anche no, la differenza con i 1080 è abbastanza rilevante, ma oltre il full hd (almeno ai miei occhi, non dico per tutti) è tutto indistinguibile.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Estratto da questa ottima recensione :
https://www.saggiamente.com/2018/10/...iphone-xs-max/ Altra cosa importante da ribadire è che seppure Samsung abbia display con maggiore risoluzione nei suoi smartphone, i pannelli OLED degli iPhone XS e XS Max hanno 10-bit ed un’accuratezza del colore nettamente superiore (lo dicono i test tecnici di DisplayMate e soprattutto di Anandtech). Apple si conferma ancora una volta più interessata a ciò che davvero importa e non ai numeri che fanno impressione nelle schede tecniche. Si sono privati, per così dire, di una potenziale arma per il marketing, essendo convinti che alla fine quel che importa è la qualità effettiva. E questo a mio giudizio è assolutamente lodevole. ""The screens of the XS and XS Max are the best displays among any devices on the market: While Samsung still has a density advantage, the Apple phones just outgun competing phones in terms of colour accuracy and picture quality. The 10-bit panel allows seamless colour management between sRGB and Display P3 modes depending on content."" – Anandtech
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() Oh wait...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Una volta che io non vedo i pixel, frega poco se ho 200 dpi o se ne ho 400... Io ho un 5" da 220 dpi (540x960) e per vedere i pixel devo proprio sforzarmi... A che mi serve un telefono con lo schermo in QHD? Ti faccio l'esempio delle TV: televisori 4K da 43" ne vendono, ma se devi guardare un 43" da 5 metri, il 4K è inutile. Lo stesso vale per i telefoni. Se a 40 cm con 250 dpi non vedi i pixel, è inutile aumentare ancora i dpi. Pagheresti doppio: come prezzo (un display a risoluzione maggiore te lo fanno pagare in più, son mica scemi) e come autonomia.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Già, perché con una risoluzione CGA i pixel non si vedono
![]() Ah aspetta, il tuo smartphone ha uno schermo da mezzo pollice, giusto? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
era chiaro che S e R si riferissero alle auto. Peccato che S sta per sport e R per racing, di conseguenza la seconda è superiore. Mentre sugli iphone hanno fatto il contrario.cmq d'accordo con il discorso pixel, del resto le tv 4k insegnano...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se i numeri non contano come mai iPhone Xs ha un display da 458ppi contro i 326 di Xr?
è vero che alzare troppo il valore non serve, però 326 possono essere considerati OK, senza tirare in ballo gli OLED iPhone 8+ è più definito di Xr tuttavia sono abbastanza d'accordo con le recensioni che ho visto fino ad ora quando sottolineano che il display è inferiore, però c'è anche la differenza di prezzo da considerare sono molto cari sia Xr che Xs, però è giusto chiedersi se avere OLED giustifica i circa 300 euro di differenza... io direi di no a maggior ragione per tutti quegli utenti che non hanno un Plus e quindi ritroveranno la stessa risoluzione del loro telefono attuale con un design nuovo più o meno al solito prezzo magari per qualcuno i ppi sono una delusione mi sembra più giustificato spendere quei soldi per un Xr oggi che per un 8 o un 7 due anni fa se si considerano le differenze con il modello precedente Xr finalmente elimina quei mega bordi che rendevano gli iPhone troppo grandi in relazione al display, ha FaceID, ha un ottimo SoC, la stessa fotocamera degli OLED secondo me faranno il botto con sto modello, un sacco di gente non ha aggiornato gli ultimi 2 anni perché il telefono fondamentalmente era uguale ma stavolta il salto è notevole anche a livello di user experience |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Che oltre il full HD servono schermi enormi o distanze di visione estremamente basse.
Roba che nei 6" di un telefonino tocchi il naso sullo schermo prima di raggiungere la distanza ottimale.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
E' piu' importate un buon antiriflessi, un gamma esteso... Ma purtroppo sono tutti a sparare nit a palla e un gamma a duomo gotico. PS non e' che fra i celli che provi i display sono di classi diverse e ti SEMBRA di vedere piu' roba e magari stai vedendo solo meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Adesso sono d'accordo pure io che non ha senso continuare a spingere per avere dpi più elevati quando in realtà non te ne fai nulla. La differenza, invece, si vedeva su PC: con alcuni MacBook Air vecchi si vedevano i pixel. Col display "retina" no. Ecco, in quel caso il display "retina" ha decisamente senso.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
c'è da dire che sul Mac puoi scegliere anche la risoluzione, io non uso l'impostazione "best" che di fatto ti da un 1280x800 con i pixel a 2x (come su iPhone) ma preferisco avere più spazio sul display non avendo l'effetto retina su iPhone puoi fare il contrario che è lo zoom (mio padre ce l'ha così vede meglio) ma ti tieni il retina 2x o addirittura 3x sui Max Xr e Max di fatto mostrano gli stessi contenuti, solo che sul Max hai il retina 3x, molto più definito ovviamente ma all'atto pratico non è che ci vedi più cose, le vedi meglio torniamo quindi al discorso che facevo prima, vale la pena la differenza di prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.